Europa League

Europa League, Feyenoord – Lazio: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Europa League, Feyenoord – Lazio: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Giovedì 3 novembre andrà in scena Feyenoord – Lazio, gara valida per la sesta giornata della fase a gironi di Europa League. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello Stadion Feijenoord.

Feyenoord – Lazio

Fortunatamente per la Lazio il Feyenoord non attraversa uno dei periodi migliori della propria stagione, considerando che gli olandesi hanno vinto soltanto due match nelle ultime otto tra campionato nazionale ed Europa League; in Eredivisie, in particolare, dopo un ottimo inizio caratterizzato da cinque vittorie ed un pareggio nelle prime sei i ragazzi di Arne Slot sono riusciti ad uscire dal terreno di gioco con i tre punti in due sole occasioni nelle ultime cinque, pareggiandone altrettante e subendo la prima sconfitta in questo campionato contro il PSV Eindhoven. Nonostante i biancorossi occupino attualmente il quinto posto in classifica in campionato, l'attuale capolista Ajax dista soltanto quattro lunghezze; in Europa League, invece, il Feyenoord è obbligato a vincere nell'ultimo match contro la Lazio dopo aver ottenuto un solo successo (6-0 contro lo Sturm Graz) nelle prime cinque partite giocate nella competizione per riuscire a strappare un pass per la fase ad eliminazione diretta. Nonostante la sconfitta in extremis contro lo Sturm possa essere costata carta in ottica qualificazione, il tecnico Arne Slot non sembra intenzionato a compiere rivoluzioni in vista del delicatissimo match contro i biancocelesti: conferme quindi per Bijlow in porta con Geertruida, Trauner, Hancko e Lopez in difesa; a centrocampo Szymanski e Timber dovrebbero affiancare il capitano e numero 10 Orkun Kokcu, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Jahanbakhsh, Dilrosun e Danilo.

La Lazio, al contrario, nell'ultimo turno in Serie A ha incontrato la prima sconfitta – la seconda in totale in questo campionato – dopo una striscia di sei risultati utili consecutivi con l'1-3 subito dalla Salernitana all'Olimpico; la debacle contro i campani, oltre a permettere a Napoli ed Atalanta di allungare il distacco sugli uomini di Sarri e consentire all'Inter di agganciarli in classifica, interrompe il filotto di porte inviolate degli uomini di Sarri a quota sei, con i biancocelesti tornati a subire reti in campionato dopo quasi due mesi di imbattibilità. La Lazio, tuttavia, lontano dall'Olimpico ha vinto tre delle ultime quattro gare (pareggiando l'altra), e non subisce gol dalla dolorosa sconfitta in Europa contro il Midtjylland dello scorso 15 settembre, l'unica nelle sette partite stagionali giocate dai biancocelesti in trasferta. Adesso, però, è in arrivo un doppio impegno dal valore effettivo e psicologico elevato: prima la sfida da dentro-fuori in Europa League contro il Feyenoord giovedì, poi il derby di domenica contro la Roma senza Milinkovic-Savic e con un Immobile in dubbio. Il capitano biancoceleste, infatti, punta al recupero in extremis per la stracittadina del prossimo turno, mentre il serbo sarà squalificato per somma di ammonizioni dopo il cartellino giallo ricevuto nell'ultima gara contro la Salernitana: il centrocampista, quindi, sarà certamente protagonista nella trasferta di giovedì in Olanda, con Cataldi ed uno tra Luis Alberto – favorito – e Vecino al suo fianco; Lazzari, Gila, Romagnoli e Marusic dovrebbero comporre la linea difensiva davanti a Provedel, mentre in attacco ci sono straordinari in vista per Pedro, Zaccagni e Felipe Anderson.

Orario di Feyenoord – Lazio e dove vederla in TV o in streaming

La partita Feyenoord – Lazio è in programma giovedì 3 novembre 2022 alle 18:45 allo Stadion Feijenoord di Rotterdam. Il match sarà trasmesso in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’app su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l'app. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Feyenoord – Lazio: probabili formazioni

Probabile formazione Feyenoord (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Lopez; Szymanski, Timber, Kokcu; Jahanbakhsh, Danilo, Dilrosun. All. Slot

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri

La situazione del girone F: la Lazio si qualifica se..

Ancora tutto da scoprire l'esito del Gruppo F di Europa League, dove tutte le quattro squadre partecipanti possono ancora sperare nel passaggio alla fase ad eliminazione diretta della competizione.

La Lazio arriva all'atto finale da prima nel girone a quota 8 punti, con due vittorie ottenute contro Feyenoord (4-2) e Midtjylland (2-1), due pareggi e una sconfitta. Il Feyenoord, invece, è attualmente terzo con 5 punti conquistati grazie alla vittoria casalinga contro lo Sturm Graz (6-0) e i due pareggi contro il Midtjylland.

Per provare a raggiungere direttamente gli ottavi – privilegio che spetta soltanto alla squadra che concluderà il girone al primo posto – la Lazio dovrà vincere l'ultima gara contro gli olandesi, ma potrebbe anche accontentarsi di un pareggio nel caso lo Sturm Graz non dovesse battere il Midtjylland. L'ipotesi secondo posto, che consentirebbe ai biancocelesti di giocarsi gli spareggi contro una squadra “retrocessa” dalla Champions League, si avvalorerebbe nel momento in cui la Lazio dovesse pareggiare contro il Feyenoord e lo Sturm dovesse vincere contro il Midtjylland, oppure se gli olandesi dovessero ottenere i tre punti (con un gol di scarto) e il Midjylland non vincere contro lo Sturm Graz.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

36 29 5 2 67 92
2 AC Milan

AC Milan

36 22 8 6 29 74
3 Bologna

Bologna

36 18 13 5 24 67
4 Juventus

Juventus

36 18 13 5 21 67
5 Atalanta

Atalanta

35 19 6 10 26 63
6 Roma

Roma

36 17 9 10 19 60
7 Lazio

Lazio

36 18 5 13 10 59
8 Fiorentina

Fiorentina

36 15 9 12 13 54
9 Napoli

Napoli

37 13 13 11 7 52
10 Torino

Torino

36 12 14 10 1 50
11 Genoa

Genoa

36 11 13 12 -1 46
12 Monza

Monza

36 11 12 13 -9 45
13 Lecce

Lecce

36 8 13 15 -20 37
14 Verona

Verona

36 8 10 18 -14 34
15 Udinese

Udinese

36 5 18 13 -17 33
16 Cagliari

Cagliari

36 7 12 17 -27 33
17 Frosinone

Frosinone

36 7 11 18 -25 32
18 Empoli

Empoli

36 8 8 20 -26 32
19 Sassuolo

Sassuolo

36 7 8 21 -30 29
20 Salernitana

Salernitana

36 2 10 24 -48 16

Rubriche

Di più in Europa League