Voti Fantacalcio

Voti Fantacalcio: la Top 11 dell’ottava giornata di Serie A 2022/2023

La Top 11 dell'ottava giornata di Serie A, raccolta in un'unica formazione con i migliori voti Fantacalcio, dati in base alle prestazioni reali dei calciatori grazie ai loro voti presi in pagella, a cui si aggiungono i bonus fantacalcio. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre il miglior undici con la valutazione piú alta settimana dopo settimana. Infine, il giocatore con il miglior voto ed il miglior fantavoto di giornata.

GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023: SCARICA L'ULTIMA VERSIONE DEL MANUALE PER UNA ROSA PERFETTA

La Top 11 dell'ottava giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Consigli – Sassuolo

6,5

Una sicurezza. Arriva il quinto clean sheet stagionale per il portiere neroverde. Bravo e attento nelle uniche due azioni pericolose della Salernitana. Con un semplice e sicuro 6,5 Consigli si aggiudica il posto da titolare nella Top 11 dell'8a giornata di Serie A.

Bijol – Udinese

10

Entra nell'azione del gol, suo malgrado, perché Piccoli lo va a contrastare e lui alza la parabola. Poi Doig fa un capolavoro e lì non è certo colpa sua. In compenso al novantaduesimo si trova ancora in area, come una torre degli scacchi, e manda in delirio tutti. Un 10 come fantavoto piú che meritato, con una base di 7 come voto in pagella.

Smalling – Roma

10

Parte delle retrovie e di testa buca Handanovic per il gol che regala tre punti ai suoi, tutto a corredo di una prestazione robusta. Grazie al suo gol, la Roma ha portato a casa 3 punti fondamentali per il cammino della squadra Giallorossa verso la vetta del campioanto, e che di conseguenza conquista un ottimo fantavoto, pari a 10!

Romagnoli – Lazio

10

Gol del 2-0, esultanza sotto i propri tifosi, lui che è tifoso. Una domenica perfetta per Romangoli che entra a far parte della Top 11 di giornata grazie alla rete, la prima con la maglia della Lazio, messa a segno contro lo Spezia nel match finito 4-0. 7 in pagella, e 10 come fantavoto!

Anguissa – Napoli

14

Due gol in 12 minuti sono un'enormità per uno che non aveva mai segnato nel nostro campionato. E coronano una prestazione ancora una volta di alto livello, sia in fase di inserimento che di distruzione. Con un 14 come fantavoto, Anguissa é il centrocampista col fantavoto piú alto tra i colleghi di reparto. Fantavoto formato da un 8 in pagella e da due bonus +3.

Zaccagni – Lazio

11,5

Gol, assist, movimento. Prestazione a 360° per un giocatore che è sempre più protagonista nella rosa di Sarri. Sa sempre cosa fare e l'11,5 come fantavoto conferma l'ottima prestazione di Zaccagni, autore di un gol ed un assist, con due bonus che si aggiungono ad un voto in pagella di 7,5.

Milinkovic-Savic – Lazio

13,5

50° e 51° gol con la Lazio, un bel curriculum. Quantità e qualità, giocatore totale e ormai imprescindibile negli schemi (offensivi) di Sarri. 13,5 piú che meritato dato il 7,5 in pagella, ed i 2 gol messi a segno, per un totale bonus di +6, e di conseguenza un fantavoto di 13,5!

Thorstvedt – Sassuolo

11,5

Partita di grande caratura per il norvegese. Sfrutta la stazza finisca in mezzo al campo e dimostra di avere un sinistro al tritolo in occasione del gol. Scultoreo il giocatore del Sassuolo che ottiene un ottimo 11,5 come fantavoto, formato dal 7,5 in pagella + il bonus gol di +3 e dell'assis +1.

Laurienté – Sassuolo

12

Fantallenatori sfregatevi le mani, è arrivato Laurienté! Migliore in campo per distacco, il francese ex Lorient non si ferma mai. Per tutta la partita lui è Zorro e i difensori della Salernitana tanti Sergenti Garcia. Le due “Z” arrivano con il gol dell'1-0 e l'assit per il 4-0 di Harroui. Imprendibile ed il 12 come fantavoto ne é la conferma, dato l'8 in pagella ed i 2 bonus ottenuti dal giocatore del Sassuolo, +3 della rete e +1 dell'assist.

Rebic – Milan

11,5

Si rivede dopo un mese e mezzo e sblocca la partita dopo 6′. Splendido l'assist per l'1-3 di Leao per un giocatore che sembrava non riprendersi dato l'infortunio alla schiena, ma con l'entrata nel match contro l'Empoli, il giocatore Croato ha dimostrato di essere ancora un pezzo importante di questa squadra e che Pioli potrá sempre contare su di lui. Un 11,5 piú che meritato, che parte da una base di voto in pagella pari a 7,5, con assist e gol, +4,  che aggiunti al voto in pagella formano un ottimo 11,5.

Leao – Milan

11,5

Qualche sgommata alla sua maniera, un assist al bacio sprecato e un duello ingaggiato con Vicario vinto dal portiere empolese. Nel secondo tempo è quello prova con più insistenza ad animare il Milan e viene premiato con l'assist per Rebic. Chiude con uno splendido pallonetto che chiude definitivamente l'incontro. Per l'ala Portoghese, un 11,5 esattamente come il collega di reparto Rebic, che chiude la Top 11 dell'ottava giornata di campionato.

Le migliori prestazioni dell'ottava giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Il miglior fantavoto – Anguissa – 14

Il miglior fantavoto dell'ottava giornata di Serie A é il 14 del centrocampista del Napoli Anguissa, ottenuto dopo un inizio di partita davvero incredibile per il centrocampista Camerunese che ha sorpreso non soltanto il suo allenatore ma anche i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui. Con un 8 in pagella di base, il fantavoto é il piú alto grazie al doppio bonus della doppietta, dunque +6, che formato un 14 non superato da alcun giocatore in quest'ottava giornata di campionato.

Il miglior voto – Anguissa, Laurienté – 8

Il miglior voto in pagella dell'ottava giornata di Serie A é l'8 di Anguissa, preso anche da Laurienté, esterno d'attacco del Sassuolo autore di un'ottima partita contro la Salernitana, vinta per 5-0, dove il giocatore Francese si é reso protagonista di un gol ed un assist, per un totale di bonus pari a 4, che aggiunti ad un 8 in pagella fanno poi un fantavoto eccellente, 12.


Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Voti Fantacalcio