Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, gli obiettivi per gennaio: da Arnautovic a Boga, i nomi sul taccuino di Pradè

Calciomercato Fiorentina, Pradè sta monitorando differenti profili per regalare almeno uno o due colpi a Vincenzo Italiano. In attacco si sogna in grande con l’attaccante austriaco del Bologna, Boga fuori dal progetto di Gasperini è un altro giocatore nel taccuino del ds viola. Andiamo a scoprire le ultime indiscrezioni e quali sono gli obiettivi per il calciomercato invernale di Joe Barone.

Calciomercato Fiorentina: da Boga a Sabiri, gli obiettivi per rinforzare la trequarti

Dopo un inizio stentato in campionato, la Fiorentina ha vinto 5 partite di fila tra campionato e Conference League, una sola sconfitta nell’ultimo turno contro il Milan per 2-1. Vincenzo Italiano sembra aver trovato la quadra e il presidente Barone ha piena fiducia nel progetto del tecnico di Karlsruhe. Rocco Commisso è pronto a regalare qualche colpo per rinforzare la rosa nella finestra di calciomercato a gennaio, scopriamo quali sono i profili monitorati dal ds Daniele Pradè.

Calciomercato Fiorentina: da Boga a Sabiri, gli obiettivi per rinforzare la trequarti

Le ultime su Sabiri

Dell’interesse per la viola per Abdelhamid Sabiri abbiamo già parlato nella passata settimana; la trattativa per il trequartista marocchino della Samp è già ben avviata, resta da trovare un'intesa economica e si potrebbe già chiudere dopo i Mondiali Qatar 2022 per 7-8 milioni di euro. Non ci sono state novità rilevanti in questi ultimi giorni, da vedere quale sarà il rendimento del classe 1996 impegnato con il suo Marocco nella Coppa del Mondo. Nella prima partita contro la Croazia terminata 0-0, il trequartista blucerchiato è entrato al 81’ senza incidere sull’andamento del match.

Boga sul mercato: il prezzo fissato dall’Atalanta

Negli ultimi giorni è spuntata una nuova indiscrezione riguardante l’interessamento della Fiorentina per Jeremie Boga. L’Atalanta ha investito tanto sull'esterno offensivo ivoriano, acquistandolo la scorsa estate dal Sassuolo per 22 milioni di euro. Il 25enne di Marsiglia veniva da un lungo infortunio ma ora nonostante sia integro fisicamente non è mai riuscito a trovare spazio nell’undici titolare di Gian Piero Gasperini. Nello scacchiere del tecnico di Grugliasco è stato definitivamente chiuso dall’esplosione di Ademola Lookman e dall’abbondanza di alternative in attacco presenti nel club nerazzurro. 

Boga ha giocato soltanto 74’ in campionato e la dirigenza bergamasca lo ha messo sul mercato. Vincenzo Italiano è un grande estimatore dell’attaccante della Costa d’Avorio e ha chiesto alla dirigenza viola di fare uno sforzo per ingaggiarlo. Per concludere l’affare la Dea chiede intorno ai 20 milioni di euro per evitare minusvalenze. La speranza di Italiano è di rigenerare il giocatore ivoriano, in grado di segnare 11 gol con 4 assist nella stagione 2019-20 in maglia neroverde.

La classe e il talento dovrebbero essere rimasti, la speranza è che ritrovi la giusta condizione giocando con maggiore continuità. La Fiorentina ha dimostrato di avere qualche difficoltà in attacco, complici anche gli infortuni di Nico González, Saponara e Sottil. Con Ikonè che va a corrente alternata, una nota positiva è stato il rendimento di Christian Kouame. Da oggetto misterioso, l’attaccante ivoriano che era stato mandato in prestito all’Anderlecht è rientrato alla base in estate e ha dato il suo contributo con 3 gol e 7 assist in 22 presenze.

Calciomercato Fiorentina: sogno Arnautovic in attacco

I rumors di calciomercato continuano con un grande nome in attacco accostato alla Fiorentina. Un colpo che stravolgerebbe anche le dinamiche del fantacalcio quello di Marko Arnautovic che potrebbe passare in maglia viola a gennaio secondo le ultime indiscrezioni di mercato. Il centravanti del Bologna sta giocando una grande stagione con 9 gol e 2 assist in 21 match. 

Era stato vicinissimo al Manchester United in estate poi alla fine è rimasto al club felsineo. Il piano di Pradè è quello di proporre uno scambio di prestiti, con il brasiliano Arthur Cabral che finirebbe in maglia rossoblù e l’attaccante austriaco arriverebbe alla corte di Vincenzo Italiano; con la clausola fissata intorno ai 10-13 milioni di euro se la Fiorentina vorrá riscattare l’ex punta di Werder Brema e Stoke City.

Difficile che il Bologna si possa privare del suo giocatore chiave, soprattutto non convince la pedina di scambio proposta dalla viola. C’è da dire che Cabral ha segnato 4 gol in 19 partite, spesso subentrando dalla panchina e comunque a 24 anni è sicuramente un profilo più futuribile rispetto ad Arnautovic. Per conoscere ulteriori sviluppi su questa trattativa dovremo probabilmente attendere le prossime settimane e l’inizio della finestra di calciomercato invernale.


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato