I pronostici calcio di oggi Domenica 9 Ottobre riguarderanno 9 quote sulle 9 partite piú interessanti ed importanti di giornata, consigliati analizzando le statistiche sugli ultimi incontri, forma della squadra, classifica e altri fattori che influiscono nel dare un pronostico sulle partite di Serie A, Champions League, Europa League, Premier League, LaLiga, Bundesliga, Ligue 1, la nuova Conference League ma anche i match di campionati esteri che si giocheranno giornalmente e le partite Nazionali.
I pronostici calcio di oggi – 09/10/2022
Pronostico Udinese – Atalanta, ore 15:00
Pronostico: Pareggio @3,20
Alla nona giornata di Serie A, Udinese-Atalanta è uno scontro diretto per il primo posto in classifica. Una sorpresa soprattutto per l’Udinese, visto che l’Atalanta senza coppe europee era una candidata della vigilia a un ruolo di protagonista, anche se non per addirittura le primissime posizioni. A impressionare maggiormente in questo avvio di stagione è stata però l’Udinese, che per certi versi ricorda proprio…l’Atalanta. L’allenatore Sottil ha dato una precisa identità di gioco e può contare sullo strapotere fisico dei suoi interpreti, che corrono come dannati dall’inizio alla fine. Un mix di tecnica e muscoli che candida la squadra friulana a un campionato di alto livello: non sembra una posizione casuale, quella dei bianconeri.
Pronostico Cremonese – Napoli, ore 18:00
Pronostico: Goal @1,70
Quasi una estate intera passata da squadra ridimensionata agli occhi dei media, degli addetti ai lavori e anche dei tifosi stessi. Gli addii di Koulibaly, Fabian Ruiz, Insigne e Mertens, protagonisti di numerose vittorie, avevano fatto temere il peggio. Poi, soprattutto sul finire della sessione estiva di calciomercato, sono arrivati i colpi ad effetto e l’allenatore Luciano Spalletti ha messo su una macchina finora perfetta. Senza senatori, senza particolari problematiche e con tanti giovani vogliosi di “sgommare”. Raspadori e Kvaratskhelia sono solo la punta dell’iceberg: la squadra ha sicurezza anche in difesa grazie all’ottimo innesto di Kim e alternative di qualità in tutti i reparti.
CONTINUARE SU CODEREPronostico Roma – Lecce, ore 20:45
Pronostico: Over 2,5 @1,65
Roma contro Lecce, all’Olimpico, sarà per sempre legata nel ricordo dei tifosi romanisti all’epilogo del campionato 1985-86, una sconfitta contro una squadra già retrocessa che quasi certamente costò uno scudetto alla squadra allenata da Eriksson. La squadra di Mourinho è invece reduce dalla vittoria sul campo dell’Inter che ne ha rilanciato le ambizioni di titolo prima che la sconfitta contro il Betis frenasse quelle di primo posto in Europa League. I salentini hanno una striscia aperta di tre risultati utili consecutivi ma non hanno approfittato del fattore campo negli scontri diretti contro Monza e Lecce pareggiando 1-1 entrambe le gare.
Pronostico Arsenal – Liverpool, ore 17:30
Pronostico: 12 @1,25
C’è molta attesa per il big match tra Arsenal e Liverpol di domenica 9 ottobre alle ore 17:30. L’Emirates Stadium sarà teatro dell’incontro, con Arteta desideroso di proteggere il primo posto in classifica e Klopp voglioso di invertire la rotta della stagione. Nonostante la differenza di posizioni in classifica, il successo dei Reds in Champions League sembra aver riportato fiducia all’interno dell’ambiente: la vittoria dell’Arsenal è quotata 2,55, quella degli ospiti 2,60. Entrambe le squadre hanno una media realizzativa molto alta, non è assolutamente da escludere che possano dar vita al classico incontro di Premier, ricco di reti e occasioni. Gol e Over 2,5 pagano rispettivamente 1,45 e 1,55.
