I pronostici calcio di oggi Giovedì 13 Ottobre riguarderanno 9 quote sulle 9 partite piú interessanti ed importanti di giornata, consigliati analizzando le statistiche sugli ultimi incontri, forma della squadra, classifica e altri fattori che influiscono nel dare un pronostico sulle partite di Serie A, Champions League, Europa League, Premier League, LaLiga, Bundesliga, Ligue 1, la nuova Conference League ma anche i match di campionati esteri che si giocheranno giornalmente e le partite Nazionali.
I pronostici calcio di oggi – 13/10/2022
Pronostico Bodo Glimt Arsenal, ore 18:45
Pronostico: Arsenal @1,45
Dopo la vittoria valevole per il terzo turno dell’odierna edizione dell’Europa League nella partita traArsenal e Bodo/Glimt terminata 3-0 per il club inglese con la prestazione ottima del giovane Fabio Vieira, autore di un gol e un assist, giovedì 13 ottobre alle ore 18:45 andrà in scena il quarto turno della competizione europea tra il club norvegese e la compagine londinese presso l’Aspmyra Stadion di Bodo. I padroni di casa occupano la terza posizione nel girone A con 4 punti conquistati, a pari merito con il Psv Eindhoven, club attualmente secondo. D’altro canto, gli uomini allenati da Mikel Arteta occupano la prima posizione nel girone e proveranno a vincere per continuare il proprio cammino nel calcio europeo.
Pronostico Dinamo Kiev – Rennes, ore 18:45
Pronostico: Goal @1,70
Seppur tutte di misura e non tutte così nette, sono arrivate tre sconfitte in tre partite per la Dinamo Kiev in Europa League. La squadra ucraina, che ha ingranato in campionato, sta dunque vedendo scivolare via la stagione europea ma ha ancora la possibilità di arrivare quantomeno terza e dunque di accedere ai sedicesimi di Conference League. Gli avversari della Dinamo sono ovviamente gli stessi dell’ultimo turno: i francesi del Rennes che stanno facendo molto bene, ancora, per l’ennesima stagione, soprattutto in patria e che hanno il legittimo auspicio di fare uno step avanti anche in Europa, step che negli ultimi anni non si è visto. I rossoneri però sembrano ben indirizzati per il passaggio alla fase a eliminazione diretta: il vantaggio sulla terza, l’AEK Larnaca è di quattro punti e lo scontro di ritorno si giocherà in casa, una situazione più che valida per essere ottimisti. I recenti successi in campionato poi contro Nantes, Strasburgo e Auxerre sono chiare prove della qualità assoluta e principalmente del potenziale offensivo dei rossoneri, veramente notevole.
Pronostico Real Betis – Roma, ore 18:45
Pronostico: Over 2,5 @1,90
Si complica l’Europa League della Roma e la seconda sconfitta consecutiva subita 2-1 in rimonta contro il Betis praticamente chiude la porta del primo posto ai giallorossi. Sono gli spagnoli saldamente al comando del gruppo C a punteggio pieno con 9 punti e se l’ipotesi di accedere direttamente agli ottavi di finale è remota, anche la qualificazione va guadagnata visto che il Ludogorets ha scavalcato la squadra di Mourinho che ora ha bisogno di un’impresa al Villamarin, senza Zaniolo squalificato dopo l’espulsione dell’andata e senza Dybala, se vuole rimanere padrona del proprio destino nelle ultime due giornate.
Pronostico Union Berlino – Malmo, ore 21:00
Pronostico: 12 @1,18
La favola dell’Union Berlin in campionato continua: un gol di Jaeckel ad un quarto d’ora dalla fine permette alla squadra di Fischer di espugnare la Mercedes Benz Arena di Stoccardae di allungare sulla concorrenza, complici i pareggi di Friburgo, Bayern e Borussia Dortmund. Discorso diverso in Europa League, dove i tedeschi sono attualmente terzi nel girone con 3 punti fatti in 3 gare e hanno assolutamente bisogno di una vittoria quest’oggi contro il Malmo per rientrare in corsa.
