Calciomercato

Calciomercato Napoli, Lobotka nel mirino dei Blancos: il prezzo fissato da ADL

L’avvio del Napoli di Spalletti è stato strepitoso, primo posto solitario in campionato dopo 15 partite, a +8 dai campioni in carica del Milan. Anche in Champions League i partenopei hanno dominato il loro girone concludendo al primo posto davanti al favorito Liverpool di Klopp. Ad attendere il club campano agli ottavi ci sarà l’Eintracht Francoforte, sicuramente un’avversaria abbordabile per il Napoli.

Le prestazioni degli azzurri non sono passate inosservate ai grandi club europei. Per citarne due, non ci sono soltanto i top player come Victor Osimhen e Khvicha Kvararskhelia nella lista dei desideri delle squadre in Europa. Infatti sotto ai riflettori è finito anche Stanislav Lobotka, regista di centrocampo, fondamentale per il gioco del Napoli.

Lobotka, i numeri al Napoli

Arrivato al Napoli nel gennaio dal Celta Vigo per 21 milioni di euro, Stanislav Lobotka sembrava un pesce fuor d’acqua quando approdò in Serie A. Il classe 1994 slovacco che oggi, 25 novembre 2011 compie 28 anni, è diventato uno dei centrocampisti più forti del campionato italiano.

Calciomercato Napoli, Ancelotti vuole Lobotka: il prezzo fissato da De Laurentiis

Dopo tante stagioni criticate e qualche delusione, il Napoli di Aurelio De Laurentiis sembra essere sulla retta via. La squadra di Spalletti è un gruppo eccezionale e grandi meriti vanno attribuiti all’abilità di operare nel mercato di Cristiano Giuntoli.

I preziosi acquisti di Kim e Kvara che hanno fatto ben presto dimenticare le partenze di due pilastri come Koulibaly e Insigne, la “rinascita” di Alex Meret in porta e l’esplosione definitiva di Victor Osimhen in attacco, hanno permesso di ottenere i grandi risultati in questa stagione. Luciano Spalletti ha un organico completo in ogni reparto, con riserve di lusso come Ndombele, Juan Jesus, Simeone e Raspadori, giusto per fare qualche nome.

La situazione contrattuale di Lobotka con il Napoli

Il contratto con il Napoli di Stanislav Lobotka scade il 30 giugno 2025. ADL, dopo un’estenuante trattativa per il rinnovo, pensava di aver blindato il regista slovacco. Invece, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, il Real Madrid sarebbe interessato ad ingaggiare l’ex Nordsjaelland e Celta Vigo.

Stando ai rumors di mercato, Carlo Ancelotti avrebbe indicato alla dirigenza del Real Madrid il nome di Lobotka per rinforzare il centrocampo. Nella prossima sessione di calciomercato estiva i Blancos potrebbero sferrare l’assalto al regista del Napoli, considerando che Luka Modric (classe 1985) e Toni Kroos (classe 1990) non sono più all’apice delle loro gloriose carriere.

Il presidente del Napoli vorrebbe trattenere il suo fulcro del centrocampo, ma se Florentino Perez dovesse presentarsi con un’offerta irrinunciabile sarà difficile trattenere il centrocampista slovacco. Si parla di un’offerta pronta pari a 60-65 milioni di euro da parte dei Blancos, cifra considerevole per aggiungere un altro tassello al fortissimo reparto del club spagnolo che annovera anche Federico Valverde, Eduardo Camavinga e Aurélien Tchouaméni tra le stelle in mezzo al campo. Manca un profilo come Lobotka, abile in regia che possa aumentare la qualità sulla mediana del Real.

Attualmente Lobotka, oltre ad aver rinnovato il suo contratto con il Napoli fino al 2025, ha un ingaggio di 3 milioni di euro a stagione che potrebbe essere raddoppiato in caso di un suo passaggio alle Merengues. La cessione ci sembra difficile, ma nel caso dovesse arrivare la fumata bianca in estate, il ds Giuntoli saprà sicuramente investire la cifra ottenuta dalla cessione per garantire un centrocampo di qualità a Luciano Spalletti.


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato