Nazionali

Austria – Italia: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

L’Italia torna in campo dopo l’amichevole contro l’Albania per un secondo incontro volto a riempire la lunga sosta dovuta all’inizio dei Mondiali di Qatar 2022. Mancini potrà nuovamente testare nuove tecniche e nuovi giocatori nel match contro l’Austria di domenica 20 novembre alle 20:45. Ecco qui tutte le informazioni sulla partita e dove vederla.

Austria – Italia

Nel giorno di inizio dei Mondiali di Qatar 2022, il 20 novembre, Austria e Italia saranno impegnate in una partita amichevole all’Ernst Happel Stadion di Vienna. Entrambe le nazionali, che non parteciperanno al mondiale, sono state impegnate in amichevoli questa settimana.

L’Austria di Ralf Rangnick è stata ospite dell’Andorra mercoledì per disputare un match che sembrava dover volgere facilmente a suo favore, ma che però si è dimostrato più complicato del previsto. La nazionale austriaca ha mostrato delle difficoltà ad imporsi sui padroni di casa, infatti l’incontro è rimasto fermo sullo 0 a 0 per gran parte della sua durata. Sicuramente non sono mancati i tiri effettuati dall’Austria, con ben 23 tentativi totali e 6 di essi indirizzati nello specchio della porta. Dall’altra parte invece l’Andorra si è visto in difficolta ad andare al tiro, dato che solo un tentativo è stato provato dalla nazionale di casa.

Il risultato del match è stato sbloccato da un goal di Arnautovic all’87’ verso la fine della partita, concludendo così con uno 0 a 1 in favore dell’Austria.

L’Italia arriva alla partita di domenica 20 novembre, che sarà anche il suo ultimo impegno per il 2022, dopo un momento di buona forma. Anche se la mancata qualificazione ai mondiali brucia ancora, la nazionale di Mancini ha ottenuto vittorie soddisfacenti in Nations League, sconfiggendo sia l’Inghilterra che l’Ungheria senza subire goal e ottenendo così l’accesso alla final four della competizione. In effetti, l’unico risultato negativo ottenuto ultimamente è stata una dura sconfitta per 5 a 2 ottenuta contro la Germania.

Questa settimana, gli azzurri sono stati ospiti dell’Albania in un’amichevole conclusasi con la vittoria dell’Italia anche dopo aver subito il primo goal a Tirana. Il risultato finale è stato di 1 a 3, e per la nazionale italiana a segnare sono stati Di Lorenzo con il goal del pareggio e Grifo con una doppietta decisiva per la vittoria.

Mancini ha avuto anche l’occasione di testare nuovi giocatori al loro debutto in nazionale durante la precedente amichevole, e molto probabilmente, visto anche l’infortunio di Tonali, farà la stessa cosa anche nella partita di domenica.

Orario di Austria – Italia e dove vederla in tv o in streaming

L’Ernst Happel Stadion di Vienna ospiterà la partita amichevole tra Austria e Italia domenica 20 novembre con il calcio d’inizio programmato per le 20:45. La diretta televisiva sarà disponibile in chiaro sulla Rai, che detiene i diritti per trasmettere i match della nazionale, in particolare su Rai 1.

Probabili formazioni Austria – Italia

Probabile formazione Austria (4-4-2): Lindner; Posch, Trimmel, Danso, Alaba; Baumgartner, Grillitsch, Schlager, Sabitzer; Arnautovic, Gregoritsch.

Probabile formazione Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Parisi; Barella, Ricci, Fagioli; Politano, Raspadori, Grifo.

Austria – Italia: precedenti, statistiche e curiosità

La prossima partita dell’Italia sarà a marzo 2023 contro l’Inghilterra per le qualificazioni agli europei.

L’ultimo incontro diretto tra Italia e Austria è stato nel 2021 durante il campionato europeo. In quell’occasione l’Italia ha vinto ai tempi supplementari con le reti di Chiesa e Pessina. L’esito finale è stato di 2 a 1.

L’Austria in Nations League si trova all’ultimo posto del girone A. In totale conta 4 sconfitte, un pareggio e una sola vittoria nelle 6 partite giocate per la fase a gruppi. Vede inoltre la peggior difesa del girone, con un totale di 10 goal subiti.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Nazionali