Serie A

Spezia-Fiorentina: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Domenica 30 ottobre andrà in scena Spezia-Fiorentina, per la 12^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dell0 stadio Alberto Picco di La Spezia.

Spezia-Fiorentina

I padroni di casa tornano davanti al pubblico amico dopo aver perso per 1-0, nell'ultimo turno, lo scontro diretto per la salvezza contro la Salernitana. Uno stop sicuramente pesante dal punto di vista della classifica, ma che allo stesso tempo non può e non deve demoralizzare gli uomini di Luca Gotti, che più di una volta, nell'arco della stagione, hanno dimostrato di avere tutti i mezzi per poter condurre un altro campionato dignitoso, col chiaro obiettivo di centrare la terza, storica salvezza di fila in Serie A. Tuttavia per ambire a un traguardo del genere sarà necessario tornare a fare tre punti, e quella contro la Fiorentina rappresenta senza dubbio la migliore occasione, facendo leva sul fattore casalingo e sulla stanchezza degli avversari per gli impegni europei. Pertanto, nell'undici iniziale, saranno schierati buona parte dei titolari delle ultime uscite, con la coppia d'attacco composta, ancora una volta, da M'Bala Nzola ed Emmanuel Gyasi.

Anche la formazione ospite, dal canto proprio, è reduce da una pesante sconfitta, per 3-4, in casa contro l'Inter, alla quale si aggiunge la beffa del quarto gol subito in pieno recupero, dopo aver appena trovato il pareggio. In seguito, in Conference League, i viola hanno ? contro l'Istanbul Basaksehir, ? i giochi per il passaggio al turno successivo. Rispetto alla scorsa stagione la compagine toscana sta soffrendo in maniera evidente non solo il fatto di aver perso alcuni elementi chiave dopo il calciomercato, ma pagando soprattutto lo scotto di giocare in Europa, risentendone di conseguenza anche in campionato, dove ha totalizzato otto punti in meno. Ad ogni modo Vincenzo Italiano saprà toccare le giuste corde per dare nuova motivazione ai propri uomini, puntando a riscattarsi subito in una trasferta non facile come quella in terra ligure. Nella formazione titolare, dopo l'infortunio di Nico Gonzalez, è probabile l'impiego sulle fasce d'attacco di Christian Kouamé e Jonathan Ikoné. con Arthur Cabral ad agire come unica punta.

Spezia-Fiorentina: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Spezia-Fiorentina si giocherà domenica 30 ottobre 2022 alle ore 15:00 allo stadio Alberto Picco di La Spezia. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Spezia-Fiorentina: formazioni e convocati

Probabili formazioni Spezia-Fiorentina

Probabile formazione Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu. Kiwior, Nikolau; Holm, Ekdal, Bourabia, Agudelo, Reca; Nzola, Gyasi. All.: Luca Gotti

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Kouamé, Jovic, Ikoné. All.: Vincenzo Italiano

Spezia-Fiorentina: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Spezia e Fiorentina, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Kevin Agudelo

Il trequartista colombiano non è ancora riuscito a trovare la via del gol nell'arco di questo primo scorcio di stagione. Pur non essendo mai stato un elemento particolarmente prolifico in ottica bonus, il numero 33 bianconero ha sempre dato un contributo importante, collezionando anche la sufficienza in più di una circostanza. Un incentivo a schierarlo dal primo minuto può essere rappresentato dal fato che lo scorso anno uno dei 3 gol totali realizzati si è concretizzato proprio in casa contro la Fiorentina. Il suo auspicio è quello di ripetersi, con un risultato diverso per la squadra.

Christian Kouamé

Dopo aver fatto bene in Belgio con la maglia dell'Anderlecht, l'attaccante ivoriano è tornato a Firenze per prendersi un posto da titolare, che per meriti propri e acciacchi vari dei compagni di reparto è arrivato e si è man mano consolidato. In questo primo scorcio di stagione, infatti, nonostante le evidenti difficoltà della squadra a decollare, il numero 99 viola ha totalizzato già 3 reti e 5 assist tra le varie competizioni, dei quali 2 e 2 in campionato. In un momento delicato come quello vissuto attualmente dai toscani, il contributo di Kouamé può risultare decisivo per la squadra e di conseguenza per i fantallenatori che hanno puntato su di lui.

Spezia-Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità

Vista l’esperienza ancora breve dei padroni di casa in massima serie, nonché la lunga permanenza in questa da parte della compagine toscana, Spezia e Fiorentina hanno già incrociato i rispettivi cammini in sole 10 occasioni prima di quella odierna, con un bilancio di vittorie indiscutibilmente favorevole alla formazione ospite di 6 a 0, mentre i pareggi sono stati 4. L’ultimo successo viola in terra ligure, come accennato, risale all’1-2 della scorsa stagione, con Piatek che impresse il sigillo finale sui tre punti dopo l’iniziale botta e risposta tra Amrabat e il succitato Agudelo. Un anno prima, invece, in occasione della prima storica annata in Serie A, i bianconeri fermarono gli avversari sul 2-2, rimontando con Verde e Farias il doppio vantaggio di Biraghi e Pezzella. Numeri e statistiche pronti, anche questa volta, a essere confermati o ribaltati dal nuovo verdetto del campo.


Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A