I pronostici calcio di oggi Mercoledì 5 Ottobre riguarderanno 9 quote sulle 9 partite piú interessanti ed importanti di giornata, consigliati analizzando le statistiche sugli ultimi incontri, forma della squadra, classifica e altri fattori che influiscono nel dare un pronostico sulle partite di Serie A, Champions League, Europa League, Premier League, LaLiga, Bundesliga, Ligue 1, la nuova Conference League ma anche i match di campionati esteri che si giocheranno giornalmente e le partite Nazionali.
I pronostici calcio di oggi – 05/10/2022
Pronostico Chelsea – Milan, ore 21:00
Pronostico: Pareggio @3,90
Il Chelsea non ha cominciato bene il proprio percorso in questo girone, conquistando appena 1 punto sin qui. L’esordio è stato negativo con la sconfitta subita per 1-0 sul campo della Dinamo Zagabria, per poi pareggiare in casa 1-1 col Salisburgo (reti di Sterling e Okafor). Parlando invece di campionato inglese e della Premier League, la squadra di Graham Potterè reduce dal successo arrivato sabato scorso in trasferta per 2-1 sul campo del Crystal Palace (rete decisiva di Gallagher al 90’).
Pronostico Salisburgo – Dinamo Zagabria, ore 18:45
Pronostico: Goal @1,87
Terza giornata nel gruppo E di Champions League e la Dinamo Zagabria di Cacic può sognare in grande nel caso riuscisse a fare punti sul terreno del Salisburgo. Gli austriaci allenati da Jaissle hanno pareggiato entrambe le gare disputate sinora in Europa, e vengono da una striscia di 4 pareggi nelle ultime 5 sfide. Il campionato li vede in testa al momento con 4 punti di vantaggio sul LASK Linz secondo. La vittoria interna sul Chelsea ha fatto da contraltare alla sconfitta di San Siro, ma i croati restano al secondo posto a quota tre punti, uno in meno dei rossoneri. In patria invece la Dinamo non ha rivali: 31 punti fatti su 33 e primo posto a +13 sul secondo.
CONTINUARE SU CODEREPronostico Lipsia – Celtic, ore 18:45
Pronostico: Over 2,5 @1,60
Mercoledì 5 ottobre alle ore 18:45 andrà in scena la sfida tra Lipsia e Celtic Glasgow. La sfida vale per il Gruppo F di Champions League. Questo girone vede il Real Madrid saldo in vetta alla classifica. Lipsia, Celtic e Shakthar Donetsk hanno il dovere di tentare il tutto e per tutto per strappare la qualificazione in un raggruppamento che appare molto equilibrato alle spalle dei campioni in carica. Dopo l’esonero di Domenico Tedesco, il Lipsia sta provando a rimettere le cose apposto in Bundesliga per riscattare un avvio disastroso. In Champions League i tedeschi sono fermi a zero punti nel girone e un’ulteriore sconfitta metterebbe seriamente a repentaglio la qualificazione agli ottavi. Il Celtic comanda il campionato scozzese, ma in Europa sta faticando. I bookmakers danno il Lipsia favorito: l’1 è quotato 1.55; il pareggio è dato a 4.50 e il 2 a 5.50.
Pronostico Real Madrid – Shakhtar Donetsk, ore 21:00
Pronostico: 12 @1,08
Prima o poi un piccolo falso doveva arrivare e domenica notte, al Bernabeu, il Madrid è inciampato con l’Osasuna: la squadra di Ancelotti ha faticato contro l’Osasuna ma è stata a un passo da superare anche l’ostacolo rappresentato dai Navarri, quando proprio l’uomo tante volte decisivo, Karim Benzema, si è inceppato, fallendo dal dischetto il rigore che avrebbe consegnato la vittoria ai suoi compagni. Un piccolo passo falso che va subito archiviato, perchè mercoledì torna la Champions League: le Merengues ospitano lo Shakhtar e sanno che con una vittoria potrebbero mettere ancora più al sicuro il primo posto. La squadra ucraina è ricca di talenti e sta stupendo, ha 4 punti ed è secondo nel gruppo.
