Serie A

Juventus, infortunio Kean: i tempi di recupero e quante partite salta

Moise Kean Juventus

La Juventus diramato l'elenco dei convocati per la partita contro il Paris Saint-Germain: si rivede Chiesa, assente Kean per infortunio

La Juventus continua inesorabilmente a perdere pezzi. Ad ogni nuovo comunicato dei bianconeri ormai c'è almeno un calciatore nuovo fermo ai box. Questa volta la novità è Moise Kean. In mattinata i bianconeri hanno reso nota la lista dei convocati in vista della partita contro il Paris Saint-Germain di questa sera, valida per l'ultima giornata dei gironi di Champions League. Nell'elenco ci sono però due sorprese dell'ultima ora. Una positiva ed una negativa. Quella positiva è il rientro di Federico Chiesa tra i calciatori disponibili, prima volta dopo il brutto infortunio al ginocchio rimediato lo scorso gennaio. Da vedere se Allegri gli concederà uno spezzone già stasera.

Quella negativa è invece un altro, l'ennesimo, infortunio. Questa volta il mal capitato è l'attaccante Moise Kean. Come si legge in una nota messa a margine dei convocati, Kean ha avvertito un fastidio alla coscia destra che lo ha costretto a dare forfait in vista della gara di questa sera. Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto il calciatore in mattinata hanno evidenziato una infiammazione a livello della cicatrice esito di un precedente infortunio del retto femorale. L'attaccante salterà sicuramente la partita contro il PSG, in dubbio la sua presenza anche nella prossima di Serie A, il derby d'Italia contro l'Inter in programma per domenica 6 novembre,

Il comunicato della Juventus

Moise Kean non farà parte dei convocati odierni, in quanto durante l’allenamento di ieri, ha avvertito un fastidio alla coscia destra. I successivi esami strumentali hanno evidenziato una infiammazione a livello della cicatrice esito di un precedente infortunio del retto femorale“.


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record, di qualsiasi genere e categoria!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A