Serie A

Lecce – Fiorentina: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

La partita di chiusura per la decima giornata di Serie A vedrà affrontarsi Lecce e Fiorentina lunedì 17 ottobre. Andiamo a vedere le informazioni sul match, le notizie dalle squadre, le probabili formazioni, e alcuni consigli sul fantacalcio.

Lecce – Fiorentina

Il Lecce, con il suo sedicesimo posto in Serie A e una sola partita vinta sulle nove giocate finora, sicuramente potrebbe incontrare qualche intoppo nel match con la Fiorentina in programma per questo lunedì. La squadra di casa ha inoltre dimostrato di avere qualche problema nel reparto d’attacco, visto che conta 8 reti in totale, ovvero meno di un gol a partita se si fa la media. Oltre alla sua singola vittoria, il Lecce conta poi 4 pareggi e 4 sconfitte, con 11 gol subiti in totale.

Nell’ultimo impegno di Serie A la squadra ha perso in trasferta dalla Roma, concludendo con un risultato finale di 2 a 1 subendo gol da Smalling e da Dybala, quest’ultimo su rigore. L’unico bagliore di speranza era stato dato da Espeto, che al 39’ era riuscito a segnare. Ha inciso sulla performance del team anche l’espulsione di Hjulmand al 22’ a seguito di un cartellino rosso, lasciando i compagni in inferiorità numerica.

Per affrontare i gigliati di Italiano, Marco Baroni potrebbe scegliere un modulo 4-3-3, in attacco Ceesay, Strefezza e Banda, e a centrocampo Blin invece di Hjulmand dopo la squalifica.

Dalla parte opposta troveremo la Fiorentina pronta a continuare sull’onda che l’ha portata a travolgere l’Hearts per 5-1 in Conference League. La squadra di Italiano non è messa molto meglio in classifica, con sole tre posizioni in più, e dopo le grandi ambizioni discusse a inizio campionato, ora è arrivato il momento di cambiare marcia se i viola vogliono qualificarsi in Europa per la prossima stagione.

Sono solo due le vittorie ottenute in nove partite di Serie A, i punti in totali sono 9, guadagnati anche con tre pareggi e quattro sconfitte. Da notare che tre di queste sconfitte sono state ottenute nelle ultime 4 giornate di campionato.

Nella partita più recente di Serie A i viola hanno perso al Franchi contro la Lazio, subendo quattro gol e senza riuscire a segnarne nemmeno uno. Fortunatamente questo risultato negativo non ha influenzato la performance della Fiorentina contro l’Hearts, dato che il match di Conference si è concluso con un 5 a 1 per la formazione italiana.

In vista della gara con il Lecce, Italiano si affiderà ad un 4-3-3, modulo speculare rispetto agli avversari.

Terracciano ritorna in porta dall’inizio, mentre una papabile opzione per il tridente d’attacco è il trio Jovic, Kouamé e Gonzalez. Amrabat è invece squalificato a causa di un cartellino rosso.

Orario di Lecce – Fiorentina e dove vederla in tv o in streaming

Lunedì 17 ottobre Lecce e Fiorentina si affronteranno allo stadio Via del Mare a Lecce, con calcio d’inizio programmato per le 20:45. La diretta TV verrà offerta sia da DAZN, che da Sky Sport Calcio e Sky Sport al canale 251. La diretta streaming online sarà messa a disposizione sempre tramite DAZN, oppure attraverso Now.

Lecce – Fiorentina: formazioni e convocati

Convocati Lecce – Fiorentina

Lecce

Convocati non disponibili

Indisponibili: –

Squalificati: Hjulmand

Fiorentina

Convocati non disponibili

Indisponibili: Castrovilli, Sottil

Squalificati: Amrabat

Probabili formazioni Lecce – Fiorentina

Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Blin, Bistrovic; Strefezza, Ceesay, Banda. All.: Baroni

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Kouamé, Jovic, Gonzalez. All.: Italiano

Lecce – Fiorentina: consigli fantacalcio

Dopo aver visto i dettagli sulla partita, dove seguirla, le possibili formazioni e le news dalle due squadre, possiamo passare a qualche utile consiglio in ottica fantacalcio. Ecco alcuni dei nostri suggerimenti.

Strefezza

Quando si parla dell’attacco del Lecce, un giocatore che è stato finora in grado di regalare qualche soddisfazione ai fantallenatori è stato Strefezza. In questo match è possibile schierarlo nella speranza di ricevere nuovamente qualche bonus contro la Fiorentina.

Gonzalez

Il ritorno di Gonzalez è tanto atteso, specialmente perché i viola vogliono finalmente ingranare la marcia in campionato e cercare di rimediare qualche vittoria. Se l’avete a disposizione, è un peccato tenerlo in panchina.

Lecce – Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità

Nell’ultimo incontro giocato dalla Fiorentina, ovvero quello in Conference League contro l’Hearts, Gonzalez è riuscito a segnare una doppietta con un goal su rigore e uno su azione. Le altre reti sono state segnate da Biraghi, Jovic, e Barak.

Nelle ultime 4 partite giocate in campionato il Lecce è sempre riuscito a mettere a segno almeno un goal, con un picco di due reti contro la Salernitana, ovvero l’unica partita che è riuscito a vincere in Serie A.

I viola contano una differenza reti leggermente peggiore rispetto al Lecce, con 7 goal segnati in campionato e 11 subiti.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A