Serie A

Juventus-Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Domenica 13 novembre andrà in scena Juventus-Lazio, gara valida per la 15^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dell'Allianz Stadium di Torino.

Juventus-Lazio

È una Juventus in rampa di lancio quella che arriva ad ospitare la Lazio nella quindicesima giornata. I bianconeri dopo aver iniziato la stagione come peggio non si poteva – eliminazione ai gironi di Champions con solo 3 punti fatti – stanno cercando di ripartire e di scalare la classifica. Sono cinque le vittorie consecutive ottenute, ritrovando la strada giusta per lottare per le posizioni che competono a Danilo e compagni. Adesso c'è da concludere l'opera prima della lunga pausa che porta al Mondiale. Dopo aver ottenuto lo scalpo dell'Inter allo stadio non più di qualche giorno fa, i torinesi vogliono ripetersi battendo e di conseguenza superando la Lazio. Una vittoria vorrebbe dire terzo posto in classifica in solitaria e un po' di paure scacciate via dopo le disavventure di inizio anno. Per l'occasione Allegri dovrebbe riproporre Paredes in mezzo al campo, con Locatelli che si sposterebbe nel ruolo di mezz'ala. Attenzione però alla candidatura di Fagioli che potrebbe relegare il nazionale italiano in panchina. Panchina che si prospetta nuovamente per Bonucci che lascerà il posto ad Alex Sandro nel terzetto difensivo a la fascia di capitano a Danilo che ha scavalcato proprio l'altro brasiliano e Cuadrado nelle gerarchie. In attacco il dubbio restano le condizioni di Vlahovic: il serbo è fermo a causa delle noie date dalla pubalgia e probabilmente non sarà della partita. Ci saranno invece Milik e Di Maria che partiranno dal 1′.

Ritorno alla base per Maurizio Sarri che è stato l'ultimo allenatore ad aver vinto lo scudetto con la Juventus due anni fa. I rapporti con la società e i tifosi bianconeri però, non sono mai stati buoni e anche per questo il mister toscano ci tiene a far bene allo Stadium. La sua Lazio è attualmente terza in classifica e ha iniziato il campionato con ottimi risultati. Fondamentale sarà andare alla pausa Mondiale ottenendo un risultato positivo, per poi cercare il miracolo quarto posto alla ripresa. Come per la Juve, anche la Lazio dovrà probabilmente fare a meno del suo bomber di razza. Immobile infatti, sta cercando di tornare prima possibile dall'infortunio, ma rischiare una ricaduta avrebbe poco senso. Fuori anche Zaccagni per un problema alla caviglia, l'attacco è completamente da reinventare con Cancellieri titolare assieme a Pedro e Felipe Anderson. A centrocampo più probabile la presenza di Vecino che quella di Luis Alberto che partirà dalla panchina.

Orario di Juventus-Lazio e dove vederla in tv o in streaming

La partita Juventus-Lazio si gioca domenica 13 novembre alle ore 20.45 all'Allianz Stadium di Torino. Il match della quindicesima giornata vede di fronte gli aquilotti allenati da Sarri  che saranno ospiti dei bianconeri allenati da Allegri.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

Juventus-Lazio  : formazioni convocati

Probabili formazioni Juventus-Lazio :

Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik

Allenatore: Massimiliano Allegri

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Cancellieri, Felipe Anderson.

Allenatore: Maurizio Sarri

Juventus-Lazio: consigli fantacalcio

Adrien Rabiot

Non ce lo saremmo mai aspettati ma il francese sta diventando un vero e proprio fattore anche al fantacalcio. Nelle prime stagioni in bianconero era stato sicuramente utile per le nostre fantarose visto l'altissimo numero di gare da titolare, ma i bonus arrivavano a fatica. Quest'anno le reti sono già 3 in campionato con un rendimento in continuo crescendo. Che possa essere il top a centrocampo che non ci aspettavamo?

Sergej Milinkovic-Savic

Il sergente invece lo aspettavamo e come. Solita stagione solidissima per la mezz'ala serba che ha iniziato l'annata con 3 gol e 7 assist. Un ruolino di marcia quasi da attaccante che lo rende un valore aggiunto per tutti i fantallenatori. Con un attacco biancoceleste praticamente dimezzato, potrebbe essere l'arma in più per Maurizio Sarri in zona gol.

Juventus-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

Juventus e Lazio si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni addirittura 187 volte: 97 vittorie bianconere, 44 pareggi e 46 trionfi bianconcelesti. Considerando solo le gare a Torino, però, il bilancio è ancor più netto: 57 successi a 16 per i padroni di casa, con 22 pareggi. L'ultimo confronto a Torino, risale al maggio scorso quando gli aquilotti rimontarono dal 2-0 a 2-2 con un gol di Milinkovic-Savic nei minuti di recupero. La gara d'andata invece fu giocata all'Olimpico e venne decisa da una doppietta di Bonucci su calcio di rigore.

L’ultima vittoria della Lazio contro la Vecchia Signora è arrivata nel dicembre 2019. In pochi giorni, i biancocelesti hanno vinto due volte contro i bianconeri, e per giunta con lo stesso risultato (3-1): prima in casa in campionato, e poi nella finale di Supercoppa Italiana disputatasi in Arabia Saudita. Alla guida della Juventus c'era proprio Maurizio Sarri.

L’ultimo successo dei biancocelesti in casa della Juve risale però all’ottobre 2017 (1-2).


30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A