I pronostici calcio di oggi Sabato 22 Ottobre riguarderanno 9 quote sulle 9 partite piú interessanti ed importanti di giornata, consigliati analizzando le statistiche sugli ultimi incontri, forma della squadra, classifica e altri fattori che influiscono nel dare un pronostico sulle partite di Serie A, Champions League, Europa League, Premier League, LaLiga, Bundesliga, Ligue 1, la nuova Conference League ma anche i match di campionati esteri che si giocheranno giornalmente e le partite Nazionali.
I pronostici calcio di oggi – 22/10/2022
Pronostico Milan – Monza, ore 18:00
Pronostico: Milan @1,37
Non è una gara che cambierà la classifica ma è probabilmente una delle più attese della giornata, con il Monza che arriva a San Siro a sfidare il Milan e Berlusconi torna per la prima volta da proprietario avversario nel tempio in cui costruì la sua fortuna sportiva. La squadra di Palladino arriva a questo appuntamento dopo la prima sconfitta della nuova gestione sul campo dell’Empoli e dal successo contro l’Udinese in coppa Italia, quella di Pioli dopo la faticosa ma pesante vittoria contro il Verona a Bentegodi in cui è stato di nuovo Tonali nel finale a decidere la partita.
Pronostico Fiorentina – Inter, ore 20:45
Pronostico: Goal @1,60
La Fiorentina ha cominciato la nuova stagione con ambizioni importanti. I viola, grazie al settimo posto dello scorso anno, sono tornati in Europa strappando il pass per la Conference League. Sul mercato sono arrivati elementi importanti come Dodo, Mandragora e Luka Jovic. La squadra di Italiano non è partita benissimo in campionato con soli 10 punti raccolti nelle prime dieci giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Lecce.
Pronostico Nottingham Forest – Liverpool, ore 13:30
Pronostico: Over 2,5 @1,47
Nell’ora del brunch di sabato 22 ottobre per gli inglesi si torna indietro nel tempo, quando i The Tricky Trees combattevano per trofei importanti e la sfida con il Liverpool contava qualcosa per il Nottingham Forest. Non che la partita in scena alle ore 13,30 non conti per rossi di Nottingham visto che in ballo c’è la salvezza in Premier League, ma di certo non sono competitivi come allora contro i Reds che sembrano aver ritrovato il suo smalto migliore. Per i bookmakers gli ospiti sono favoriti con il 2 quotato 1,20 mentre l’1 a 10, il pareggio è quotato a 6.
Pronostico Manchester City – Brighton, ore 16:00
Pronostico: Man City @1,17
La tredicesima giornata di Premier League vede la sfida all’Etihad tra Manchester City e Brighton & Hove Albion, con il suggestivo confronto tra Pep Guardiola e Roberto De Zerbi, due tecnici che attuano un calcio spregiudicato e spettacolare. I Citizens hanno perso l’imbattibilità in campionato nell’ultimo turno contro il Liverpool e hanno visto l’Arsenal, corsara a Leeds, allungare in classifica a +4. Con lo scontro diretto rinviato per l’impegno dei Gunners in Europa League, i campioni in carica tentano di tornare al successo per riprendere la loro rincorsa verso il terzo titolo di fila. Inizio in salita per l’allenatore italiano, ancora senza vittorie dopo i primi 360 minuti di Premier e reduce dal deludente 0-0 sul campo del Nottingham Forrest fanalino di coda. Dopo un inizio da favola, le Seagulls stanno lentamente scivolando fuori dalla zona Europa e rischiano di ritrovarsi a metà classifica, nonostante l’obiettivo dichiarato sia la salvezza anticipata.