Pronostico Man City – Copenhagen, ore 21:00
Pronostico: 1,05 @3,90
Negli occhi di tutti c’è ancora l’invenzione volante con la quale Haaland, autore di tre triplette consecutive in casa in Premier League, ha abbattuto i suoi vecchi compagni di squadra, probabilmente uno dei gol più belli di questa edizione della Champions League, e il Manchester City anche faticando nella rimonta contro il Borussia Dortmund ha già preso il comando del gruppo G con la prospettiva di chiudere il discorso per il primo posto all’Etihad Stadium contro il Copenaghen che ha raccolto un pareggio senza reti contro il confuso Siviglia visto nelle prime due giornate ma sembra destinato all’ultimo posto nel girone. Una serata potenzialmente a senso unico per la squadra di Guardiola che di solito non sbaglia questi appuntamenti.
Pronostico Siviglia – Dortmund, ore 21:00
Pronostico: Goal @1,55
Con ogni probabilità un’ltra sconfitta metterebbe la parola fine all’avventura di Lopetegui sulla panchina del Siviglia. Anche se, dalla Spagna sono sicuri che in ogni caso arriverà un esonero con Sampaoli che avrebbe detto di sì alla sostituzione. Vedremo. Una squadra, quella andalusa, che non riesce in nessun modo a risollevarsi in questo avvio di stagione che definire terribile è dir poco. Non solo in campionato, ma anche in Champions quella che l’anno scorso ha cercato di tenere testa al Real Madrid è una truppa praticamente rivoluzionata. Eppure, in estate, sono arrivati degli elementi importanti dal mercato: uno su tutti Isco che ancora, è evidente, non ha fatto vedere nulla con la sua nuova maglia. Partita spartiacque, quindi, per il tecnico spagnolo, che si gioca non solo la pemanenza ma anche la possibilità di andare avanti nella massima competizione europea.
Pronostico Benfica – PSG, ore 21:00
Pronostico: Over 2,5 @1,46
Nel gruppo H di Champions League il Benficaed il Paris Saint Germain dominano il girone appaiate a quota 6, a punteggio pieno. Le Águias arrivano alla gara dopo lo 0 a 0 sul campo del Vitoria Guimaraes, un mezzo passo falso di cui ha approfittato il Porto che ha surclassato il Braga nello scontro diretto. Parigini che hanno vinto di misura contro il Nizza, salvati dal duo Messi – Mbappè; il francese ha deciso la gara a pochi minuti dalla fine mentre la pulce ha aperto le marcature in apertura di ripresa. Una squadra che vince anche quando soffre, merito del suo tecnico Galtier, che come nessun altro sta mostrando polso e capacità di gestione di un organico farcito di così tanti campioni.
Pronostico Juventus – Maccabi Haifa, ore 21:00
Pronostico: 12 @1,15
Contro il Bologna s’è visto qualcosa di Juventus. Ma non basta, ovviamente, né per Allegri né per i tifosi bianconeri. Che non possono immaginare di uscire ai gironi di Champions League. E per cercare di rimettersi in sesto, e soprattutto dare un senso alle prossime gare del girone, la squadra piemontese deve battere a tutti i costi il Maccabi Haifa che, è evidente, non ha nessuna possibilità di andare avanti in questo raggruppamento. Bene. Per la Juve è l’ultima spiaggia e su questo ormai ci sono pochi dubbi. Dopo due sconfitte di fila, maturate contro il Psg in Francia e con il Benfica in casa, la truppa bianconera non può non vincere. E deve anche sperare che nell’altra sfida del girone il Psg faccia il suo, battendo i portoghesi. Sì, perché ovviamente la qualificazione Allegri se la gioca con i lusitani e non di certo contro gli uomini di Galtier.
Pronostico Burnley – Stoke, Championship, ore 20:45
Pronostico: Burnley @1,73
Match in chiusura della Championship inglese di cui pronostichiamo la vittoria della formazione di casa, contro lo Stoke, data a 1,73!
Di seguito altre pagine dedicate ai Pronostici:
