Mondiali Qatar 2022

Mondiali di Qatar 2022, dove vedere la prima giornata in TV: Rai e streaming

La prima giornata dei Mondiali di Qatar 2022 avrá inizio Domenica 20 Novembre e si concluderà Giovedì 24 Novembre.

Il calendario di Qatar 2022 vedrá il match d'esordio disputarsi Domenica 20 Novembre, con Qatar – Ecuador alle ore 17:00, per poi concludersi con la Finale del torneo Domenica 18 Dicembre. In questa edizione dei Mondiali saranno rappresentate 32 nazioni, suddivise in otto gironi da quattro squadre ciascuno. La fase ad eliminazione diretta comincerà agli ottavi di finale, dove si giocheranno sfide secche da dentro o fuori, alla quale potranno accedere le prime due classificate di ogni girone. I match si disputeranno in otto stadi sparsi in cinque città del Qatar: Doha, Lusail, Al Wakhrah, Ar Rayyan e Al-Khor.

Gli 8 Gironi dei Mondiali di Qatar 2022

Gruppo A: Qatar, Ecuador, Senegal, Olanda
Gruppo B: Inghilterra, Iran, USA, Galles
Gruppo C: Argentina, Arabia Saudita, Messico, Polonia
Gruppo D: Francia, Australia, Danimarca, Tunisia
Gruppo E: Spagna, Costa Rica, Germania, Giappone
Gruppo F: Belgio, Canada, Marocco, Croazia
Gruppo G: Brasile, Serbia, Svizzera, Camerun
Gruppo H: Portogallo, Ghana, Uruguay, Corea del Sud

Le partite della prima giornata dei Mondiali di Qatar 2022: da Argentina – Arabia Saudita a Brasile – Serbia

La prima giornata dei Mondiali di Qatar 2022 verrá suddivisa in 5 giorni, dal primo match di Domenica 20 Novembre, quello di apertura fra Qatar ed Ecuador alle ore 17:00, a Brasile – Serbia di Giovedi 24 Novembre alle ore 20:00

Nella giornata di Domenica si disputerá quindi soltanto una partita. Stiamo parlando della Nazionale ospitante dei tornei che giocherà dunque in casa ogni partita del girone, contro la prima avversaria, l'Ecuador, in un girone dove entrambe le nazionali hanno poche speranze di qualificazione visto che si trovano Senegal ed Olanda nel Gruppo A.

Nella giornata di Lunedì sono invece in programma 3 match, tutti ad orari diversi, partendo dalle 14:00 con il match tra Inghilterra ed Iran. Una partita che gli Inglesi dovrebbero portare a casa senza troppi problemi conquistando dunque i primi 3 punti del girone. Alle 17:00 si giocherá il match tra la probabile prima e seconda classifica del girone A, quello tra Senegal ed Olanda, con Mané che non dovrebbe far parte del match visto l'infortunio nell'ultima giornata di campionato in Bundesliga, sperando comunque di poter giocare almeno un match in questo mondiale. Chiude la giornata di Lunedì il match tra Stati Uniti e Galles alle ore 20:00, le due formazioni che chiudono il Gruppo B con Inghilterra ed Iran.

Martedì 22 Novembre vedremo invece, subito alle 11:00 italiane, l'esordio del Gruppo C e dell'Argentina di Leo Messi, contro un'b che difficilmente metterá in difficoltá l'Albiceleste, grande favorita per la vittoria finale della coppa del mondo. Si proseguirà con Danimarca – Tunisia alle ore 14:00, match del Gruppo D, per poi continuare subito dopo alle 17:00 con Messico – Polonia, partita davvero interessante che chiude poi la prima giornata del Gruppo C dell'Argentina, per concludere la serata di Martedì con la Francia di Deschamps alle ore 20:00 contro l'Australia. Uno dei match piú attesi, con la Francia sotto l'occhio del ciclone dopo le ultime prestazioni non eccellenti, e soprattutto perché sono i campioni in carica di Russia 2018.

La prima giornata continua con 4 partite che si disputeranno Mercoledì 23 Novembre, dove toccherà alla Croazia aprire la giornata del gruppo F, sfidando il Marocco alle 11:00, per proseguire con Germania – Giappone alle ore 14:00, match del Gruppo E, che verrá chiuso poi con Spagna – Costa Rica alle ore 17:00 e Belgio – Canada alle ore 20:00, concludendo cosí anche il Girone F dei Mondiali in Qatar.

