Pronostici Calcio Oggi

Pronostici calcio oggi – Domenica 16 Ottobre 2022

Pronostici calcio oggi

I pronostici calcio di oggi Domenica 16 Ottobre riguarderanno 9 quote sulle 9 partite piú interessanti ed importanti di giornata, consigliati analizzando le statistiche sugli ultimi incontri, forma della squadra, classifica e altri fattori che influiscono nel dare un pronostico sulle partite di Serie A, Champions League, Europa League, Premier League, LaLiga, Bundesliga, Ligue 1, la nuova Conference League ma anche i match di campionati esteri che si giocheranno giornalmente e le partite Nazionali.

I pronostici calcio di oggi – 16/10/2022

Pronostico Hellas Verona – Milan, ore 20:45

Pronostico: Milan @1,55

Come sempre il Milan che arriva al Bentegodi fa partire l’abusatissimo aggettivo fatale abbinato al Verona, con i rossoneri che hanno rilanciato le proprie ambizioni di alta classifica affossando la Juve prima della seconda sconfitta consecutiva contro il Chelsea innescata da un rigore e dall’espulsione di Tomori ampiamente discutibili. I veneti si sono invece ritrovati al terzultimo posto in classifica con la sconfitta arrivata nell’ultimo minuto di recupero sul campo della Salernitana, risultato che è costato la panchina a Cioffi con la conseguente promozione di Bocchetti in prima squadra.

CONTINUARE SU EUROBET

Pronostico Inter – Salernitana, ore 12:30

Pronostico: Inter @1,27

Dopo aver messo le cose a posto in Champions League – all’Inter basterà vincere contro il Viktoria Plzen in casa per assicurarsi la qualificazione agli ottavi di finale – per i nerazzurri sembra essere arrivato il momento anche di farlo in campionato. I quattro punti conquistati contro il Barcellona hanno detto che la squadra di Inzaghi oltre ad essere competitiva, s’è messa alle spalle il momento negativo: tutto questo confermato anche dalla vittoria contro il Sassuolo in campionato nello scorso weekend arrivata grazie alla doppietta di Dzeko. Inoltre c’è anche un altro dato da sottolineare: dopo oltre un meso è tornato al gol pure Lautaro Martinez, uno capace di fare sempre la differenza. E chissà che il Toro non si possa ripetere contro la Salernitana nel lunch match di domenica. Infine, ma non per ultima, c’è anche un’altra scelta fatta da Inzaghi: ormai il tecnico ha deciso di puntare su Onana in porta mettendo al fresco Handandovic. Anche contro i campani l’ex Ajax dovrebbe iniziare dal primo minuto.

CONTINUARE SU CODERE

Pronostico Lazio – Udinese, ore 15:00

Pronostico: Over 2,5 @1,55

La Lazio ha cominciato quest’annata con ambizioni importanti. La società ha attuato una piccola rivoluzione, soprattutto per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Cambiati entrambi i portieri, con gli arrivi di Provedel e Maximiano al posto di Strakosha e Reina, anche in difesa, al centro, sono arrivati Gila, Romagnoli e Casale. La squadra di Maurizio Sarri ha avuto un buon inizio in campionato con 20 punti raccolti in nove partite, a meno tre dal primato. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 4-0 in casa della Fiorentina.

CONTINUARE SU GOLDBET

Pronostico Napoli – Bologna, ore 18:00

Pronostico: 12 @1,10

Il Napoli ha vissuto un’estate abbastanza travagliata. La squadra di Spalletti ha perso pedine importanti come Mertens, Insigne, David Ospina e Kalidou Koulibaly. In entrata, però, ha saputo sostituirli con l’arrivo di calciatori del calibro di Kim, Kvaratskhelia, Simeone, Raspadori, Olivera e Sirigu. Ottimo inizio di campionato, visto che gli azzurri hanno raccolto 23 punti in nove partite e sono in testa alla classifica, a più due sull’Atalanta. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa della Cremonese per 4-1.

