Domenica 16 ottobre andrà in scena Spezia-Cremonese, per la 10^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Alberto Picco di La Spezia.
Spezia-Cremonese
Contents
I padroni di casa si apprestano ad affrontare un nuovo scontro diretto per la salvezza dopo averne perso uno lo scorso turno, per 2-0, sul campo del Monza. Per i liguri questa è stata la seconda sconfitta di fila dopo quella, pesante, già rimediata sul campo della Lazio, che ha rallentato, e non poco, il cammino dei bianconeri verso la terza permanenza di fila in Serie A, ma assolutamente rimediabile se si considera che c'è ancora un margine di tre punti sulla zona calda, che le dirette avversarie stentano ad allontanarsi e che la stagione è ancora lunga. Ad ogni modo il tecnico Luca Gotti è consapevole del fatto che quello contro la Cremonese è un appuntamento da non fallire, sfruttando il fattore casalingo e col chiaro obiettivo di portare via punti a un'avversaria per l'obiettivo comune. Pertanto nell'undici titolare ci sarà spazio per il solito M'Bala Nzola, affiancato dal ritrovato Daniele Verde.
Situazione simile a quella dello Spezia, ma diversa alla luce della posizione ricoperta in graduatoria, la sta vivendo anche la formazione ospite, reduce dal pesante 1-4 rimediato dal Napoli la scorsa giornata. Una sconfitta sicuramente preventivabile ma che ha rallentato bruscamente i passi avanti fatti nelle partite precedenti, nelle quali erano stati raccolti i primi tre punti stagionali con altrettanti pareggi. Come per il proprio collega bianconero, anche per Massimiliano Alvini vale lo stesso discorso di consapevolezza dell'importanza dell'incontro, con l'aggiunta del peso dell'ultimo posto in classifica, condiviso con la Sampdoria, che i grigiorossi sperano di abbandonare il prima possibile, cercando di fare punti in una trasferta ostica come quella in terra ligure. Nella formazione titolare la coppia d'attacco dovrebbe essere, ancora una volta, quella composta da David Okereke e Cyriel Dessers.
Spezia-Cremonese: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Spezia-Cremonese si giocherà domenica 16 ottobre 2022 alle ore 15:00 allo stadio Alberto Picco di La Spezia. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
Spezia-Cremonese: formazioni e convocati
Probabili formazioni Spezia-Cremonese
Probabile formazione Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolau; Holm, Agudelo, Bourabia, Kovalenko, Bastoni; Gyasi, Nzola. All.: Luca Gotti
Probabile formazione Cremonese (3-5-2): Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili; Valeri, Castagnetti, Ascacibar, Pickel, Zanimacchia; Okereke, Dessers. All.: Massimiliano Alvini
Spezia-Cremonese: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Spezia e Cremonese, con alcuni suggerimenti per questa partita.
M'Bala Nzola
L'attaccante angolano è senza dubbio la certezza dell'attacco ligure. In questa stagione, infatti, il numero 18 bianconero ha già trovato la via del gol in 3 occasioni, confermandosi sentenza inappellabile tra le mura amiche, avendo realizzato le marcature nei match casalinghi contro Empoli, Sassuolo e Sampdoria. In tutte queste circostanze, tra l'altro, la squadra è sempre andata a punti, vincendo anche due volte. Numeri e statistiche con non possono non convincere i fantallenatori a puntare su di lui anche in questa circostanza.
Cyriel Dessers
Dopo aver realizzato un assist a inizio campionato, nella trasferta di Torino, il numero 90 grigiorosso ha avuto modo di sbloccarsi anche in ottica realizzativa, trovando il suo primo gol con la maglia della Cremonese in occasione dell'ultimo turno di campionato, nella sconfitta per 1-4 contro il Napoli. Un chiaro segnale di come l'attaccante belga di origini nigeriane stia crescendo in maniera rapida rispetto ai normali tempi di ambientamento in un nuovo campionato, e proprio per questo va premiato, scommettendo su di lui al fantacalcio.
Spezia-Cremonese: precedenti, statistiche e curiosità
Pur essendo un inedito per la Serie A, le due compagini hanno già incrociato i rispettivi cammini in 44 occasioni prima di quella odierna, con un bilancio di vittorie di poco favorevole alla formazione ospite, con 18 successi grigiorossi a fronte dei 14 bianconeri, esattamente tanti quanti sono stati i pareggi. L’ultimo precedente, risalente alla Serie B 2019/2020, ha visto affermarsi i padroni di casa per 3-2, inseguito alle reti di Claiton, Maggiore, Di Gaudio, del succitato Nzola e di Parigini. Nonostante i numeri e le statistiche gli siano favorevoli, il digiuno di vittorie dei lombardi in terra ligure si protrae ormai dal 2011, quando il Lega Pro – Prima Divisione ebbero la meglio per 1-2 rimontando con Stefani e Coda l’iniziale vantaggio di Buzzegoli. Obiettivi simili per due delle deluse da questo inizio di stagione, pronte a darsi battaglia e a rispettare l’incerta ed equilibrata tradizione di scontri diretti.