Le ultime 4 partite della prima giornata dei Mondiali si giocheranno dunque Giovedì 24 Novembre e saranno Svizzera – Camerun alle ore 11:00, match del Gruppo G, per proseguire con il Gruppo H che verrá aperto dall'Uruguay di Suarez contro la Corea del Sud alle ore 14:00, per poi chiudere il Girone con la grande attesa del Portogallo di CR7 che sfiderá in casa il Ghana alle 17:00. Chiude poi la prima giornata dei Mondiali ed il Gruppo G, il grande Brasile di Tite, che se la vedrá contro la Serbia di Vlahovic e compagnia in un match davvero interessante e da non perdere con calcio d'inizio fissato alle ore 20:00.

Questi i match che si disputeranno nella prima giornata dei Mondiali di Qatar 2022, dal 20 al 24 Novembre 2022.

Dove vedere la prima giornata dei Mondiali di Qatar 2022: Rai e streaming

Ecco il programma completo con tutti i match ed i relativi servizi che offrono la visione della prima giornata dei Mondiali di Qatar 2022, sia in TV che in streaming.

La diretta tv dei Mondiali verrá distribuita su 3 canali Rai, che anche per questa edizione ha acquisito i diritti della coppa del mondo. Su Rai 1 saranno visibili 37 incontri, su Rai 2 altre 19 partite, mentre saranno 8 i match del Mondiale offerti da Rai Sport, secondo il palinsesto Rai pubblicato dopo la composizione dei gironi. La diretta streaming dei Mondiali in Qatar sarà affidata Rainews.it e Rai Play.

Di seguito tutte le partite che si disputeranno con data, orario e dove vederle in TV e streaming.

Data, orario e dove vedere le 16 partite della prima giornata dei Mondiali di Qatar 2022: il programma completo

Domenica 20 Novembre

Gruppo A

QATAR – ECUADOR: ore 17:00 su Rai 1 ed in streaming su Rai Play e Rainews.it

Lunedì 21 Novembre

Gruppo A

SENEGAL – OLANDA: ore 17:00 su Rai 2 ed in streaming su Rai Play e Rainews.it

Gruppo B

INGHILTERRA – IRAN: ore 14:00 su Rai 2 ed in streaming su Rai Play e Rainews.it

STATI UNITI – GALLES: ore 20:00 su Rai 1 ed in streaming su Rai Play e Rainews.it

Martedì 22 Novembre

Gruppo C

ARGENTINA – ARABIA SAUDITA: ore 11:00 su Rai 2 ed in streaming su Rai Play e Rainews.it

MESSICO – POLONIA: ore 17:00 su Rai 2 ed in streaming su Rai Play e Rainews.it

Gruppo D

DANIMARCA – TUNISIA: ore 14:00 su Rai 2 ed in streaming su Rai Play e Rainews.it

FRANCIA – AUSTRALIA: ore 20:00 su Rai 1 ed in streaming su Rai Play e Rainews.it

Mercoledì 23 Novembre

Gruppo E

GERMANIA – GIAPPONE: ore 14:00 su Rai 2 ed in streaming su Rai Play e Rainews.it

SPAGNA – COSTA RICA: ore 17:00 su Rai 2 ed in streaming su Rai Play e Rainews.it

Gruppo F

MAROCCO – CROAZIA: ore 11:00 su Rai 2 ed in streaming su Rai Play e Rainews.it

BELGIO – CANADA: ore 20:00 su Rai 1 ed in streaming su Rai Play e Rainews.it

Giovedì 24 Novembre

Gruppo G

SVIZZERA – CAMERUN: ore 11:00 su Rai 2 ed in streaming su Rai Play e Rainews.it

BRASILE – SERBIA: ore 20:00 su Rai 1 ed in streaming su Rai Play e Rainews.it

Gruppo H

URUGUAY – COREA DEL SUD: ore 14:00 su Rai 2 ed in streaming su Rai Play e Rainews.it

PORTOGALLO – GHANA: ore 17:00 su Rai 2 ed in streaming su Rai Play e Rainews.it


Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022