Pronostici Calcio Oggi

Pronostici calcio oggi – Sabato 1 Ottobre 2022

Pronostici calcio oggi

I pronostici calcio di oggi Sabato 1 Ottobre riguarderanno 9 quote sulle 9 partite piú interessanti ed importanti di giornata, consigliati analizzando le statistiche sugli ultimi incontri, forma della squadra, classifica e altri fattori che influiscono nel dare un pronostico sulle partite di Serie A, Champions League, Europa League, Premier League, LaLiga, Bundesliga, Ligue 1, la nuova Conference League ma anche i match di campionati esteri che si giocheranno giornalmente e le partite Nazionali.

I pronostici calcio di oggi – 01/10/2022

Pronostico Empoli – Milan, ore 20:45

Pronostico: Milan @1,61

In Toscana arriva un Milan ferito, che due settimane fa ha rimediato la sua prima delusione della stagione perdendo lo scontro diretto con il Napoli. Stefano Pioli ha poco da rimproverare ai suoi uomini, apparsi persino più ispirati e propositivi dei partenopei  nella notte di San Siro, ma i rossoneri hanno pagato due disattenzioni della difesa: il rigore, poi trasformato da Politano, per via di un fallo di Dest su Kvaratskhelia e la troppa libertà lasciata da Tomori a Simeone, lesto ad approfittare di un assist al bacio di Mario Rui. Milan che non è stato capace di sfruttare l’inerzia generata dal pareggio di Giroud, quand’ormai sembrava ci fossero i presupposti per ribaltare la squadra di Luciano Spalletti.

CONTINUARE SU EUROBET

Pronostico Napoli – Torino, ore 15:00

Pronostico: No Goal @1,90

Il Napoli è stato la squadra migliore della prima parte del girone di andata e la vittoria 2-1 sul campo del Milan lo ha confermato all’interno di una striscia vincente di cinque partite che era iniziata con l’analogo successo contro la Lazio all’Olimpico e gli azzurri hanno trovato continuità anche in Champions League. Il Torino era arrivato alla sosta con più punti di quelli ottenuti la scorsa stagione a fine settembre ma anche con la consapevolezza di averne persi almeno quattro per strada a causa di un attacco che non ha un punto di riferimento e lo si è visto nella sconfitte di misura contro Inter e Sassuolo.
CONTINUARE SU CODERE

Pronostico Inter – Roma, ore 18:00

Pronostico: Over 2,5 @1,80

Una partita da non sbagliare. Il primo appuntamento dopo la sosta per le nazionali è delicatissimo per Inter e Roma, che sabato alle 18 si trovano a San Siro con ancora nella memoria una sconfitta prima della pausa: i nerazzurri sono stati battuti a Udine, la formazione di José Mourinho, grande ex, ha perso in casa contro l'Atalanta. Un altro passo falso sarebbe doloroso per entrambe. C'è un solo punto a separare Inter e Roma in classifica: i giallorossi sono a 13 punti, i nerazzurri a quota 12. Entrambe le formazioni vengono da due sconfitte e una vittoria nelle ultime tre partite giocate in campionato, per Inzaghi i ko sono tre nelle cinque giornate (e in generale in campionato). L'Inter proverà a fare affidamento sul fattore San Siro: Lautaro e compagni vengono da sette vittorie consecutive in casa in Serie A, considerando che il derby è stato perso da squadra ospitata.

CONTINUARE SU GOLDBET

Pronostico Colonia – Dortmund, ore 15:30

Pronostico: 12 @1,35

Sembra passata un’eternità, in realtà solo due settimane, dall’ultimo turno di campionato quando andò in scena la settima giornata della Bundesliga. L’anticipo dell’ottava giornata è quello in programma venerdì 30 settembre con i campioni in carica del Bayern Monaco che ospitano il Bayer Leverkusen, anche se i riflettori sono giustamente puntati su un altro campo. Difatti sabato 1 ottobre alle ore 15:30 allo stadio RheinEnergieStadion di Colonia si affrontano il Colonia e il Borussia Dortmund, attualmente secondo in classifica e a soli due punti dalla vetta occupata – a sorpresa – dall’Union Berlino. I padroni di casa vengono dal deludente pareggio contro il fanalino di coda Bochum, che ha conquistato il suo primo punto stagionale proprio nell’ultimo turno. Un 1-1 che il Colonia ha acciuffato proprio nel finale con la rete di Linton Maina all’88 minuto e che ha evitato così di registrare la seconda sconfitta consecutiva dopo quella casalinga contro l’Union Berlino per 0-1.