Gli svedesi di Hareide nell’ultimo turno hanno praticamente detto addio ad ogni velleità di conferma del titolo pareggiando in casa a reti bianche contro il modesto Varnamo.
Pronostico Manchester United – Omonia Nicosia, ore 21:00
Pronostico: Man United @1,08
La batosta nel derby contro il City non sembra aver lasciato strascichi allo United, che ha avuto la forza di mettersi alle spalle una sconfitta clamorosa prima vincendo sul campo del Nicosia, nella gara d’andata di Europa League, e poi anche in Premier League contro l’Everton. Insomma, gli uomini di Ten Hag hanno dimostrato di avere delle qualità e ovviamente adesso vogliono trovare quella continuità che solamente in piccola parte, dentro questa stagione, s’è vista. L’impegno aiuta, ovviamente, anche se in trasferta la partita ha riservato alcune difficoltà che forse non erano state messe in preventivo. A Old Trafford, però, la situazione potrebbe essere decisamente diversa per i Red Devils.
Pronostico Lazio – Sturm Graz, ore 21:00
Pronostico: No Goal @1,80
La Lazio riparte con 4 punti in classifica, gli stessi delle altre tre avversarie di questo girone. Insomma l’equilibrio sta sin qui regnando assolutamente sovrano. Nel turno scorso i biancocelesti hanno pareggiato a reti inviolate in Austria contro lo Sturm Graz, non riuscendo così a produrre un primo significativo allungo sulla concorrenza. Parlando invece del campionato italiano e della Serie A, la formazione guidata da Maurizio Sarri ha vinto nettamente per 4-0 sul campo della Fiorentina restando con 20 punti a meno tre dalla vetta della classifica occupata dal Napoli.
Pronostico Nantes – Freiburgo, ore 18:45
Pronostico: Over 2,5 @1,85
Dopo aver conquistato la vetta della Bundesliga in seguito alla vittoria sul Magonza, il Friburgodi Streich proverà ad ipotecare il primo posto nel gruppo G di Europa League affrontando in casa il Nantes. Vittoria di autorità e personalità per i bianconeri che hanno di fatto chiuso la gara in meno di 40 minuti, resistendo senza soffrire troppo agli assalti degli ospiti nella ripresa.
I canarini invece vengono dalla pesante sconfitta per 4 a 1 sul campo del Monaco, che allunga a 4 la striscia di gare senza vittorie. Un periodo particolare per la squadra di Koumbouarè, che quest’oggi gioca la quarta gara delle ultime 5 fuori casa.
Pronostico Trabzonspor – Monaco, ore 21:00
Pronostico: 12 @1,32
Viene da tre vittorie di fila il Monaco tra campionato ed Europa League. Un momento importante che i francesi non hanno nessuna intenzione di fermare. Anche perché, in Europa, la qualificazione è ancora tutta da decidere e la sensazione è che molto, se non tutto, passi dalla gara in terra turca contro il Trabzonspor. Insomma, ci si gioca una buona fetta di stagione in questo quarto turno della seconda manifestazione europea: e il risultato uscito fuori una settimana fa dalla sfida andata in scena nel Principato ha dato sicuramente delle indicazioni importanti.
Pronostico Fiorentina – Hearts, ore 18:45
Pronostico: Fiorentina @1,13
La Fiorentina ha finalmente centrato il primo successo in questo girone A, vincendo nettamente per 3-0 sul campo degli Hearts settimana scorsa. I viola hanno dominato la sfida in terra scozzese andando a segno con Mandragora e Kouamé nel primo tempo, chiudendo poi la contesa nella ripresa con Jovic. Con questo successo i toscani sono saliti al secondo posto con 4 punti, a meno tre dal Basaksehir. Parlando invece del campionato italiano e della Serie A, la squadra di Vincenzo Italiano è reduce dalla pesante sconfitta interna subita lunedì nel 0-4 del Franchi contro la Lazio.
Di seguito altre pagine dedicate ai Pronostici:
