Lesione muscolare al retto femorale sinistro per il trequartista argentino: stop di 4-6 settimane. A serio rischio il Mondiale, torna nel 2023 con i giallorossi
Arrivano notizie a dir poco brutte dall'infermeria della Roma, notizie che però purtroppo già ci si aspettava.
Gli esami strumentali effettuati a Paulo Dybala hanno infatti evidenziato una lesione muscolare al retto femorale sinistro per il trequartista argentino. Il numero 21 giallorosso, che si era infortunato segnando il rigore domenica sera contro lo Spezia, rimarrà ai box per circa 4-6 settimane.
Di conseguenza, questo significa che per quanto riguarda la Roma il suo 2022 finisce qui. In Italia tornerà in campo nel gennaio 2023, per buona pace di Jose Mourinho e dei suoi fantallenatori.
Discorso forse diverso per il Mondiale in Qatar. Dybala tenterà il recupero in extremis, ma la situazione è molto complicata. Il torneo inizia ufficialmente il 20 novembre, con l'Argentina che si radunerà almeno una settimana prima – ergo, tra un mese esatto in pratica. 4 settimane al massimo di tempo per la Joya per non perdere il Mondiale potrebbero essere troppo poche: il ct Scaloni potrebbe anche convocarlo nella speranza di un ritorno lampo, magari temporeggiando per le prime gare del girone. Se così fosse, però, sarebbe un grande rischio per il ragazzo. E quindi anche per la stessa Roma.
Il ragazzo ha già iniziato il percorso di recupero personalizzato, ma le sensazioni sono davvero negative. Dybala è un calciatore che ci ha abituato spesso a problemi di tipo muscolare, nonché a pericolose ricadute. Forzare i tempi di recupero per vederlo parzialmente in campo con la sua Argentina al Mondiale in Qatar potrebbe esser dannoso un po' per tutti.
Quel che è certo è che salterà tutte le gare dei giallorossi tra ottobre e novembre: le sfide di campionato contro Sampdoria, Napoli, Verona, Lazio, Sassuolo e Torino e le gare di Europa League contro Betis Siviglia, HJK e Ludogorets.
