Serie A

Hellas Verona-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Giovedì 10 novembre andrà in scena Hellas Verona-Juventus, gara valida per la 14^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello Stadio Bentegodi di Verona.

Hellas Verona-Juventus

Sembra non voler decollare la stagione del Verona in Serie A. Dopo annate fatte di soddisfazioni e di crescita costante, i gialloblu hanno iniziato l'annata in maniera disastrosa. Solo 5 punti in tredici partite e ultimo posto in classifica che condanna in qualche modo i veneti a dover cambiare marcia. Quello che è già cambiato è l'allenatore, ma anche a causa dei numerosi infortuni che falcidiano l'Hellas, l'avvicendamento tra Cioffi e Bocchetti non ha portato gli effetti sperati. Infatti dal momento del cambio in panchina il Verona ha collezionato 0 punti e la striscia di sconfitte consecutive con quella di Monza subita domenica si è allungata fino a 9. Sulla strada di Ceccherini e compagni ci sarà una Juventus in piena crescita mentre in casa veronese continuano le defezioni. Ultima della lista quella di Faraoni che si è fermato proprio domenica contro il Monza. L'esterno destro si aggiunge alla lunga lista di indisponibili che conta già Hrustic, Ilic, Lazovic, Piccola e Coppola oltre allo squalificato Magnani.

La Juventus arriva a questo turno infrasettimanale, l'ultimo prima della sosta nel migliore dei modi e con uno stato di forma che sembra crescere. Striscia aperta di 4 vittorie consecutive senza subire gol, delle quali l'ultima nel confronto contro gli eterni rivali dell'Inter. Conquistare i tre punti a Verona lancerebbe i bianconeri in piena corsa per la zona Champions in attesa di ciò che succederà a gennaio al rientro dal Mondiale. Per la gara di giovedì sera Allegri dovrebbe avere a disposizione Mckennie e Paredes che però partiranno dalla panchina. Titolare invece, molto probabilmente, sarà Di Maria che agirà alle spalle di Milik. Vlahovic deve ancora smaltire i problemi legati alla pubalgia e cercherà di esserci contro la Lazio. In difesa dovrebbe rientrare Bonucci con Alex Sandro che finirà in panchina. Confermati in mediana Locatelli, Rabiot e Fagioli che viene da due gol consecutivi.

Orario di Hellas Verona-Juventus e dove vederla in tv o in streaming

La partita Hellas Verona-Juventus si gioca giovedì 10 novembre alle ore 18.30 allo Stadio Bentegodi di Verona. Il match della quattordicesima giornata vede di fronte i bianconeri allenati da Allegri che saranno ospiti degli scaligeri  allenati da Bocchetti.

La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Hellas Verona-Juventus  : formazioni convocati

Probabili formazioni Hellas Verona-Juventus :

Probabile formazione Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Hien; Depaoli, Tameze, Veloso, Doig; Verdi, Kallon; Henry

Allenatore: Salvatore Bocchetti

Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik

Allenatore: Massimiliano Allegri

Hellas Verona-Juventus: consigli fantacalcio

Simone Verdi

In un Verona in difficoltà tra risultati negativi e mille acciacchi, scegliamo l'ex granata per un paio di motivi: il primo l'abbiamo spoilerato, per lui è una specie di Derby avendo già vestito la maglia del Torino. Il secondo è che sembra l'unico degli scaligeri a poter mettere quella qualità in grado di impensierire la difesa di Allegri, soprattutto tra le linee.

Angel Di Maria

Dopo tanto tribolare “El Fideo” è tornato a disposizione della Juventus. Per questo, a solo due turni dalla pausa lunga per i Mondiali cerchiamo di goderci l'argentino che ogni volta che tocca palla regala pericoli ed emozioni.

Hellas Verona-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

Sono ben 62 i precedenti in Serie A tra Verona e Juventus. I bianconeri sono in vantaggio per 34 a 12 nei confronti, mentre sono 14 i pareggi. Il risultato più frequente in questo scontro è il 2-1 a favore della Juve che si è verificato ben 8 volte. Le vittorie con scarto maggiore nella storia di una squadra sull'altra constano di 4 gol di divario tra le due formazioni e sono tutte vittorie dei bianconeri. Una di queste, il 6-2 dell'annata 1978-79 è anche la partita con il maggior numero di gol giocata tra Juventus e Verona. Nell'ultima stagione, le due squadre si sono divise il bottino in campionato vincendo una gara a testa l'andata al Bentegodi finì 2-1 per i gialloblu, mentre i bianconeri ebbero la meglio nella partita di ritorno a Torino con il punteggio di 2-0.

 


30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A