I pronostici calcio di oggi Lunedì 17 Ottobre riguarderanno 9 quote sulle 9 partite piú interessanti ed importanti di giornata, consigliati analizzando le statistiche sugli ultimi incontri, forma della squadra, classifica e altri fattori che influiscono nel dare un pronostico sulle partite di Serie A, Champions League, Europa League, Premier League, LaLiga, Bundesliga, Ligue 1, la nuova Conference League ma anche i match di campionati esteri che si giocheranno giornalmente e le partite Nazionali.
I pronostici calcio di oggi – 17/10/2022
Pronostico Sampdoria – Roma, ore 18:30
Pronostico: Roma @1,71
Dopo la settimana delle coppe europee, torna lo spettacolo della massima divisione italiana. Lunedì 17 ottobre alle 18.30, infatti, spazio al match del Luigi Ferraris fra Sampdoria e Roma sul prato verde di Genova. La formazione di Dejan Stankovic ospita quella di Jose Mourinho per un match che si preannuncia caldo e ricco di colpi di scena. Dopo il pareggio di Bologna, i blucerchiati vanno a caccia del primo successo in campionato; mentre i giallorossi proveranno a confermarsi in seguito alla vittoria casalinga col Lecce. Per la Sampdoria di Dejan Stankovic, il momento attuale appare difficile e profondamente complicato. Fermi all’ultimo posto con 3 punti in classifica ed uno score di 0 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, i blucerchiati hanno l’esigenza e il bisogno di raccogliere punti importanti per invertire la rotta in campionato ed uscire dalla zona retrocessione. Il pareggio di Bologna è alle spalle, e per il futuro serviranno sacrificio e attenzione ai limiti del maniacale. A tal proposito, la spinta del pubblico amico del Luigi Ferraris potrebbe rivelarsi utile o, addirittura, decisiva. Per la Roma di Josè Mourinho, ferma al sesto posto in classifica a quota 19 punti, il sogno quarto posto continua ad essere vivo e raggiungibile. Grazie alle 6 vittorie rimediate in campionato, condite anche da un pareggio, i ragazzi guidati dallo Special One distano soltanto un punto da Milan, Udinese e Lazio, quattro dal Napoli di Spalletti e cinque dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Insomma, dopo nove giornate, l’obiettivo principale della stagione corrente è ancora facilmente realizzabile. A tal proposito, i tre punti di Genova sarebbero una tappa obbligata ai fini di un possibile piazzamento in zona Champions League.
Pronostico Lecce – Fiorentina, ore 20:45
Pronostico: Goal @1,80
Allo stadio di Via del Mare di Lecce si gioca il match valido per la decima giornata di Serie A tra Lecce e Fiorentina. Si affrontano due squadre che hanno ambizioni ben diverse in quest’annata. I padroni di casa puntano alla permanenza nel massimo campionato italiano, mentre gli ospiti voglio rialzarsi dopo un inizio molto complicato. Il Lecce è tornato in Serie A dopo tre anni. L’obiettivo nella prossima stagione non potrà che essere la salvezza dopo aver ottenuto la promozione qualche mese fa. Il club ha confermato sulla panchina l’artefice di tutto ciò, il tecnico Baroni. Inizio di campionato abbastanza discreto, con 7 punti raccolti in nove giornate, a più due sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura in trasferta per 2-1 contro la Roma.
Pronostico Villarreal – Osasuna, ore 21:00
Pronostico: Over 2,5 @1,80
Solo due punti nelle ultime quattro gare: è questo il bottino davvero magro di un Villarreal che ha bruciato molto del suo ottimo inizio di stagione. I Sottomarini Gialli, che in Europa invece hanno sempre vinto e sono capolisti indiscussi del loro girone di Conference League, sono reduci dalla sconfitta di Anoeta con la Real Sociedad, che li ha ulteriormente allontanati dalle prime posizioni. I ragazzi di Emery quest’anno si propongono di lottare fino all’ultimo per entrare in Champions per cui devono cambiare subito registro: ci proveranno nel posticipo con l’Osasuna, che si giocherà sempre al Ciutat de Valencia. Anche i Navarrisono in un periodo poco felice: hanno conquistato solo un punto nelle ultime tre partite e sono reduci dalla sconfitta interna col Valencia.
Pronostico Sporting Gijon – Eibar, ore 21:00
Pronostico: 12 @1,30
Match del campioanto Spagnolo, LaLiga 2, in cui la doppia chance sembra essere la miglior opzione per un match dove il pronostico é molto in dubbio vista la posizione in classifica di entrambe le formazioni, molto vicine tra loro.
Pronostico Ankaragücü – Fenerbahce, ore 19:00
Pronostico: Fenerbahce @1,66
Andiamo in Turchia dove il Fenerbahce dopo la partita giocata in settimana in Europa League sfiderá l'Ankaragucu in un match dove gli ospiti dovrebbero avere la meglio, motivo per cui il 2 dato a 1,66 é sicuramente la quota da prendere in considerazione.
Pronostico Sivasspor – Giresunspor, ore 19:00
Pronostico: Goal @1,75
Match del campioanto Turco, il secondo dei nostri pronostici calcio oggi, di cui pronostichiamo la rete di entrambe le formazioni, con l'opzione in questione data a 1,75.
Pronostico Arsenal Sarandi – Barracas Central, ore 19:00
Pronostico: Under 2,5 @1,50
È invece dato a 1,50 la quota dell'Under 2,5 per questo match, fra le piú giocate, con la quota in questione data a 1,50 e che potrebbe aumentare nelle prossime ore.
Pronostico Gimansia LP – Argentinos Juniors, ore 20:00
Pronostico: 12 @1,32
Pronostico Velez Sarsfield – Estudiantes, ore 21:30
Pronostico: Pareggio @2,90
Chiudiamo con un altro match de La Liga Profesional, dove il pareggio tra Veley ed Estudiantes, dato a2,90 risulta essere la quota piú giocata e piú probabile.
Di seguito altre pagine dedicate ai Pronostici:
