Calciomercato

Calciomercato, le principali notizie e indiscrezioni di oggi 27 novembre 2022

messi e ronaldo

Calciomercato invernale, i riflettori per il mondo del pallone sono tutti concentrati sui Mondiali Qatar 2022 ma i ds delle 20 squadre di Serie A stanno già pianificando i prossimi colpi per rinforzare le rose delle rispettive compagini ed esaudire i desideri degli allenatori. Manca ancora più di un mese all’inizio del mercato a gennaio e tra news, rumors, trattative in procinto di sbocciare, in questo articolo andremo ad analizzare le notizie più rilevanti del giorno 27 novembre 2022 che hanno contraddistinto la giornata di calciomercato.

Calciomercato, futuro Cristiano Ronaldo: l’offerta monstre dell’Al Nassr

Le ultime notizie di calciomercato su CR7, l’Al Nassr fa sul serio per la stella portoghese. Secondo le recenti indiscrezioni avrebbero offerto un contratto triennale da 216 milioni di euro complessivi. “Mi piacerebbe vedere Ronaldo giocare nel campionato saudita. Farebbe bene al campionato, all'ecosistema sportivo saudita e ispirerebbe i giovani per il futuro“. Queste le dichiarazioni del Ministro per lo Sport in Arabia Saudita. 

La squadra, tra le più titolate in patria, avrebbe fatto questa proposta monstre per assicurarsi le prestazioni dell’ex Real Madrid e Juventus. Una trattativa avviata già in estate a quanto pare, pertanto già in fase avanzata; da vedere quale sarà il desiderio del Capitano della nazionale portoghese al momento concentrato nella Coppa del Mondo in Qatar. Se arriverà la fumata bianca e quindi il SÌ del giocatore, la negoziazione non avrà più ostacoli.  

Calciomercato Roma: le ultime su Zaniolo e Karsdorp

La Roma nella prossima finestra di calciomercato a gennaio dovrà risolvere in primis la complicata situazione di Rick Karsdorp. Il terzino olandese, assente da qualche settimana, ha inviato il certificato medico per problemi psicologici alla società giallorossa. Rientrato nella Capitale senza familiari al seguito, incontrerà la dirigenza nei prossimi giorni per capire quale sarà il suo futuro. Inoltre non è ancora svanito l'interesse della Vecchia Signora per Zaniolo, il trequartista giallorosso non riesce a trovare continuità nella Roma dello Special One.

Futuro Karsdorp: dalla Juventus al prestito in Turchia

Dai rumors delle ultime ore Tiago Pinto sta cercando di piazzarlo temporaneamente in prestito per capire se ci sono gli spiragli per ricucire il rapporto. L’allenatore José Mourinho ha fatto intendere che non ne vuole più sapere dell’esterno olandese e quindi per il momento non c’è futuro per lui in maglia giallorossa. Tra le squadre interessate ad ingaggiare a titolo definitivo Karsdorp c’è sempre la Juventus, mentre in prestito ci sono alcune squadre nel Campionato Turco pronte ad accogliere l’ex Feyenoord.

Calciomercato Roma, Zaniolo corteggiato di nuovo dalla Juventus: il piano di Cherubini

Nicolò Zaniolo in estate aveva respinto tutte le indiscrezioni di calciomercato rimanendo alla Roma. In questa prima parte di stagione il trequartista di Massa non ha convinto in pieno giocando 14 partite con 2 gol e 3 assist. Il contratto di Zaniolo con il club capitolino scadrà il 30 giugno 2024 e la Juventus continua a monitorare la situazione dopo aver inseguito il giocatore nella sessione estiva di calciomercato. 

Il ds bianconero Cherubini è pronto ad incontrare Pinto per discutere una possibile cessione del classe 1999 a gennaio. La Roma valuta Zaniolo intorno ai 40-45 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe provare a prenderlo in prestito con obbligo di riscatto Sembra che la cifra che vorrebbe offrire per riscattare il giocatore (si parla di 30-35 milioni di euro) è ancora lontana dalla richieste giallorosse.

Tutti pazzi per Cody Gakpo: le squadre interessate al fenomeno oranje

Cody Gakpo è uno dei giocatori più interessanti di questi Mondiali Qatar 2022. Il calciatore del PSV ha realizzato 2 gol in 2 partite, contro il Senegal all’esordio e nel pareggio per 1-1 alla seconda giornata contro l’Ecuador. Il PSV Eindhoven lo valuta intorno ai 50 milioni di euro e tra le pretendenti c’è anche il Milan di Paolo Maldini. La società rossonera nel caso dovesse monetizzare dalla cessione di Rafael Leao, potrebbe pensare di sostituirlo con l’esterno d’attacco degli oranje.

Un’altra squadra che è fortemente interessata a Gakpo è il Manchester United di Ten Hag, dopo la rescissione del contratto di Cristiano Ronaldo, la dirigenza dei Red Devils sta puntando sulla linea verde come dimostra l’acquisto dell’attaccante esterno brasiliano Antony dall’Ajax. Dopo la cessione nella sessione di calciomercato estiva di Sadio Mané al Bayern Monaco, Jurgen Klopp ha individuato in Cody Gakpo, il tassello mancante per il reparto offensivo dei Reds. Pertanto anche il Liverpool parteciperà alla corsa per il talentuoso attaccante del PSV.


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato