Serie A

Napoli-Torino: orario e dove vederla in tv

Piotr Zielinski Napoli

Dopo la prima sosta per le nazionali, riprende la Serie A. L’8^ giornata del campionato si apre con la sfida tra Napoli e Torino, che andrà in scena nel pomeriggio di sabato 1 ottobre.

 

Orario di Napoli-Torino e dove vederla in tv o in streaming

La partita Napoli-Torino si gioca sabato 1 ottobre 2022 alle ore 15.00 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Si tratta dell’ottavo turno di questo campionato di Serie A: i partenopei ospiteranno i granata dopo il primo stop della stagione.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Napoli-Torino: precedenti e statistiche

Napoli e Torino si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 156 volte: 52 vittorie partenopee, 60 pareggi e 44 successi granata. Considerando solo le gare giocate in Campania, il bilancio è un po’ meno equilibrato: 30 trionfi a 13 a favore dei padroni di casa. L’anno scorso ha vinto il Napoli in entrambe le occasioni per 1-0, sia all’andata in casa che al ritorno in trasferta all’Olimpico. Gli azzurri vincono infatti da 3 partite consecutive. L’ultimo successo del Toro risale addirittura al marzo 2015 (1-0); l’ultimo trionfo in trasferta è invece arrivato nel maggio 2009 (1-2).

Il Napoli ha iniziato molto bene la stagione, sia in campionato che in Champions League. Dopo 7 partite di Serie A e 2 di coppa europea è infatti primo in entrambe le classifiche. In campionato la squadra di Spalletti ha totalizzato 17 punti in 7 gare, ed è davanti a tutti insieme all’Atalanta. I partenopei vengono da 3 vittorie consecutive in Serie A contro Lazio, Spezia e Milan.

Buona partenza, in proporzione, anche per il Torino. L’obiettivo della squadra di Juric è quantomeno quello di chiudere nella parte sinistra della classifica, e per ora ci sta riuscendo: 10 punti in 7 match e 9^ posizione in classifica, a pari merito con i rivali della Juventus. Il Toro arriva però da 2 sconfitte consecutive con Inter e Sassuolo.

 

Dove vedere Napoli-Torino: tutte le informazioni utili

  • Orario: 15.00
  • Napoli-Torino in tv: DAZN
  • Napoli-Torino in streaming: app DAZN

 

Articoli correlati: Napoli-Torino: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Napoli-Torino: Pronostico, Quote e Consigli


Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A