Pronostico Chelsea – Manchester United, ore 18:30
Pronostico: Chelsea @2,10
Dopo il caso Ronaldo, messo fuori rosa a causa del suo comportamento durante il match contro il Tottenham nel turno infrasettimanale di Premier League, nel quale si sarebbe rifiutato di entrare in campo nei minuti conclusivi e andare direttamente negli spogliatoi. Il Manchester United torna in campo, sabato 22 ottobre, in un altro big match del calcio inglese. I Red Devils, saranno infatti ospiti allo Stamford Bridge del Chelsea di Grasham Potter. L’ex allenatore del Brighton, ha rivitalizzato l’ambiente dopo l’esonero di Tuchel e dal suo arrivo la squadra non ha ancora perso, soprattutto è decisamente migliorata la fase difensiva, sono solo due i gol concessi nelle ultime sette partite. Tuttavia il pareggio contro il Brentford per 0-0 nell’ultima giornata può essere considerato un passo indietro in termini di prestazione.
Pronostico Real Madrid – Siviglia, ore 21:00
Pronostico: Goal @1,80
Il Real Madrid continua il suo percorso senza intoppi: dopo la grande festa per la vittoria nel Clasico, la capolista non ha avuto pietà dell’Elche. I Blancos hanno vinto bene anche al Martinez Valero, mostrando soprattutto una grande fluidità offensiva: il VAR ha annullato ben tre segnature agli ospiti, tutte per questione di centimetri ma va sottolineato che anche Lunin in diverse occasioni si è fatto trovare pronto. Il Siviglia invece ha giocato una gara tesissima e intensa contro il Valencia: ha agguantato il pari nel finale con Lamela, dopo tanti minuti di assedio ma è stata salvato dal proprio portiere Bono, bravissimo ad ipnotizzare Gayà dal dischetto oltre il centesimo minuto.
Pronostico Dortmund – Stoccarda, ore 15:30
Pronostico: Over 2,5 @1,55
Il cambio di panchina pare proprio aver giovato allo Stoccarda, che in due gare tra campionato e DFB Pokal ha segnato la bellezza di 10 gol subendone solamente 1. Il livello di difficoltà si complica adesso che gli svevi devono far visita al Borussia Dortmund di Terzic. I gialloneri sono usciti ridimensionati dalle sfide contro Bayern Monaco e Union Berlin, dove hanno fortunosamente raccolto solo un punto (tra l’altro all’ultimo tuffo nel Klassiker). I gialloneri sono scivolati al settimo posto a -7 dalla capolista Union Berlin e contano già 4 sconfitte stagionali in campionato.
Pronostico Hoffenheim – Bayer Monaco, ore 15:30
Pronostico: 12 @1,30
Il Bayern Monaco viene dalla goleada rifilata al Friburgo, un pesante 5-0 grazie al quale ha toccato quota 30 gol all’attivo in questo campionato. Pur avendo perso parecchi punti per strada nelle ultime settimane, i campioni di Germania godono di un’ottima difesa, che finora ha incassato 8 reti, solo 2 in più rispetto all’Union Berlino. Il Bayern Monaco ha 19 punti al momento e conta una sola sconfitta, maturata per 1-0 in casa dell’Augsburg alla settima giornata. Adesso è arrivato il momento di tirarsi su le maniche: i bavaresi non sono mai stati tanto lontani dal primo posto in questi anni.
Pronostico Marsiglia – Lens, ore 21:00
Pronostico: Marsiglia @2,05
Due sconfitte nelle ultime due in Ligue 1 per il Marsiglia, di cui una nel classico di Francia contro il Psg. La squadra di Tudor in questo modo è scivolata al quarto posto in graduatoria, alle spalle del Lorient secondo e soprattutto del Lens, terzo, che spera in quello che potrebbe essere un risultato importante e rimanere così davanti ai marsigliesi. Che comunque in Champions stanno dimostrando tutto il proprio valore e sono in piena corsa per il passaggio del turno. Un cammino altalenante insomma, anche se forse è arrivato il momento per i padroni di casa di rimettersi decisamente in carreggiata.
Di seguito altre pagine dedicate ai Pronostici:
