Calciomercato

Serie A, il calciomercato invernale è già iniziato: da Parisi a Mazzocchi, gli obiettivi delle big

pasquale-mazzocchi-salernitana-de-paoli-verona

Calciomercato Serie A, mancano ancora più di due mesi all’inizio della sessione invernale ma è già tempo di studiare i prossimi obiettivi per le squadre del campionato italiano. Da Parisi a Mazzocchi, vediamo quali sono i nomi più in voga e sul taccuino dei ds delle big.

Calciomercato Empoli, gli occhi delle big su Parisi: dalla Lazio alla Fiorentina, le strategie di Tare e Pradè

Parisi obiettivo numero uno di Sarri 

Le richieste di Mister Sarri sono rimaste in sospeso nella precedente finestra di calciomercato estiva. Il tecnico campano aveva richiesto a gran voce un terzino sinistro ma non è stato accontentato da Tare & co. Al momento l’ex allenatore del Napoli dispone di due giocatori che si adattano sulla corsia di sinistra, ossia Elseid Hysaj e Adam Marusic. L’obiettivo numero uno è Fabiano Parisi dell’Empoli. Il classe 2000 ex Benevento e Avellino ha iniziato alla grande in questa stagione di Serie A. In primis sembra finalmente integro fisicamente dopo i molteplici infortuni del passato, inoltre ha sfornato delle ottime prestazioni in queste prime giornate di campionato. Per lui 10 presenze e 1 gol, con un’eccellente fantamedia di 6,61. Il difensore della nazionale U21 ha una valutazione su transfermarkt di 7 milioni di euro. Cifra che potrebbe lievitare in base al rendimento futuro del giocatore; secondo le indiscrezioni il presidente Corsi potrebbe arrivare a valutarlo fino a 15 milioni di euro. Occhio anche alla concorrenza, Parisi interessa anche alla Fiorentina e alla Juventus.

L’alternativa a Parisi per i biancocelesti è Valeri della Cremonese

Un altro nome nel taccuino di Igli Tare è quello di Emanuele Valeri della Cremonese. Romano, classe 98 e tifoso della Lazio, non vede l’ora di poter giocare nella sua squadre del cuore. L’esterno ex Lecce e Cesena, con i grigiorossi ha giocato 9 partite con 1 gol e viene valutato circa 9 milioni di euro dal club lombardo. A favorire la trattativa con i biancocelesti ci sono i buoni rapporti tra le due squadre, basti pensare a Escalante, di proprietà della Lazio, che ora è in prestito con diritto di riscatto alla Cremonese.

Fiorentina, interesse per Parisi: i piani di Pradè

I viola stanno deludendo le attese in questo avvio di campionato, nell’ultima partita hanno perso nettamente in casa proprio contro la Lazio per 4-0. L’innesto di Parisi sulla corsia di sinistra sarebbe sicuramente un ottimo colpo, anche se è soprattutto l’attacco la preoccupazione principale di Vincenzo Italiano. Non essendo un obiettivo prioritario quello di rinforzare la corsia di sinistra dove ci sono Biraghi e il giovane Terzic. Per questo la Lazio potrebbe avere un buon vantaggio sulla Fiorentina per sferrare l’affondo decisivo a Fabiano Parisi nella prossima sessione invernale di calciomercato.

La Juventus pensa al dopo Alex Sandro: da Grimaldo a Parisi, gli obiettivi di Cherubini

La Juventus in piena crisi dopo la sconfitta contro il Maccabi Haifa per 2-0 si prepara a mettere a segno qualche colpo di calciomercato a gennaio per invertire questa rotta. L’obiettivo numero uno di Cherubini è Alejandro Grimaldo del Benfica. Il calciatore spagnolo è attualmente uno dei migliori terzini sinistri in circolazione e ci sarà da affrontare anche la concorrenza del Paris Saint-Germain. L’ex Barcellona ha un contratto con le aquile fino al 30 giugno 2023 e una valutazione su transfermarkt di 20 milioni di euro. Non si è ancora parlato di rinnovo tra giocatore e club portoghese, quindi per non perderlo a parametro zero nella prossima estate, la dirigenza del Benfica potrebbe venderlo ad un buon prezzo, sicuramente inferiore al suo valore di mercato. Ipotizzando una cifra possiamo dire intorno ai 10-12 milioni di euro, ma ad oggi non sappiamo quali siano le intenzioni del Benfica. Quest’anno Grimaldo ha disputato 16 match con 1 gol e 3 assist tra Liga Portoghese e Champions LEague. Il ds bianconero sta studiando il colpo giusto, anche quest’anno Alex Sandro ha fornito prestazioni poco esaltanti e anche lui andrà in scadenza a fine giugno del 2023. La Vecchia Signora non ha intenzione di discutere il rinnovo del contratto e anche lasciando partire a zero il terzino brasiliano risparmierebbe un bel po ‘di soldi sull’ingaggio oneroso che il giocatore percepisce attualmente. L’alternativa sulla fascia sinistra è Fabiano Parisi dell’Empoli con contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e valutato intorno ai 10 milioni di euro da Corsi. Per lui la Juve potrebbe inserire come parziali contropartite nell’affare il giovane De Winter o il trequartista Pjaca, entrambi in prestito agli azzurri quest’anno.

Calciomercato Inter, Gosens non convince: Il piano di Marotta per ingaggiare Mazzocchi 

Tra i giocatori che hanno impressionato in queste prime nove giornate di campionato c’è sicuramente Pasquale Mazzocchi della Salernitana, difensore esterno, duttile, che sarebbe nella lista dei desideri di Giuseppe Marotta. Il classe 1995 ha giocato 9 match con 1 gol e 1 assist, numeri che hanno convinto anche Roberto Mancini a convocarlo in nazionale per le partite di Nations League. L’Inter deve fare i conti con lo scarso rendimento di Robin Gosens, ben lontano dalle prestazioni viste con l’Atalanta. Certamente è ancora presto per dare giudizi definitivi e il tedesco ha ancora tempo per tornare in forma e tornare ai migliori livelli. Inoltre, Darmian andrà in scadenza il 30 giugno 2023 e difficilmente gli verrà proposto un rinnovo. Oltre a Mazzocchi, l’Inter segue anche Alfonso Pedraza e Ramy Bensebaini. Il primo, 26 anni, gioca nel Villarreal; il secondo, mancino algerino di 27 anni, è in scadenza con il Borussia Moenchengladbach.


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato