Serie A

Fiorentina – Salernitana: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Per la quattordicesima giornata di Serie A la Fiorentina ospiterà la Salernitana nell’incontro di mercoledì 9 novembre alle 20:45 un programmato allo Stadio Artemio Franchi. A seguire abbiamo descritto le informazioni principali sull’evento, le notizie dalle squadre protagoniste ed infine anche alcuni consigli per i fantallenatori.

Fiorentina – Salernitana

La Fiorentina allenata da Vincenzo Italiano arriva all’incontro con la Salernitana di Nicola dopo aver ottenuto dei risultati molto altalenanti nelle prime 13 partite di campionato. I viola hanno infatti conquistato quattro vittorie in totale in Serie A, questi esiti sono stati però mediati anche da quattro pareggi e 5 sconfitte, lasciando quindi la Fiorentina solamente alla 11^ posizione in classifica dopo questa prima parte del campionato. Valutando però il lato positivo, troviamo due vittorie consecutive dalla squadra guidata da italiano nelle due partite più recenti di Serie A, una è stata ottenuta a fine ottobre contro lo Spezia con un risultato finale di 1 a 2 fuori casa, mentre l’altra, sempre da ospiti, è stata conquistata in casa della Salernitana nell’ultima giornata di campionato. Qui i viola hanno vinto con un netto risultato di 0 a 2 con protagonisti i goal di Bonaventura e Milenkovic nel primo e nel secondo tempo.

Con questi due successi la Fiorentina sembra adesso essersi ripresa da un periodo non molto positivo che aveva contraddistinto le ultime giornate non solo in campionato, ma anche in Conference League.

Dall’altra parte del campo sarà ospite la Salernitana di Nicola. Attualmente questa squadra si trova a sole due posizioni di vantaggio in classifica rispetto ai viola, infatti contano quasi gli stessi risultati con un pareggio in più e una sconfitta in meno. Nelle ultime 5 partite di Serie A, la Salernitana è stata sconfitta soltanto una volta, ottenendo poi tre vittorie e un pareggio, quest’ultimo nella giornata più recente. In quest’occasione la Salernitana ha pareggiato in casa contro la Cremonese, ottenendo un risultato di 2-2.

Andando ad analizzare le poi probabili formazioni e i moduli che verranno forse scelti dai due tecnici, per la Fiorentina si può ipotizzare un 4-3-3 con Igor e Milenkovic fissi in difesa, Bonaventura e Barak al centrocampo, Ikoné e Kouamé in attacco a sostegno di Jovic qualora quest’ultimo dovesse essere confermato dopo le valutazioni sulle sue condizioni fisiche.

Un 3-5-2 potrebbe invece essere il modulo favorito da Davide Nicola. Qui in difesa si potrebbero trovare Mazzocchi e Bradaric, Candreva e Milenha scelti per il centrocampo, e infine in attacco il duo Piatek-Dia.

Orario di Fiorentina – Salernitana e dove vederla in tv o in streaming

La partita valida per il turno infrasettimanale di serie A fra Fiorentina e Salernitana si terrà alle 20:45 di mercoledì 9 novembre. Per gli interessati alla diretta televisiva e streaming, il match sarà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma di DAZN.

Fiorentina – Salernitana: formazioni e convocati

Convocati Fiorentina – Salernitana

Fiorentina

Convocati non disponibili

Indisponibili: Castrovilli

Squalificati: –

Salernitana

Convocati non disponibili

Indisponibili: Gyomber, Lovato

Squalificati: –

Probabili formazioni Fiorentina – Salernitana

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Ikoné, Jovic, Kouamé

Probabile formazione Salernitana (3-5-2): Sepe; Lovato, Bronn, Fazio; Mazzocchi, Candreva, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Piatek, Dia

Fiorentina – Salernitana: consigli fantacalcio

Dopo aver coperto le principali informazioni sulle squadre, le probabili formazioni che verranno schierate dai due tecnici, e le informazioni su dove e quando seguire la partita, possiamo adesso passare ad alcuni utili consigli relativi al fantacalcio, più precisamente su due giocatori da schierare in vista di questo scontro in Serie A.

Cabral

Grazie ad una buona media di gol e di assist effettuati nei minuti giocati fino alla quattordicesima giornata, scegliere Cabral fra i propri titolari nella formazione al fantacalcio può essere una buona idea per i fantallentatori in vista dello scontro con la Salernitana.

Candreva

Nelle ultime partite giocate in campionato il centrocampo della Salernitana è stato arricchito dalle prestazioni di Candreva. In ottica assist, più che gol, questo giocatore potrebbe far bene anxhe nel match di mercoledì 9 novembre. Meglio invece lasciare stare l’ex viola Piatek per questa volta.

Fiorentina – Salernitana: precedenti, statistiche e curiosità

L’ultima partita di diretta giocata tra Fiorentina e Salernitana si è conclusa la scorsa stagione con una vittoria della squadra partenopea. La Salernitana di nicola ha infatti vinto in casa con un esito finale di 2 a 1, mentre i marcatori sono stati Djuric, Bonazzoli e Saponara.

Andando ad analizzare i gol segnati e quelli subiti dalle due squadre protagoniste dell’incontro di oggi, troviamo dei valori quasi identici. La Salernitana vede infatti 18 gol segnati e 19 subiti in 13 incontri, mentre la Fiorentina Conta 15 gol in positivo e 17 in negativo. La partita si prospetta quindi essere molto combattuta e in qualità di esiti finali non si deve escludere un possibile pareggio.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A