Serie A

Cremonese-Milan: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Allo stadio Giovanni Zini di Cremona la Cremonese ospita il Milan per la quattordicesima giornata di Serie A: i padroni di casa a caccia di punti salvezza, i rossoneri per continuare a stare in corsa per lo scudetto

Cremonese – Milan

Secondo pareggio consecutivo della Cremonese, il sesto del campionato per i lombardi, che hanno portato a casa un punto importante in casa della Salernitana. L'avvio di stagione della squadra di Alvini resta però non troppo positivo, rimane infatti l'unica squadra a non aver ancora vinto una partita dall'inizio della nuova stagione di Serie A. Sfidare il Milan non è di certo una passeggiata, anche un pareggio sarebbe quindi da considerare come una vittoria.

Bella vittoria invece per il Milan in casa contro lo Spezia. I rossoneri sono riusciti a portare a casa i tre punti da una partita che si stava complicando ed innervosendo. Ci ha pensato Giroud con un super gol su un grande assist di Tonali a regalare la vittoria ai ragazzi di Pioli, che arrivavano dalla sconfitta contro il Torino. Adesso sarà importante ripetersi, nonostante le assenze, anche contro la Cremonese.

Orario di Cremonese – Milan e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Cremonese e Milan si giocherà martedì 8 novembre alle ore 20:45 allo stadio Giovanni Zini di Cremona. Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Cremonese – Milan: formazioni e convocati

Convocati Cremonese – Milan

Cremonese

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: Chiriches, Dessers, Radu

Squalificati: –

Milan

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: Calabria, Florenzi, Saelemaekers, Ibrahimovic, Maignan

Squalificati: Theo Hernande, Giroud

Probabili formazioni Cremonese – Milan

Probabile formazione Cremonese (3-4-2-1): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Escalante, Castagnetti, Valeri; Zanimacchia, Meité; Okereke. All. Massimiliano Alvini

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Ballo Tourè; Bennacer, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Rebic, Origi. All. Stefano Pioli

Cremonese – Milan: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Cremonese e Milan.

Luca Zanimacchia

Uno dei protagonisti della promozione dello scorso anno, Zanimacchia sta facendo un po' di fatica in queste prime uscite stagionali in Serie A. Prestazioni non troppo convincenti ed ancora nessun bonus a referto. L'assenza di Theo Hernandez sulla sua zona di competenza potrebbe però favorirlo.

Sandro Tonali

Reduce da un assist decisivo nella partita contro lo Spezia, Tonali è in ottimo momento di forma. Contro i liguri aveva tirato fuori dal cilindro anche un grandissimo gol dalla distanza, poi annullato. In questo momento è forse il più in forma dei suoi, potrebbe regalare gioie anche al fantacalcio.

Cremonese – Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Vediamo le statistiche più interessanti sul match dal libro insight della Lega Serie A. Contro il Milan la Cremonese ha subito una delle tre sconfitte più pesanti in Serie A: 7-1 il 12 maggio 1996 (9-0 contro la Roma e 6-0 contro la Lazio le altre) – i grigiorossi hanno ottenuto solo due successi in 14 sfide contro i rossoneri nel massimo campionato (2N, 10P). La Cremonese ha segnato due gol e conquistato due punti nelle prime sei partite casalinghe di questo campionato; ci sono state solo altre cinque squadre in Serie A che hanno sia ottenuto così pochi punti che realizzato così poche reti nelle prime sei gare interne: Atalanta 1978/79, Ascoli 1986/87, Sassuolo e Benevento 2017/18 e per ultima la Sampdoria in questa stagione. Il Milan è l’unica squadra contro cui Daniel Ciofani ha sia segnato che servito un assist in Serie A: una rete e un passaggio vincente con la maglia del Frosinone nel campionato 2015/16. Non ha preso parte a nessuna marcatura però nelle due sfide più recenti con i rossoneri nella competizione (nel 18/19, sempre con i ciociari). La Cremonese ha mantenuto la porta inviolata in tre delle ultime cinque partite casalinghe contro il Milan in Serie A, incluse le due più recenti del 1994 e del 1996 – in generale, i grigiorossi hanno ottenuto più clean sheet interni solamente contro il Napoli nella competizione (quattro). Nessuna squadra ha pareggiato più match della Cremonese in questa Serie A (sei, al pari del Lecce) – i grigiorossi potrebbero inoltre pareggiare tre gare di fila nel massimo campionato per la prima volta dal gennaio 1995, con Luigi Simoni alla guida. Il Milan è rimasto imbattuto in 25 delle ultime 26 gare contro squadre neopromosse in Serie A (19V, 6N), vincendo 12 delle ultime 14 (1N, 1P) – l’unica sconfitta nel periodo è arrivata contro lo Spezia il 13 febbraio 2021. Dopo una serie di imbattibilità durata 17 trasferte (12V, 5N), il Milan ha perso la più recente contro il Torino; i rossoneri non subiscono due sconfitte esterne consecutive in Serie A dalle prime due di Stefano Pioli, contro Roma e Juventus tra ottobre e novembre 2019. La prossima sarà la 100ª presenza di Sandro Tonali con il Milan in tutte le competizioni. Il classe 2000 ha fornito tre assist negli ultimi quattro match con i rossoneri, tanti quanti nelle sue prime 95 gare con il club meneghino.


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record, di qualsiasi genere e categoria!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A