Serie A

Udinese-Torino: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Domenica 23 ottobre andrà in scena Udinese-Torino, per l'11^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match della Dacia Arena di Udine.

Udinese-Torino

Nell'ultimo turno di campionato i padroni di casa hanno pareggiato 0-0 allo stadio Olimpico contro la Lazio, bissando così il 2-2 casalingo di sette giorni prima contro l'Atalanta. Due punti che in altre annate sarebbero stati preziosissimi, ma che per quanto fatto vedere finora risultano quasi stretti. Ad ogni modo la squadra di Andrea Sottil conferma di essere la vera rivelazione di questa prima parte di stagione, e di certo vorrà continuare a stupire gli addetti ai lavori e a far sognare i propri tifosi, coltivando l'ambizione di centrare un posto in Europa. Pertanto la partita contro il Torino, davanti al proprio pubblico, rappresenta l'occasione migliore per ritrovare il feeling con la vittoria, in modo da non perdere ulteriore terreno dalle squadre che la precedono in graduatoria. Nell'undici titolare, ancora una volta, saranno confermati Gerard Deulofeu e Beto in attacco.

Dal canto proprio la formazione ospite, dopo aver iniziato bene la stagione, ha intrapreso un calo evidente nei risultati più che nelle prestazioni, ottenendo un solo punto e quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, l'ultima delle quali per 0-1, in casa, nel derby contro la Juventus. Una situazione sicuramente preventivabile, viste le tante novità apportate alla rosa allenata da Ivan Juric, ma allo stesso tempo inaspettata per il potenziale espresso in più di un'occasione, anche contro squadre decisamente più attrezzate. Proprio per questo i granata sono chiamati a ritrovarsi nel minor tempo possibile, e già la trasferta di Udine può rappresentare una buona occasione per cercare di tornare a fare punti. Nella formazione titolare saranno schierati Nikola Vlasic e Aleksej Miranchuk alle spalle dell'unica punta Pietro Pellegri.

Udinese-Torino: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Udinese-Torino si giocherà domenica 23 ottobre 2022 alle ore 12:30 alla Dacia Arena di Udine. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Udinese-Torino: formazioni e convocati

Probabili formazioni Udinese-Torino

Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Ebosse, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Makengo, Walace, Udogie; Deulofeu, Beto. All.: Andrea Sottil

Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Singo, Linetty, Lukic, Lazaro; Vlasic, Miranchuk; Pellegri. All.: Ivan Juric

Udinese-Torino: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Udinese e Torino, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Gerard Deulofeu

Dopo essere stato il leader tecnico indiscusso dei bianconeri la scorsa stagione, anche quest'anno Deulofeu ha iniziato col piede giusto, mettendo la firma su ben 6 assist in campionato. Tuttavia nell'ottimo avvio di stagione dei friulani la sua firma in ottica gol è stata impressa una sola volta, proprio recentemente, in occasione del 2-2 casalingo contro l'Atalanta. Pertanto l'attaccante spagnolo punterà a incrementare il proprio bottino facendo leva, ancora una volta, sul fattore casalingo, contro una squadra mai colpita da quando gioca in Italia.

Aleksej Miranchuk

Il trequartista russo ha giocato solo quattro volte finora, a causa di un infortunio, trovando subito la via del gol in maglia granata, all'esordio, sul campo del Monza. Una volta smaltito il proprio guaio fisico, l'ex Atalanta ha ricominciato a calcare il campo, ma non è ancora tornato a incidere come ci si aspettava. Tuttavia il proprio tecnico punta molto su di lui, e certamente vorrà ricambiare la sua fiducia e quella della società, provando a dare il proprio contributo sin dalla trasferta di Udine, sia in ottica gol che anche in ottica assist.

Udinese-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

Udinese e Torino hanno già avuto modo di affrontarsi altre 77 volte nella propria storia, con un bilancio di vittorie leggermente favorevole alla formazione ospite, uscita con un successo in 28 occasioni contro le 27 dei padroni di casa, mentre i pareggi sono stati 22. Lo scorso anno le due compagini hanno avuto modo di confermare questo equilibrio, ottenendo una vittoria casalinga a testa: i friulani per 2-0 grazie ai gol di Molina e Pussetto, i piemontesi per 2-1 con le firme di Brekalo, Bremer e Forestieri. Appena un anno prima, invece, i granata hanno centrato l’ultima vittoria alla Dacia Arena, con il sigillo dell’ex capitano Belotti che ha fissato il punteggio sullo 0-1. Numeri e statistiche che confermano il grande equilibrio intercorrente tra le due squadre nella propria storia, ma che potrebbe essere stravolto dal nuovo risultato del campo.


Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A