CONTINUARE SU SISAL

Pronostico Liverpool – Manchester City, ore 17:30

Pronostico: Man City @1,95

Esauritasi un’altra entusiasmante settimana di coppe europee, è tempo di rituffarsi senza indugi nei campionati nazionali. Fra questi, la Premier League, che si prepara a vivere nella giornata di domenica 16 ottobre un big match di livello assoluto; sul campo di gioco dell’Anfield Stadium, con fischio d’inizio fissato per le 17:30 ora italiane, si incontreranno infatti le compagini del Liverpool e del Manchester City per l’incontro valido per l’undicesima giornata del massimo campionato inglese. Le due squadre giungono a questo incontro con due stati d’animo piuttosto diversi: se da un lato, infatti, il Liverpoolsi trova nella necessità di raddrizzare un avvio di campionato a dir poco difficoltoso che la vede relegata in una poco preventivabile decima posizione con appena 10 punti conquistati, dall’altra il Manchester City viaggia sull’onda dell’entusiasmo al secondo posto della classifica con 23 punti a una sola lunghezza dalla sorprendente capolista Arsenal, e sogna di proseguire nel suo momento magico con l’intento di dare l’assalto alla vetta.

  CONTINUARE SU SNAI

Pronostico Real Madrid – Barcellona, ore 16:15

Pronostico: Goal @1,50

Domenica 16 ottobre alle 16:15 si affrontano Real Madrid e Barcellona nel Clasico valido per la nona giornata de LaLiga. El Clasico è alla base di anni e anni di storia, non soltanto per quanto riguarda lo sport. Inutile ripercorrere una delle rivalità di più alto livello calcistico della storia: Real Madrid-Barcellona non si gioca, si vince. Sarà lecito attendersi una sfida dura, fisica, combattuta ai e oltre i limiti del regolamento. Per giunta, ad aumentare ulteriormente il livello agonistico della sfida, c’è il fatto che Blancos e Blaugrana sono appaiati in testa alla classifica a quota 22 punti e il successo dell’una o dell’altra squadra potrebbe già indirizzare il campionato, per lo meno dal punto di vista psicologico. Il Barcellona ha subito solo un gol fin qui in questo campionato. I bookmakers danno il Real Madrid favorito, quotato a 2.25; l’X è dato a 3.55 e il 2 è pagato 3.

CONTINUARE SU EUROBET

Pronostico Bayern Monaco – Friburgo, ore 19:30

Pronostico: Over 2,5 @1,45

La sgambata contro il Viktoria Plzen e il contemporaneo 3 a 3 del Camp Nou ha di fatto dato al Bayern Monaco la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Champions League: per il primo posto basterà non perdere contro l’Inter all’Allianz Arena, vincere una delle restanti due gare. Il campionato adesso torna di pressante attualità per la squadra di Nagelsmann, che vede la vetta distante al momento 4 lunghezze: i 4 pareggi in 6 gare riflettono una squadra rilassatasi come spesso le succede in autunno per concentrarsi sull’Europa, consapevole che quando arriverà il momento difficilmente la concorrenza potrà tenere il ritmo di Neuer e compagni. Il Friburgo è reduce da una sontuosa quaterna sul campo del Nantes, grazie alla quale ha di fatto chiuso il discorso qualificazione e ha bisogno di non perdere contro il Qarabagh per blindare il primo posto nel girone.

CONTINUARE SU GOLDBET

Pronostico Union Berlin – Borussia Dortmund, ore 17:30

Pronostico: 12 @1,32

Quello di domenica pomeriggio sarà un vero e proprio banco di prova per l’Union Berlino che clamorosamente, e senza dubbio di essere smentiti, dopo nove giornate guida la classifica della Bundesliga da solo. Con tre lunghezze di vantaggio sul Friburgo che, altrettanto clamorosamente, è secondo in classifica. Insomma, si proverà in casa Union ad allungare sul Borussia Dortmund che al momento è quarto e che in settimana non è andato oltre il pareggio in casa contro il Siviglia in Champions League. Sì, anche l’Union ha giocato in Europa contro il Malmo – vincendo – e quindi gli impegni in mezzo potrebbero creare delle difficoltà fisiche ad entrambe.

CONTINUARE SU SISAL

Pronostico PSG – Marsiglia, ore 20:45

Pronostico: PSG @1,35

Reduce da tre pareggi consecutivi tra campionato e Champions League, il Paris Saint Germain di Galtier capolista si gioca il classique contro il Marsiglia da capolista con tre soli punti di vantaggio sui rivali.


Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Pronostici Calcio Oggi