Serie A

Sampdoria-Roma: orario e dove vederla in tv

roma-smalling-zaniolo

Lunedì 17 ottobre a Genova va in scena il primo posticipo della 10^ giornata di Serie A: la Sampdoria ospita la Roma.

 

Orario di Sampdoria-Roma e dove vederla in tv o in streaming

La partita Sampdoria-Roma si gioca lunedì 17 ottobre 2022 alle ore 18.30 allo Stadio Marassi di Genova. Si tratta del decimo turno di questo campionato di Serie A: dopo le fatiche europee, i giallorossi fanno visita ai blucerchiati padroni di casa.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Sampdoria-Roma: precedenti e statistiche

Sampdoria e Roma si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 145 volte: 47 vittorie dei blucerchiati, 39 pareggi e 59 trionfi dei giallorossi. Considerando solo le gare giocate in Liguria, però, il bilancio si ribalta nettamente: 35 successi a 12 a favore dei padroni di casa. L’anno scorso la Sampdoria non ha mai vinto contro la Roma: l’andata all’Olimpico è terminata 1-1, mentre invece il ritorno a Genova si è concluso 0-1 in favore degli ospiti giallorossi. L’ultimo successo blucerchiato è arrivato quindi nel maggio 2021, quando i padroni di casa sono riusciti ad imporsi per 2-0.

La Sampdoria è in seria difficoltà. Non a caso, il club blucerchiato ha esonerato settimana scorsa Marco Giampaolo per far posto alla scommessa Dejan Stankovic. I liguri sono infatti all’ultimo posto in classifica al pari della Cremonese. Solo 3 punti conquistati in 9 partite dalla Samp, che non è ancora riuscita a vincere: 3 i pareggi contro Juventus, Lazio e Bologna.

Sta invece molto meglio la Roma, che gioca abbastanza bene e sta ottenendo buoni risultati in campionato. I giallorossi hanno battuto domenica scorsa in casa lo Spezia, anche se a fatica. Adesso infatti la classifica sorride alla squadra di Mourinho, che con 19 punti conquistati si trova in piena corsa per le prime posizioni – a meno 4 dal Napoli unico capolista.

 

Dove vedere Sampdoria-Roma: tutte le informazioni utili

  • Orario: 18.30
  • Sampdoria-Roma in tv: DAZN
  • Sampdoria-Roma in streaming: app DAZN

 

Articoli correlati: Sampdoria-Roma: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Sampdoria-Roma: Pronostico, Quote e Consigli


Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A