Serie A

Sampdoria-Monza: orario e dove vederla in tv

Fabio Quagliarella Sampdoria

Domenica 2 ottobre torna in campo la Serie A. Per l’8^ giornata di campionato, andrà in scena la gara tra Sampdoria e Monza.

 

Orario di Sampdoria-Monza e dove vederla in tv o in streaming

La partita Sampdoria-Monza si gioca domenica 2 ottobre 2022 alle ore 15.00 allo Stadio Ferraris di Genova. Dopo la pausa per le nazionali, i blucerchiati ospiteranno il club biancorosso neopromosso.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Sampdoria-Monza: precedenti e statistiche

Sampdoria e Monza si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 15 volte: 6 vittorie blucerchiate, 7 pareggi e 2 successi biancorossi. Considerando solo le gare giocate a Genova, il bilancio è meno equilibrato: 4 trionfi per i padroni di casa, 3 pareggi e nessun successo per gli ospiti. Le due formazioni ovviamente non si sono mai incontrate in Serie A. L’ultimo incontro risale alla sfida di Coppa Italia nell’agosto 2001, quando la Samp vinse a Monza per 1-2. I liguri vincono da 4 partite consecutive. Gli unici 2 successi del club lombardo sono arrivati nel maggio 1979 (2-0 in Serie B) e nel settembre 1986 (2-0 in Coppa Italia).

La Sampdoria ha iniziato decisamente male la stagione. La squadra di Giampaolo non riesce ad esprimersi, né a fare punti. I blucerchiati occupano infatti l’ultima posizione in classifica con appena 2 punti totalizzati. La Samp arriva da 3 sconfitte consecutive contro Verona, Milan e Spezia.

Discorso simile per il Monza, che però ha decisamente più scusanti: è la prima storica stagione in Serie A. Il club biancorosso ha pagato lo scotto iniziale, ma ora sembra aver preso il via: 4 punti conquistati e 18^ posizione in classifica. Da segnalare ovviamente l’incredibile vittoria casalinga di due settimane fa contro la Juventus per 1-0. L’obiettivo per la società di Galliani e Berlusconi è quello di ottenere la salvezza.

 

Dove vedere Sampdoria-Monza: tutte le informazioni utili

  • Orario: 15.00
  • Sampdoria-Monza in tv: DAZN
  • Sampdoria-Monza in streaming: app DAZN

 

Articoli correlati: Sampdoria-Monza: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Sampdoria-Monza: Pronostico, Quote e Consigli


Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A