Serie A

Atalanta – Inter: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Il turno infrasettimanale valido per la 14^ giornata di campionato si è concluso e ora la Serie A si avvicina alla quindicesima giornata, l’ultima in programma prima dell’inizio dei mondiali in Qatar 2022. Atalanta e Inter sono impegnate in un incontro molto importante e che può andare a decidere quale di queste due squadre troverà un posto nelle prime 4 posizioni in classifica prima della pausa. Ecco tutte le informazioni sul match di domenica 13 novembre al Gewiss Stadium di Bergamo.

Atalanta – Inter

L’Atalanta ritorna a giocare al Gewiss Stadium di Bergamo dopo lo sfortunato risultato ottenuto nel turno infrasettimanale disputato contro il Lecce. La squadra orobica, che partiva come favorita alla vittoria, ha invece trovato una sconfitta pesante in termini di posizionamento in classifica, dato che questo esito gli è costato un posto nelle prime 4 posizioni di Serie A. I ragazzi guidati da Gasperini hanno subito due reti nel giro di due minuti, prima Baschirotto al 28’ per la rete dell’1 a 0, e poi subito il raddoppio realizzato da Di Francesco per il 2 a 0 in favore dei padroni di casa. Un tentativo di rimonta è stato effettuato con il goal di Zapata al 40’, ma con un secondo tempo primo di reti, questo esito non è stato sufficiente a conquistare i tre punti per la Dea.

L’Atalanta, in aggiunta, arrivava da una sfida molto impegnativa contro il Napoli. I partenopei hanno espugnato Bergamo, riuscendo a vincere per 2 a 1 quando l’Atalanta ancora li stava inseguendo al secondo posto. In quell’occasione hanno fatto la differenza le reti di Osimhen e poi di Elmas, anche se la Dea aveva un goal di scarto grazie al rigore segnato da Lookman.

L’Inter di Inzaghi arrivava al turno infrasettimanale alla ricerca quasi disperata di una vittoria per riprendersi dalla sconfitta netta ottenuta nel big match con la Juventus durante la 13^ giornata. Dopo il 2 a 0 in casa dei bianconeri, l’Inter si è conquistato il quarto posto della classifica nel migliore dei modi, vincendo contro il Bologna a San Siro con un risultato di 6 a 1. Tra tutti i marcatori, che includono Dzeko, Lautaro, Calhanoglu e Gosens, dobbiamo citare in particolar modo Dimarco, autore di una doppietta tra il primo e il secondo tempo. Con quattro vittorie in 5 partite giocate recentemente in campionato, ora l’Inter ha la possibilità di stabilirsi nelle prime quattro posizioni, insieme a Lazio, Milan e Napoli.

Andando ad analizzare gli ultimi risultati negli scontri diretti tra queste due squadre, troviamo due recenti pareggi in Serie A. All’andata nella scorsa stagione il match a San Siro si era concluso sul 2 a 2 con le reti di Lautaro e Dzeko per i neroazzurri di Inzaghi e di Malinovskyi e Toloi per la Dea del Gasp. Nel match di ritorno invece non vi erano state reti segnate al Gewiss Stadium, quindi l’incontro si era risolto con uno 0 a 0.

Orario di Atalanta – Inter e dove vederla in tv o in streaming

La partita per l’ultima giornata di Serie A prima della pausa per i mondiali tra Atalanta e Inter si svolgerà alle 12:30 di domenica 13 novembre al Gewiss Stadium di Bergamo. Per seguire l’incontro in diretta televisiva si potrà sintonizzarsi su DAZN, oppure su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, o al canale 251 di Sky Sport. La diretta in streaming sarà offerta sempre da DAZN o da Now.

Atalanta – Inter: formazioni e convocati

Convocati Atalanta – Inter

Atalanta

Convocati non disponibili

Indisponibili: Muriel, Zappacosta

Squalificati: –

Inter

Convocati non disponibili

Indisponibili: Dalbert, Darmian, Lukaku

Squalificati: –

Probabili formazioni Atalanta – Inter

Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Malinovskyi; Lookman, Højlund. All.: Gasperini

Probabile formazione Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All.: Inzaghi

Atalanta – Inter: consigli fantacalcio

Passiamo al fantacalcio con alcuni interessanti suggerimenti per tutti i fantallenatori che si trovano a dover schierare il proprio 11 titolare per la 15^ giornata di campionato.

Ademola Lookman

Anche se è solitamente Zapata a guidare l’attacco della Dea, contro l’Inter il giocatore ha segnato solamente 1 goal in 11 partite contro l’Inter. Con l’infortunio di Muriel, si può quindi scegliere di puntare su Lookman, il nuovo arrivo che in queste ultime partite ha spesso trainato l’Atalanta rete dopo rete.

Edin Dzeko

Contro l’Atalanta Dzeko ha sempre fatto bene, con 7 reti in totale. Tra queste si conta anche una segnata nella partita di andata in Serie A la scorsa stagione, conclusa con un pareggio per 2 a 2 proprio al Gewiss Stadium. Non è una brutta idea schierarlo quindi come titolare. In alternativa, o in coppia, anche Lautaro Martinez potrebbe regalare dei bonus.

Atalanta – Inter: precedenti, statistiche e curiosità

Atalanta e Inter in classifica si trovano rispettivamente al quinto e al quarto posto ma solo per via della differenza reti. In termini di punteggio contano entrambi 27 punti in totale.

Con 31 goal segnati l’Inter è in netto vantaggio per le reti realizzate dall’inizio di questa stagione di Serie A. La Dea ne conta infatti al momento solo 20, ben 11 in meno rispetto ai neroazzurri.

Guardando la difesa, l’Atalanta vanta un reparto difensivo più performante, con sole 12 reti subite in 14 partite contro invece le 20 prese dall’Inter nella prima parte di campionato.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A