Calciomercato

Calciomercato, Kessié esubero al Barcellona: dalla suggestione Inter al ritorno al Milan, le piste aperte per il presidente

Calciomercato, Kessié esubero al Barcellona: dalla suggestione Inter al ritorno al Milan, le piste aperte per il presidente

Calciomercato, Kessié non trova spazio nel Barcellona di Xavi e in vista della prossima sessione di mercato invernale si aprono nuovi scenari per il centrocampista ivoriano. Dal Milan all’Inter, scopriamo le piste aperte per “il presidente”

Calciomercato Inter, riflettori puntati su Franck Kessié

Giuseppe Marotta sta sondando un’interessante opzione a centrocampo per la prossima finestra di calciomercato a gennaio. Cercando di non oltrepassare il fair-play finanziario, il ds nerazzurro ha individuato in Franck Kessié un’interessante occasione per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi

Il centrocampista ex Cesena e Atalanta ha un contratto fino al 30 giugno 2026 con il Barça che lo ha acquistato a parametro zero nella scorsa estate. Il nativo di Ouragahio ha giocato 17 partite quest’anno con 2 gol tra tutte le competizioni e si aspettava un minutaggio più elevato al Camp Nou. Kessié è più di un’idea per la Beneamata, lo segue dai tempi in cui giocava nella Dea

Il classe 1996 che ha giocato anche tre stagioni nel Milan prima di finire ai blaugrana non è soddisfatto fino ad ora della sua esperienza nella Liga e potrebbe dire addio prima del previsto. Se non sarà a gennaio, a fine stagione il centrocampista della Costa d’Avorio farà un resoconto delle sue prestazioni e delle presenze per decidere quale sarà il suo futuro. L’impressione è che Kessié terminerà comunque questa stagione con il Barcellona dove ancora spera di ricoprire un ruolo fondamentale nello scacchiere di Xavi.

Kessié esubero al Barça: il possibile ritorno al Milan

Non c’è solo l’Inter che osserva con interesse i risvolti della situazione Kessié-Barcellona. Secondo le indiscrezioni di calciomercato ci potrebbe essere un ritorno di fiamma anche del Milan. Operazione piuttosto complicata, viste le modalità in cui le due parti si erano lasciate, con “il presidente” che aveva rifiutato un ottimo contratto offerto dalla società rossonera per accasarsi con i blaugrana a parametro zero.

Quando Franck Kessié giocava nel Milan, l’Inter aveva provato ad imbastire uno scambio proponendo Vecino e Nainggolan, con l’offerta che fu rispedita al mittente dal Diavolo. L’ingaggio del classe 1996 è molto elevato, non è alla portata delle casse, sia quelle nerazzurre che quelle rossonere. L’unica pista percorribile per entrambe sembra essere quella del prestito per il momento.

Il punto sul futuro del Kessié

Secondo i rumors provenienti dalla Spagna, Franck Kessié non si muoverà dal Barcellona, almeno nella prossima sessione di calciomercato invernale. Il centrocampista di 25 anni ex Milan, proverà a convincere Xavi già a partire dopo la sosta dei Mondiali Qatar 2022 a puntare su di lui. Il classe 1996 ha lasciato un vuoto importante nella mediana rossonera ma difficilmente Paolo Maldini sarà in grado di intavolare una trattativa per riportarlo alla corte di Stefano Pioli.

Anche se non si è ancora inserito al meglio negli schemi del Profe, il club catalano ha investito tanto in termini di ingaggio su Kessié come dimostra anche il suo contratto fino al 2026. Anche l’Inter, per quanto sia un’estimatrice di lunga data del centrocampista ivoriano, non ha ancora avviato nessuna trattativa e pensiamo che non abbia le risorse finanziarie per accontentare le richieste economiche di Franck Kessié.

Sirene Inglesi per Kessie nella prossima finestra di calciomercato invernale

Oltre alle milanesi, le indiscrezioni di calciomercato su Franck Kessié provengono dalla Premier League. Il centrocampista ex Atalanta e Cesena ha collezionato soltanto 485’ tra campionato e Champions League. Come detto, le cose al Barça non sono andate esattamente come si aspettava.

Prima di firmare per il Barcellona, il nazionale ivoriano, si aspettava un ruolo chiave nel centrocampo blaugrana ma la concorrenza nella rosa catalana è davvero dura, con giocatori del calibro di Sergi Busquets e Frenkie de Jong, oltre che i due wonderkid della nazionale spagnola, Pedri e Gavi.

Analizzando il centrocampo dei blaugrana, non è sicuramente facile trovare un posto nell’undici titolare di Xavi. Nelle ultime settimane sono arrivati anche rumors provenienti dall’Inghilterra, con due squadre che sono pronte ad ingaggiare Kessié a gennaio. Si tratta del Fulham e dell’Aston Villa.

La valutazione di Kessié secondo le statistiche riportate su transfermarkt  è di 35 milioni di euro ma il prezzo fissato dal presidente Joan Laporta per lasciare partire il centrocampista ex Milan potrebbe essere molto più elevato.

 


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato