Champions League

Napoli-Ajax: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League il Napoli affronta l’Ajax dopo aver espugnato il Johan Cruijff Arena la scorsa settimana. In questo articolo troverai le probabili formazioni, l’orario del match e dove vederla in tv

Napoli-Ajax

Dopo la grande vittoria per 6-1 ad Amsterdam la settimana scorsa, l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti ha invitato la squadra a “non perdere la concentrazione”. I partenopei hanno tenuto fede alle parole del mister e nell’ultima giornata di campionato hanno vinto in trasferta per 4-1 a Cremona. Le vittorie consecutive degli azzurri sono otto, con il club in piena corsa per lo scudetto che manca dalla stagione 1990. Il bilancio in casa del Napoli in Champions League è rassicurante, infatti ha perso solo un match nelle ultime 12 gare dal 2017-18 (8 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta). A discapito di questo record casalingo però il club campano ha passato il turno soltanto una volta negli ultimi tre tentativi. Questa volta però la squadra di De Laurentiis potrà assicurarsi l’accesso agli ottavi con due turni d’anticipo in caso di vittoria. Osservato speciale in casa Napoli: Khvicha Kvaratskhelia che può eguagliare il record di 6 gol consecutivi in carriera.

Alfred Schreuder ha ammesso onestamente, anche se controverso, che l’Ajax al momento lotterà per un posto in Europa League con i Rangers; questo dopo il ko interno per 6-1 contro il Napoli. L’affermazione dell’allenatore dei lancieri è realistica, considerando che la squadra ha subito 6 reti per la prima volta in una competizione europea. Il club olandese avrà due partite per tentare di risalire la china, prima dell’ultimo scontro contro il fanalino di coda del girone – i Rangers Glasgow per l’appunto. Dopo aver assorbito in parte la sonora sconfitta contro i partenopei, l’Ajax ha vinto per 4-2 in Eredivisie contro il Volendam. In vista della trasferta al Maradona, gli olandesi possono consolarsi con un imbattibilità di 21 partite nelle ultime 23 trasferte di Champions League (11 vittorie, 10 pareggi e 2 sconfitte). Nelle file dell’Ajax da tenere d’occhio Mohammed Kudus che è sempre andato a segno nel primo tempo nelle prime tre partite del girone di questa competizione.

Orario di Napoli Ajax e dove vederla in tv o in streaming

La partita Napoli-Ajax si giocherà mercoledì 12 ottobre alle 18:45. La partita verrà trasmessa su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport 4K). Sarà possibile assistere al match in streaming su Sky Go, Now, Mediaset Infinity + e Diretta Gol Champions League (Sky Sport 251).

Potrebbe interessarti: Dove vedere la quarta giornata di Champions League in TV: Sky, Mediaset, Amazon e streaming

Napoli-Ajax: formazioni e convocati

Convocati Napoli-Ajax

Napoli

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: –

Squalificati: –

Ajax

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: Kaplan, Tadic

Squalificati: –

Probabili formazioni  Napoli-Ajax

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia.

Allenatore: Luciano Spalletti

Probabile formazione Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Álvarez, Taylor; Kudus, Brobbey, Bergwijn.

AllenatoreAlfred Schreuder

Napoli: la situazione del girone A

Gli uomini di Spalletti sono in testa al girone A, a punteggio pieno con 9 punti avendo vinto 3 partite su tre. L’Ajax, sconfitto dal Napoli nell’ultima giornata di Champions League, ha totalizzato 3 punti fino ad ora. Una sola vittoria contro i Rangers Glasgow e due sconfitte contro Napoli e Liverpool. Proprio i Reds sperano in un passo falso degli azzurri per agganciarli al comando o quantomeno per ridurre il gap di svantaggio, ad oggi di 3 punti. Chiudono la classifica gli scozzesi che hanno perso tre match su tre fino ad ora.

Napoli-Ajax: precedenti, statistiche e curiosità

La partita di mercoledì sera 12 ottobre tra Napoli ed Ajax sarà il secondo confronto ufficiale in Champions League tra le due squadre. L’unico precedente è quello della settimana scorsa dove gli azzurri hanno vinto al Johan Cruijff Arena con il punteggio di 6-1. I marcatori dell’incontro sono stati: Kudus (A) 9’, Raspadori (N) 18’ e 47’, Di Lorenzo (N) 33’, Zielinski (N) 45’, Kvaratskhelia (N) 63’, Simeone (N) 81’. Nelle ultime 5 sfide contro avversarie italiane, L’Ajax non ha mai vinto (2 pareggi, 3 sconfitte). Il bilancio casalingo del Napoli contro le avversarie olandesi è di 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte.

 


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Dal 2017 vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo da quasi un anno, scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. Piatto preferito: spaghetti aglio & olio Ultima città visitata: Tbilisi Squadra Preferita: Ternana Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League