Serie A

Hellas Verona-Spezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Domenica 13 novembre andrà in scena Hellas Verona-Spezia, per la 15^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Marcantonio Bentegodi di Verona.

Hellas Verona-Spezia

I padroni di casa chiudono il 2022 col secondo match di fila tra le mura amiche dopo aver ? in quello precedente contro la Juventus. Dopo aver chiuso alla grande la scorsa stagione con un rendimento eccellente sotto la guida di Igor Tudor, non si può certo dire che la compagine gialloblù stia vivendo un'annata facile dal mese di agosto ad oggi. Gli scaligeri, infatti, dopo aver perso alcuni giocatori chiave del proprio scacchiere, sostituiti comunque con elementi all'altezza, hanno visto avvicendarsi in panchina Gabriele Cioffi prima e Salvatore Bocchetti poi, non riuscendo tuttavia ad allontanare la zona retrocessione, nella quale staziona stabilmente da ormai diverse settimane. Allo stesso tempo, tuttavia, i veneti si sono fatti apprezzare per un atteggiamento sempre combattivo e mai rinunciatario, e la sensazione è che, una volta raggiunto un risultato positivo, la squadra si sbloccherà definitivamente. Proprio per questo lo scontro diretto contro lo Spezia rappresenta un crocevia importante della stagione, da affrontare con i migliori undici a disposizione, guidati dall'attacco formato da Adrien Tameze, Yayah Kallon e Thomas Henry.

La formazione ospite, dal canto proprio, chiude l'anno in trasferta dopo aver pareggiato 1-1 in casa contro l'Udinese. La compagine ligure continua a mantenere il rendimento delle sue precedenti prime stagioni in massima serie, costituito sicuramente da alti e bassi ma sempre all'insegna della giusta continuità per il conseguimento dell'obiettivo salvezza. Ovviamente anche in questa stagione i bianconeri ambiscono alla permanenza in massima serie, e il tecnico Luca Gotti sta portando avanti l'ottimo lavoro dei propri predecessori, fornendo alla squadra la giusta mentalità per affrontare ogni partita e riuscendo a dare spazio a buona parte degli elementi presenti in rosa. Per continuare sulla retta via, quindi, serve racimolare altri punti preziosi, e senza dubbio il miglior modo per congedarsi dai tifosi prima della pausa per i Mondiali di Qatar 2022 (qui il programma competo) è quello di uscire da Verona con un risultato importante. Nell'undici titolare, pertanto, ci sarà spazio per i giocatori più in forma del momento, con la coppia d'attacco formata da M'Bala Nzola e Daniel Maldini.

Hellas Verona-Spezia: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Hellas Verona-Spezia si giocherà domenica 13 novembre 2022 alle ore 15:00 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Hellas Verona-Spezia: formazioni e convocati

Probabili formazioni Hellas Verona-Spezia

Probabile formazione (3-4-2-1): Montipò; Gunter, Magnani, Cabal; Faraoni, Veloso, Hongla, Depaoli; Tameze, Kallon; Henry. All.: Salvatore Bocchetti

Probabile formazione Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu. Kiwior, Nikolau; Holm, Ekdal, Bourabia, Agudelo, Reca; Maldini, Nzola. All.: Luca Gotti

Hellas Verona-Spezia: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Hellas Verona e Spezia, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Thomas Henry

Dopo un avvio sprint con 2 reti nelle prime due giornate di campionato contro Napoli e Bologna e un assist contro la Sampdoria, l'attaccante ex Venezia non è riuscito più a incidere sotto porta, anche a causa del rendimento non all'altezza di tutta la squadra. Infatti, in due delle tre occasioni succitate in cui il numero 14 gialloblù ha dato un contributo in ottica bonus, gli scaligeri sono riusciti a racimolare ben 4 punti. Un chiaro segnale di come il calciatore francese, se servito a dovere, possa essere l'arma in più per il raggiungimento della salvezza.

Arkadiusz Reca

Il terzino polacco rappresenta uno degli elementi maggiormente funzionali allo schema di gioco dello Spezia, capace di garantire un ottimo rendimento non solo dal punto di vista atletico ma anche da quello tecnico. In questa stagione, infatti, dopo aver fornito 2 assist in Coppa Italia si è ripetuto anche in campionato, col passaggio decisivo per Maldini in occasione del momentaneo pareggio di San Siro contro il Milan. Un segnale che induce chiaramente a sfruttare il momento propizio, schierandolo nuovamente come titolare nella propria fantaformazione.

Hellas Verona-Spezia: precedenti, statistiche e curiosità

Hellas Verona e Spezia hanno già incrociato i rispettivi cammini in 45 occasioni prima di quella odierna, con un bilancio di vittorie inequivocabilmente favorevole ai padroni di casa, i quali hanno avuto la meglio 24 volte contro le 11 della formazione ospite, mentre i pareggi sono stati 10. La scorsa stagione i gialloblù hanno confermato la tradizione favorevole infliggendo ai bianconeri un perentorio 4-0, figlio delle reti di Simeone, Faraoni, Caprari e Bessa. Più precisamente, da quando è in Serie A la compagine ligure non ha mai battuto quella veneta: l’ultima affermazione dei primi in casa dei secondi, infatti, risale allo 0-1 dell’aprile 2017, in Serie B, con la marcatura decisiva di Granoche. Numeri e statistiche pronti, anche in questa circostanza, a essere nuovamente aggiornati da un nuovo verdetto del campo.


Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A