Voti Fantacalcio

Voti Fantacalcio: la Top 11 della nona giornata di Serie A 2022/2023

La Top 11 della nona giornata di Serie A, raccolta in un'unica formazione con i migliori voti Fantacalcio, dati in base alle prestazioni reali dei calciatori grazie ai loro voti presi in pagella, a cui si aggiungono i bonus fantacalcio. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre il miglior undici con la valutazione piú alta settimana dopo settimana. Infine, il giocatore con il miglior voto ed il miglior fantavoto di giornata.

GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023: SCARICA L'ULTIMA VERSIONE DEL MANUALE PER UNA ROSA PERFETTA

La Top 11 della nona giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Provedel – Lazio

7

Non respinge alla perfezione l’iniziale conclusione di Jovic, dovendo ringraziare Marusic per aver evitato il peggio. Meglio sui successivi tentativi in cui è impegnato, un'uscita pazza e meno lavoro nella ripresa. Un bel 7 in pagella e come fantavoto che gli permette di essere il miglior portiere della 9a giornata di Serie A!

Tomori – Milan

10

Dopo la serata horror contro il Chelsea, il centrale inglese torna sui suoi straordinari standard. Il gol che sblocca il match è da attaccante vero, smorza con il petto la conclusione di Giroud e fa secco Szczesny con una girata di sinistro. Dietro è una diga impenetrabile. 7 in pagella per il difensore Inglese del Milan ed un 10 di conseguenza come fantavoto, nessuna ammonizione.

Carlos Augusto – Monza

10

Ha trionfato nel duello con Holm trovando un grandissimo gol con uno dei suoi numerosi inserimenti. Oggi è veramente incontenibile quando si sgancia palla al piede sulla sinistra. Con un 10 come fantavoto entra di diritto nella Top 11 di giornata grazie al bonus di +3 che si aggiunge su un classico 7 in pagella. Fantavoto più che meritato.

Smalling – Roma

10

Altro gol di testa e altra prestazione di alto livello del difensore inglese che, per due volte di fila presente nella Top 11 di giornata, segna il gol d’apertura del match fra Roma e Lecce, che si conclude poi per 2-1, con una rete firmata dal compagno di squadra Paulo Dybala. Per Smalling, un ottimo 10 come fantavoto.

Olivera – Napoli

10

Segna l’argentino, segna il messicano e segna pure l’uruguagio. Una sequenza micidiale in lingua spagnola. 10 anche per Olivera che segna il suo primo gol in Serie A. Prima presenza anche in una Top 11 di giornata con un altro 10 come fantavoto.

Zaccagni – Lazio

11,5

Particolarmente ispirato, serve l’assist per il vantaggio grazie a un calcio d’angolo battuto chirurgicamente prima di firmare il raddoppio usando la forza fisica e l’astuzia per liberarsi al colpo di testa. Un 11,5 più che meritato per Zaccagni grazie alla sua ottima prestazione, condita con un gol ed un assist per un totale bonus di +4 che si aggiunge ad un voto in pagella pari a 7,5!

Lukic – Torino

10

Discreto nella gestione palla, fastidioso coi suoi soliti inserimenti. Bravo a trovare il gol nel finale con un rimpallo fortunato cin cui il Torino trova il pareggio tanto cercato, ottenendo così un fantavoto pari a 10, con un 7 come voto in pagella.

Dominguez – Bologna

10

Molto ispirato sulla trequarti, sblocca la gara con un bel diagonale e poco dopo spacca la traversa con un bel destro. E’ stata la sua serata ed il 10 come fantavoto ne è la conferma.

Muriel – Atalanta

11,5

L’altro uomo partita insieme a Deulofeu. Un assist al bacio per Lookman, con tocco e tempi solo di chi ha qualcosa in più. Freddo dal dischetto nonostante un pomeriggi di tanti fischi da parte del suo ex pubblico. Il colombiano si porta a casa comunque un ottimo 11,5, formato dal 7,5 come voto in pagella a cui si aggiunge il +1 dell’assist ed il +3 della rete messa a segno, con il risultato poi ribaltato sul 2-2.

Dzeko  Inter

13,5

Un liscio di sinistro a centro area fa piovere qualche commento poco dolce dalle tribune. Con pazienza aspetta il suo momento e sulla spizzata di Dumfries è pronto ad accarezzare il pallone di destro per bucare Consigli e regalare il vantaggio ai suoi. Ed è ancora lui a fare da pompiere quando il Sassuolo trova il pareggio e l’Inter rivede l’inferno. Il bosniaco sbuca alle spalle di Ferrari e di testa buca consigli, restituendo sorrisi e serenità. Immortale. 13,5 come fantavoto, il piu alto di giornata, e 7,5 come voto in pagella. 2 i bonus ottenuti, per un totale di +6!

Immobile – Lazio

11,5

Passa buona parte del tempo nella morsa difensiva degli avversari, che lo limitano a lungo. Dal nulla però colpisce una traversa e nel finale si scatena: assist a Luis Alberto prima della firma sul quarto e ultimo gol. Non poteva mancare il bomber della Serie A che con il suo 11,5 chiude il reparto offensivo di questa 9a giornata del campionato ottenendo un +1 per l’assist servito per una delle quattro reti ed un +3 per la rete naturalmente messa a segno.

Le migliori prestazioni della nona giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Il miglior fantavoto – Edin Dzeko – 13,5

Il miglior fantavoto della nona giornata di Serie A é il 13,5 di Edin Dzeko ottenuto grazie alla bella doppietta messa a segno contro il Sassuolo, in cui è stato proclamato anche man of the match visto che la partita è stata aperta da un suo gol, e chiuso in rimonta da un altrettanto rete del bosniaco. Il 13,5 è il risultato di due bonus ottenuti, per un totale di  +6, che si aggiungono ad una base di 7,5 come voto in pagella.

Il miglior voto – Muriel, Dzeko, Simeone, Milinkovic-Savic, Zaccagni, Immobile – 7,5

Il miglior voto in pagella della nona giornata di Serie A é il 7,5 preso da diversi giocatori, tra cui: Muriel, Dzeko, Simeone, Zaccagni, Immobile e Milinkovic-Savic! L’8 non è stato ottenuto da nessun giocatore, sono dunque 6 i giocatori ad aver ottenuto un 7,5. Tutti giocatori che son stati protagonisti nelle loro squadre tramite vittorie, a parte Muriel che ha ottenuto un 2-2 con la sua Atalanta contro l’Udinese.


Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Voti Fantacalcio