Pronostico Everton – Manchester United, ore 20:00
Pronostico: Manchester United @1,95
La domenica calcistica di Premier League si concluderà con la sfida del Goodison Park tra Everton e Manchester United, entrambe in cerca di vittoria per risalire la corrente in campionato. Le Toffees di Lampard stanno attraversando un buon periodo di forma e sono imbattuti da cinque turni; dopo i tre pareggi di fila, i padroni di casa hanno vinto sia con il West Ham, sia con il Southampton, risalendo fino al decimo posto. L’obiettivo è quello di ottenere la salvezza il prima possibile, per poi pensare a migliorare il piazzamento in classifica. L’umiliante 6-3 subito nel derby contro il devastante City, ha interrotto la lunga serie di vittorie dei Red Devils di Ten Hag, scivolati al quinto posto e lontanissimi dalla vetta. Tuttavia, gli ospiti si sono rifatti in Europa League, vincendo (con qualche sofferenza) sul campo dell’Omonia per 3-2.
Pronostico Real Sociedad – Villarreal, ore 18:30
Pronostico: Goal @1,70
Una delle partite più interessanti della giornata potrebbe essere quella di San Sebastian: ad Anoeta si affronteranno la Real Sociedad e il Villarreal, squadre ambiziose, destinate a lottare per l’Europa. Entrambe le compagini sono reduci da una notte europea felice: i Txuri-urdin hanno vinto in Moldavia e sognano il primo posto nel girone, mentre i Sottomarini Gialli si sono concessi un festival di gol contro l’Austria Vienna, con il comandante Morales protagonista assoluto con una tripletta. La sfida ha il sapore di Europa, Imanol deve affrontarla con la solita lunga lista di indisponibili che lo costringe ogni gara a fare la conta dei presenti.
Pronostico Barcelona – Celta Vigo, ore 21:00
Pronostico: Over 2,5 @1,55
La rimonta in campionato, per il Barcellona, è iniziata sin dalla prima giornata e ha portato all’aggancio in vetta al Real Madrid lo scorso weekend. Insomma, almeno in Patria a Xavi le cose vanno bene. Non è così invece in Champions League, visto che la squadra catalana viene da due sconfitte di fila che hanno messo in salita il cammino. Ovviamente nulla è compromesso e tutto si deciderà la prossima settimana quando al Camp Nou arriverà l’Inter di Simone Inzaghi. Ma prima, sempre in casa, la formazione blaugrana ospita il Celta Vigo. E i tre punti sono quasi obbligatori.
Pronostico Borussia Monchengladbach – Colonia, ore 15:30
Pronostico: 12 @1,31
Domenica 9 ottobre alle ore 15:30 presso il Borussia Park di Monchengladbach andrà in scena la partita valevole per la nona giornata dell’odierna edizione della Bundesliga, massima competizione calcistica tedesca, tra Borussia Monchengladbach e Colonia. I padroni di casa arrivano dalla sconfitta subita nell’ultimo match contro il Werder Brema, partita terminata 5-1, e vorrà rialzarsi velocemente da questa brutta batosta. Gli ospiti, invece, arrivano rinvigoriti al match grazie all’importante vittoria contro il Borussia Dortmund, partita terminata 3-2.
Pronostico Lille – Lens, ore 10:45
Pronostico: Pareggio @3,40
Gran finale di decimo turno di Ligue1, con il derby du Nord di scena: per la 96esima volta nella storia della massima serie francese, Lille e Lens si sfidano con i Sang et Or che vedono i Dogues dall’alto dei loro 21 punti in classifica. La squadra di Fonseca continua ad alternare vittorie a sconfitte, e a Lorient è arrivato il quarto KO stagionale in 9 gare. Una sconfitta che pesa perché arrivata nel finale con l’avversario in inferiorità numerica, rendendo inutile il gol del momentaneo pareggio del solito David. Vittoria di platino invece per i giallorossi nello scontro diretto contro il Lione: la squadra di Haise è riuscita a strappare l’intera posta in palio grazie ad un rigore di Sotoca a poco meno di 10 minuti dalla fine delle ostilità.
Di seguito altre pagine dedicate ai Pronostici:
