Serie A

Bologna-Sassuolo: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Sabato 12 novembre ritorna la Serie A con la 15^ giornata, l’ultima prima della pausa per i Mondiali in Qatar. In campo al Dall’Ara ci saranno Bologna e Sassuolo.

 

Bologna-Sassuolo

Il Bologna sta attraversando un momento abbastanza positivo. L’inizio di stagione era stato uno shock per i rossoblu, che sfornavano discrete prestazioni ma senza riuscire a portare a casa il risultato. Ha pagato per tutti Sinisa Mihajlovic, che dopo poche giornate è stato esonerato a malincuore dal presidente Saputo. Sulla panchina è quindi arrivato Thiago Motta, che a dire il vero ci ha messo un po’ ad entrare in sintonia con l’ambiente. Il nuovo tecnico del Bologna però è riuscito a toccare le corde giuste ed ottenere in poche settimane quanto sperato: compattezza, concretezza e soprattutto punti importanti. Ora il Bologna si trova bene o male a metà classifica dopo lo spavento di inizio campionato: la possibilità di chiudere nella colonna di sinistra a fine anno c’è tutta.

Discorso molto simile per il Sassuolo, che però non ha mai cambiato allenatore. Mister Dionisi allena la squadra sempre allo stesso modo, con uno stile di gioco estremamente frizzante e propositivo. I neroverdi però hanno faticato nelle prime settimane a causa dei parecchi infortuni, su tutti quello del suo leader tecnico Domenico Berardi. I sassolesi si trovano anche loro più o meno a metà classifica: col passare delle settimane hanno inserito qualche risultato positivo alle solite prestazioni. L’obiettivo anche del Sassuolo è quello di chiudere la stagione nella colonna di sinistra della classifica, anche se la concorrenza per quel livello di Serie A è molto elevata.

 

Orario di Bologna-Sassuolo e dove vederla in tv o in streaming

La partita Bologna-Sassuolo si gioca sabato 12 novembre 2022 alle ore 20.45 allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Si tratta della 15^ giornata del massimo campionato italiano: a Bologna va in scena il derby emiliano tra i rossoblu padroni di casa e i neroverdi ospiti.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

La gara sarà trasmessa in diretta anche da Sky. I canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport Serie A (canale 202), Sky Sport (canale 251) e Sky Sport 4K (canale 213). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go.

 

Bologna-Sassuolo: formazioni 

Probabili formazioni Bologna-Sassuolo

Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumi, Cambiaso; Medel, Ferguson; Aebischer, Dominguez, Barrow; Arnautovic. All. Thiago Motta

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Laurientè, Pinamonti, Traorè. All. Dionisi

 

Bologna-Sassuolo: consigli fantacalcio

Ecco ora qualche piccolo spunto per il fantacalcio, il gioco che appassiona milioni di tifosi italiani. Questi i migliori giocatori consigliati per la partita: se li hai in rosa, faresti meglio a schierarli nella tua formazione titolare.

Marko Arnautovic

Arnautovic è senza dubbio il giocatore di maggior estro e talento in questo Bologna. Quasi tutte le azioni offensive passano dai piedi dell’attaccante austriaco, che non è solo determinante sotto porta ma anche molto bravo a giocare coi compagni e a far correre il pallone: sa calciare sia col destro che col sinistro, muoversi nello spazio per dare profondità, fare da sponda, colpire di testa e tanto altro. Il numero 9 rossoblu fa reparto da solo e i numeri lo dimostrano. Inoltre, Arnautovic tira anche i calci di rigore in questa squadra.

Andrea Pinamonti

Sicuramente ci aspettava molto di più da lui ad inizio stagione. Arrivato in prestito dall’Inter in estate dopo la grande esperienza ad Empoli, Pinamonti sta cercando di fare il definitivo salto di qualità. Prima punta in solitaria, però, sembra faticare tanto: Dionisi lo fa giocare titolare, ma lui continua a steccare molte scelte. Il centravanti neroverde non sta di certo mostrando i numeri che gli competono: con la sua qualità e la sua forza fisica dovrebbe senza dubbio incidere molto di più sotto porta. Questo però non avviene per il momento, nonostante le tante occasioni create dai suoi compagni di squadra. In ogni caso, l’impressione è che debba solo sbloccarsi per prendere il via, perché le potenzialità ci sono tutte.

 

Bologna-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

Bologna e Sassuolo si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 16 volte: 6 vittorie rossoblu, 4 pareggi e 6 trionfi neroverdi. Bilancio totale quindi in perfetta parità. Considerando solo le gare giocate al Dall’Ara, però, la situazione è sorprendente: 2 successi per i padroni di casa, 2 pareggi e addirittura 4 vittorie per gli ospiti.

L’anno scorso c’è stata gioia per entrambe le squadre: all’andata nel dicembre 2021 ha vinto il Bologna 0-3 al Mapei Stadium, al ritorno invece nel maggio 2022 ha vinto il Sassuolo 1-3 al Dall’Ara. Prima di quest’ultima vittoria, il Bologna era entrato in una scia negativa: 3 sconfitte e un pareggio nelle ultime 2 stagioni, con l’ultimo trionfo che risaliva al 2-1 del marzo 2019. Questa è anche l’ultima vittoria casalinga per i rossoblu contro i neroverdi.

Vista la storia recente del Sassuolo, le due formazioni si sono affrontate incredibilmente sempre e solo in Serie A. I loro confronti hanno avuto inizio solo nella stagione calcistica 2013/14.


Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A