Serie A

Verona – Udinese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Gerard Deulofeu Udinese

Per la 8ª giornata di Serie A si affrontano Verona e Udinese, lunedì 3 ottobre alle ore 20:45. Ecco tutte le informazioni utili sul match del Bentegodi.

Verona

Gli uomini di Gabriele Cioffi non hanno iniziato al meglio questo avvio di stagione. Gli scaligeri sono nei bassifondi della classifica anche se siamo ancora all’ottava giornata. Il calciomercato estivo è stato piuttosto deludente, sono partiti i “big” della passata stagione come Barak, Caprari e Casale e non sono arrivati nomi altisonanti per sostituirli. Prima della sosta per la Nations League, il Verona ha perso due partite consecutive per 2-0, il bilancio fino ad ora è di 1 vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte che relegano la squadra gialloblù a ridosso della zona retrocessione. Inoltre ci sono i rumors sulla possibile vendita della società, per ora smentite dal presidente Maurizio Setti. Le prestazioni fino ad ora scadenti sul campo mettono a rischio la striscia di tre salvezze consecutive dalla stagione 19-20.

 Tuttavia lasciano ben sperare gli ultimi scontri diretti con l’Udinese dove il club veneto ha collezionato 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta. I tre punti porterebbero un’iniezione di fiducia per i padroni di casa e di allungare il record in casa di tre vittorie negli H2H con la squadra friulana. La rosa a disposizione di Mister Cioffi dovrebbe essere al completo e il tecnico schiererà il consueto 3-4-1-2. Veloso e Ilic dirigeranno il centrocampo, sulle fasce rientra Faraoni a destra, sul lato opposto ci sarà lo scozzese Doig; una delle note liete di questo avvio di stagione. Ci potrebbe essere anche l’esordio per Simone Verdi nell’undici titolare ad agire come trequartista alle spalle della coppia Lasagna-Henry.

Udinese

Andrea Sottil ha conquistato il premio di “allenatore del mese” a settembre, la squadra sta ben figurando in campionato e si trova ai vertici della classifica di Serie A. L’unica sconfitta fino ad ora è arrivata nella prima giornata di campionato, contro i campioni d’Italia in carica del Milan a San Siro. A seguire i friulani hanno sconfitto già due big come Inter per 3-1 e la Roma per 4-0. Un filotto di 5 vittorie consecutive che ha reso queste zebrette la vera sorpresa di questo campionato. 

Sottil invita tutti a tenere i piedi per terra anche se per ora la classifica vede l’Udinese in piena zona Champions League. La squadra friulana ha eguagliato il record di 16 punti, come miglior inizio nella massima serie e se arriverà il sesto successo supererà il record di cinque vittorie consecutive ottenute nel 2012-13. In caso di trionfo al Bentegodi potrebbe diventare leader della classifica a seconda dei risultati dagli altri campi. L’allenatore veneto opterà per il 3-5-2 con Beto e Deulofeu in attacco. Il terzetto arretrato sarà composto da Rodrigo Becão, Bijol e Perez. Non ci dovrebbero essere novità a centrocampo con Udogie e Pereyra esterni; Makengo, Walace e Lovric ad orchestrare la manovra.

Verona – Udinese: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

Il match Verona – Udinese si giocherà lunedÌ 3 ottobre 2022 alle ore 20:45 allo Stadio Marc'Antonio Bentegodi di Verona.Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla gara scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

  • Data: 03-10-2022 
  • Orario: 20:45
  • TV: Dazn
  • Streaming: Dazn 

Verona – Udinese, le probabili formazioni

Probabile formazione Verona

(3-4-1-2): Montipò; Ceccherini, Hien, Coppola; Faraoni, Ilic, Veloso, Doig; Verdi; Lasagna, Henry.

Allenatore: Gabriele Cioffi

Probabile formazione Udinese

(3-5-2): Silvestri; Becão, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Makengo, Walace, Udogie; Deulofeu, Beto.

Allenatore: Andrea Sottil

Verona – Udinese: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione, vediamo ora i nostri consigli su chi schierare per questa giornata, nelle file del Verona e dell’Udinese.

Doig

Dopo Hickey, che ha lasciato la Serie A quest’anno, ecco un altro talento made in Scotland che sta ben figurando nella massima serie. L’esterno di Edimburgo ha stregato la tifoseria del Verona e anche i fantallenatori con le sue sgroppate sulla fascia. Inoltre ha dimostrato di saper essere incisivo anche in zona gol; per lui già 1 gol e 1 assist in 4 partite. Potrebbe risultare decisivo in questa partita dove il suo dirimpettaio sarà el tucumano Pereyra, più abile in fase offensiva che in quella di copertura.

Beto

Beto Betuncal ha saltato le prime partite per un ritardo di condizione ma poi è tornato a fare quello che riesce meglio: buttarla dentro. Quattro centri in sette partite, quest’anno è diventato uno dei migliori “secondo slot” del campionato italiano, non troppo lontano dal rendimento dei top in attacco al fantacalcio. Se continua con questa media gol, l’Udinese può davvero sognare in grande, inoltre si completa alla perfezione con il suo collega Deulofeu.


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Dal 2017 vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo da quasi un anno, scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. Piatto preferito: spaghetti aglio & olio Ultima città visitata: Tbilisi Squadra Preferita: Ternana Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A