Serie A

Inter-Bologna: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Mercoledì 9 novembre va in scena un nuovo turno infrasettimanale per la Serie A. Si sfidano a San Siro Inter e Bologna, match valido per la 14^ giornata di campionato.

 

Inter-Bologna

Dopo un autunno complicato, l’Inter sta pian piano cercando di risalire la china. Gli incidenti di percorso non sono stati pochi fin qui, ma Inzaghi può ritenersi tutto sommato abbastanza soddisfatto. I nerazzurri hanno perso domenica sera a Torino contro la Juventus, è questo sicuramente brucerà. Oggi la classifica dice appena 7^ posizione. Ora è importante per l’Inter chiudere bene prima della sosta per i Mondiali, così da puntare alla grande rimonta a partire da gennaio. In ogni caso, mister Inzaghi può esser contento di quanto fatto almeno in campo europeo: l’Inter ha infatti superato l’ostacolo Barcellona qualificandosi per gli ottavi di finale di Champions League dietro al Bayern Monaco.

Discorso completamente diverso invece per il Bologna, che mira a ben altri lidi. L’inizio di stagione è stato difficile per i rossoblu, che riuscivano a sfoderare buone prestazioni senza però conquistare punti. L’esonero di Mihajlovic a favore di Thiago Motta ha poi scombinato le carte: ora i rossoblu, piano piano, stanno diventando una squadra molto più ostica e concreta. Il Bologna naviga circa a metà classifica e l’obiettivo è proprio quello di chiudere nella parte sinistra: il potenziale per farcela c’è tutto. Dopo aver vinto in rimonta in casa contro il Torino, gli emiliani arrivano con grande entusiasmo a San Siro, dove spesso hanno regalato partite di alto spessore.

 

Orario di Inter-Bologna e dove vederla in tv o in streaming

La partita Inter-Bologna si gioca mercoledì 9 novembre 2022 alle ore 20.45 allo Stadio San Siro di Milano. Si tratta della 14^ giornata del massimo campionato italiano: per l’ultima partita casalinga prima della lunga sosta, i nerazzurri ospitano i rossoblu. Sarà una partita speciale per Thiago Motta, tecnico emiliano, che ritorna nello stadio che lo ha reso celebre da calciatore.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Inter-Bologna: formazioni convocati

Probabili formazioni Inter-Bologna

Probabile formazione Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi

Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumi, Cambiaso; Medel, Ferguson; Aebischer, Dominguez, Barrow; Arnautovic. All. Thiago Motta

 

Inter-Bologna: consigli fantacalcio

Ecco ora qualche piccolo spunto per il fantacalcio, il gioco che appassiona milioni di tifosi italiani. Questi i migliori giocatori consigliati per la partita: se li hai in rosa, faresti meglio a schierarli nella tua formazione titolare.

Lautaro Martinez

In splendida forma, Lautaro Martinez è uno dei migliori attaccante d’Europa: impossibile non schierarlo nella propria formazione, specie in casa contro una difesa non invalicabile come quella del Bologna. Il centravanti argentino giocherà quasi sicuramente, anche se non è ancora certa la sua spalla d’attacco: che debba fungere da prima o seconda punta, il numero 10 ha dimostrato di saper colpire in ogni modo. Il “Toro” sta bene sia fisicamente che mentalmente, e quale modo migliore per prepararsi ai Mondiali con la sua Argentina che segnando a San Siro? Inoltre, il ragazzo tira anche i calci di rigore per l’Inter.

Nico Dominguez

Centrocampista totale del Bologna, è una delle più belle sorprese di questa stagione per i rossoblu. Nessuno aveva dubbi sulla sua qualità, ma in queste ultime settimane si sta dimostrando più decisivo anche sotto porta: palle filtrati, dribbling, assist e goal. Il classe 1998 gioca ora prevalentemente da trequartista dietro la prima punta, e il ragazzo sa come si imbuca il pallone. Dominguez è un giovane con notevole personalità e non si farà di certo intimorire dal boato di San Siro. Inoltre, farà di tutto per trasformare le sue speranze di convocazione con l’Argentina in una solida realtà.

 

Inter-Bologna: precedenti, statistiche e curiosità

Inter e Bologna si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni addirittura 185 volte: 90 vittorie dei nerazzurri, 41 pareggi e 54 trionfi dei rossoblu. Considerando solo le gare giocate a Milano, però, il bilancio è ancora più netto: 52 successi a 15 a favore dei padroni di casa.

La scorsa stagione le due squadre hanno riportato un successo per parte. L’andata a San Siro nel settembre del 2021 è terminata addirittura 6-1 per i nerazzurri, mentre invece il ritorno al Dall’Ara nell’aprile del 2022 è finito 2-1: questa fu la gara decisiva che fece perdere lo scudetto all’Inter in favore del Milan. Prima di questo ko, i nerazzurri venivano da 4 successi consecutivi.

L’ultimo successo emiliano a San Siro è invece arrivato nel luglio del 2020 (1-2).


Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A