CONTINUARE SU SISAL

Pronostico Siviglia – Atletico Madrid, ore 18:30

Pronostico: Pareggio @3,20

E’ evidente che ci si aspettava un inizio di stagione diverso da entrambe le squadre. Il Siviglia di Lopetegui al momento infatti è al quindicesimo posto in classifica con solamente cinque punti conquistati. Un po’ meglio l’Atletico Madrid di Simeone che con dieci punti è al settimo posto. Insomma, non è nella norma questa situazione all’interno del campionato spagnolo, e il momento è delicato anche per i tecnici. Soprattutto quello degli andalusi che secondo indiscrezioni è in bilico e potrebbe pagare prezzo l’avvio deludente. Il calendario non aiuta di certo il Siviglia che, però, qualche segnale di ripresa lo ha dato prima della sosta: due pareggi di fila e prima la vittoria esterna sul campo dell’Espanyol. In poche parole qualcosa si muove.

  CONTINUARE SU SNAI

Pronostico Maiorca – Barcellona, ore 21:00

Pronostico: No Goal @1,70

Dopo il pareggio alla prima giornata, il Barcellona le ha vinte tutte. Subendo solamente un gol in questa prima parte di stagione e segnandone diciotto. Miglior difesa e miglior attacco per la squadra allenata da Xavi che, in tutto questo, è seconda in classifica alle spalle di quel Real Madrid che le ha vinte. L’occasione di sabato sera comunque è assai importante per i catalani che vogliono mettere pressione ai rivali di sempre vincendo in casa di un Maiorca che ha al momento una posizione di classifica tranquilla. Costringere all’errore i Blancos, questo è l’obiettivo degli uomini del presidente Laporta che non hanno nessuna intenzione, giustamente, di mollare la presa.

CONTINUARE SU EUROBET

Pronostico Arsenal – Tottenham, ore 13:30

Pronostico: Under 2,5 @1,67

L’attesa è finita, la Premier League sta tornando dopo la pausa per la partite di Nations League. Lo scontro fra le prime due della classe, Arsenal e Tottenham sarà la partita clou del nono turno, in attesa di recuperare l’ottavo, del campionato più seguito e spettacolare del mondo. Odegaard contro Son, Gabriel Jesus contro Kane e, soprattutto Mikel Arteta contro Antonio Conte, due tecnici dal credo differente ma con un obiettivo comune: riportare le due squadre londinesi sul tetto d’Inghilterra, in attesa del derby fratricida fra City e United. Il pubblico dell’Emirates Stadium è in trepidazione per il fischio d’inizio, il north london derby potrebbe avere un’importanza fondamentale per la squadra vincitrice, tale da farle fare il definitivo salto di qualità.

CONTINUARE SU GOLDBET

Pronostico PSG – Nizza, ore 21:00

Pronostico: 12 @1,08

Il PSG cercherà di confermare il primo posto in classifica in casa contro il Nizza, fermo a 8 punti dopo le prime 8 giornate. I parigini, 10 punti conquistati in quattro gare al Parco dei Principi, affrontano un avversario capace di conquistare le uniche due vittorie stagionali proprio in trasferta, ma con evidenti problemi in zona gol, visto le sole 5 reti realizzate finora, al contrario di Messi e compagni, già a segno 26 volte in Ligue 1.

CONTINUARE SU SISAL

Pronostico Liverpool – Brighton, ore 16:00

Pronostico: Liverpool @1,33

Fa un po’ strano vedere il Liverpool con quattro punti in classifica in meno del Brighton alla vigilia di questa sfida che vedrà l’italiano Roberto De Zerbi debuttare sulla panchina dei Seagulls e in Premier League. E’ una delle incognite del match perché certamente Graham Potters qui aveva svolto un gran lavoro e il suo passaggio al Chelsea deve aver certamente scontentato un po’ tutti, ma è chiaro che quando un club del genere ti chiama non puoi non rispondere presente. La squadra di Klopp era riuscita a battere l’Ajax prima della sosta ma veniva dalla batosta del San Paolo e dallo 0-0 nel derby del Merseyside.


Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Pronostici Calcio Oggi