Calciomercato

Calciomercato, le principali notizie e indiscrezioni di oggi 15 novembre 2022

Luis Alberto Lazio

A quasi un mese e mezzo dall’inizio della finestra invernale di calciomercato, tutte le squadre di Serie A stanno pianificando i colpi per gennaio. Tra news, trattative in procinto di nascere e rumors di mercato, andiamo ad analizzare quali sono le notizie del giorno che hanno contraddistinto questa giornata di calciomercato.

Calciomercato Inter, Skriniar verso il rinnovo e Gosens verso l’addio

Per un giocatore che rinnoverà presto ce n’è un altro pronto a fare le valigie. Le ultime indiscrezioni sul prossimo rinnovo di Milan Skriniar con l’Inter e le squadre interessate a Robin Gosens per gennaio.

Rinnovo Skriniar: le cifra offerta da Marotta

I rumors di calciomercato estivo hanno visto protagonista Milan Skriniar, il PSG dopo averlo corteggiato per tutta l’estate si è tirato indietro. Non sembrano esserci perplessità ad oggi dell'imminente rinnovo per il centrale slovacco con l’Inter. Prima della straripante vittoria per 6-1 contro il Bologna c’è stato l’incontro tra la dirigenza e l’entourage del giocatore. La scadenza del contratto di Skriniar è prevista per il 30 giugno 2023 e la cifra  proposta da Marotta per il prolungamento dell’accordo dovrebbe aggirarsi intorno ai 6 milioni di euro, inclusi i bonus. Ricordiamo che il PSG in estate era arrivato ad offrire quasi 9 milioni di euro, cifra rifiutata dal difensore ex Sampdoria. Dopo il summit di ieri c’è grande fiducia riguardo al rinnovo e in questi giorni dovrebbe arrivare la firma ufficiale del giocatore con la beneamata.

Calciomercato Inter, Gosens ai titoli di coda: le squadre interessate e i possibili sostituti

Robin Gosens, l’esterno sinistro ex Dea non è più tornato “quello di un tempo” , nonostante sia andato a segno contro il Bologna. Una delle squadre interessate ad ingaggiarlo a gennaio è il Bayer Leverkusen. Le aspirine potrebbero farsi sotto in vista della finestra di calciomercato invernale e il classe 1994 potrebbe già salutare l’Inter. Marotta aveva puntato su di lui, acquistandolo dall’Atalanta per 27,4 milioni di euro con la speranza che potesse ripetere le prestazioni del passato, quando era il miglior difensore del campionato italiano, soprattutto in ottica fantacalcio per via dei bonus che riusciva a portare ai fantallenatori. Secondo i rumors che circolano nelle ultime ore uno dei nomi sul taccuino di Marotta è quello di Alfonso Pedraza del Villarreal. Il club spagnolo al momento valuta il suo terzino sinistro intorno ai 18 milioni di euro, cifra attualmente che non è alla portata delle casse nerazzurre.

Calciomercato Napoli, idea per la trequarti: Samardzic “osservato speciale” per gennaio

Il Napoli è inarrestabile in campionato, gli azzurri sono al comando con 41 punti, già a +8 dal Milan dopo 15 partite disputate. Federico Giuntoli vorrebbe regalare un altro tassello a Luciano Spalletti anche in vista della Champions League, dove agli ottavi ci sarà l’Eintracht. Uno dei profili monitorati dal ds del club campano è quello di Lazar Samardzic, trequartista tedesco dell’Udinese. 

Il giovane talento di Berlino classe 2002 ha realizzato un gol nell’ultima sfida contro il Napoli, impressionando l’allenatore dei partenopei che lo ha paragonato a Piotr Zielinski. In vista della prossima sessione di calciomercato, la dirigenza azzurra potrebbe tentare di convincere le zebrette a cedere il loro gioiello attualmente valutato su transfermarkt 4,5 milioni di euro. Sottil non sarà certo felice di perdere una pedina fondamentale come Samardzic che quest’anno ha messo a segno 3 gol e 1 assist in 16 partite tra Serie A e Coppa Italia. 

Calciomercato Lazio: le ultime sul futuro di Luis Alberto e gli obiettivi di Sarri per gennaio

Il calciomercato invernale riserva spesso dei colpi di scena; il futuro di Luis Alberto potrebbe essere lontano dall’Olimpico. Una cessione del Mago potrebbe finanziare gli obiettivi più volte richiesti da Sarri, soprattutto per rinforzare la fascia sinistra e il centrocampo. Andiamo a vedere le ultime indiscrezioni sul trequartista spagnolo ex Liverpool e Malaga e quali sono i profili visionati dal ds biancoceleste, Igli Tare.

Sarri-Luis Alberto: una storia d’amore mai sbocciata

Luis Alberto non è mai riuscito a creare il feeling giusto con Maurizio Sarri e la rosa della Lazio potrebbe essere stravolta nella prossima finestra di calciomercato a gennaio. Il contratto del fantasista malagueño scadrà il 30 giugno 2025. Dalle ultime notizie trapelate, il tecnico biancoceleste avrebbe chiesto a Lotito la cessione del classe 1992 ex Liverpool per poter finanziare alcuni colpi in grado di rinforzare la rosa attuale. 

Luis Alberto verso la cessione: gli obiettivi della Lazio 

La cessione di Luis Alberto permetterebbe alla dirigenza biancoceleste di sistemare la grana legata all’indice di liquiditá che non permette alla Lazio di operare sul mercato come vorrebbe Maurizio Sarri. Il patron del club capitolino vorrebbe cedere il trequartista spagnolo per almeno 25-30 milioni di euro, una cifra piuttosto alta ma che potrebbe permettere a Tare di rinforzare la rosa ed esaudire le richieste dell’allenatore. Un'eventuale cessione del mago permetterebbe di tentare l’affondo per uno tra Parisi e Valeri a sinistra e tentare di esaudire le richieste di Sarri sulla trequarti con il sogno Rafa Silva del Benfica.

 


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Dal 2017 vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo da quasi un anno, scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. Piatto preferito: spaghetti aglio & olio Ultima città visitata: Tbilisi Squadra Preferita: Ternana Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato