Il Napoli ha reso nota l'entità dell'infortunio rimediato nella giornata di mercoledì da Zambo Anguissa: ecco quante gare rischia di saltare il centrocampista camerunense
Brutta notizia per il Napoli. Dopo il fastidio accusato nel corso della partita di mercoledì contro l'Ajax, valida come quarta giornata dei gironi di Champions League, che lo ha visto abbandonare il terreno di gioco al 49′ del secondo tempo lasciando il posto a Tanguy Ndombele, il centrocampista dei campani André-Frank Zambo Anguissa si è sottoposto in mattinata agli esami strumentali di rito. Esami che, come si legge in un comunicato apparso sul sito ufficiale del Napoli, hanno evidenziato una elongazione del muscolo semitendinoso della coscia destra.
Scongiurati problemi più gravi, come si temeva invece in un primo momento. Niente lesione dunque, solo elongazione. Questo vuol dire che anche lo stop sarà più corto del previsto. Il centrocampista dovrebbe rimettersi in una decina di giorni, massimo due settimane, considerando anche che ha già iniziato il percorso di recupero. Salterà sicuramente il prossimo impegno dei campani contro il Bologna in campionato, sarà anche la prima partita stagionale nella quale non sarà in campo. In dubbio la partita contro la Roma in programma per domenica 23 ottobre e quella contro il Rangers prevista invece per il 26 di ottobre. Dovrebbe tornare senza problemi per quella contro il Sassuolo del 29 ottobre. Ufficialmente quindi salterà solo una partita. Le altre due sono solo in dubbio, anche se Spalletti potrebbe decidere di non schierarlo ugualmente per non rischiare ricadute.
Il comunicato del Napoli
“Frank Anguissa, come da programma, ha effettuato questa mattina esami clinici che hanno evidenziato una elongazione del muscolo semitendinoso della coscia destra. Il centrocampista azzurro proseguirà le terapie già cominciate“.
