Serie A

Lazio, infortunio Zaccagni: i tempi di recupero e quante partite salta

Alla vigilia della partita contro il Monza valida per la quattordicesima giornata di Serie A, la Lazio ha perso Mattia Zaccagni per infortunio: i tempi di recupero e quante partite salta

Dopo la vittoria nel derby della capitale contro la Roma, arrivano pessime notizie dall'infermeria per la Lazio e per Maurizio Sarri. Come si legge su un comunicato apparso sul sito ufficiale dei biancocelesti, si è fermato per infortunio l'esterno alto Mattia Zaccagni, che nelle ultime partite era stato uno dei protagonisti e trascinatori della squadra.

Tegola che non ci voleva in vista degli ultimi due impegni di Serie A prima della sosta forzata dettata dai Mondiali di Qatar 2022. Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto in mattinata Zaccagni presso il Paideia International Hospital, come si legge sul comunicato, ha riportato un trauma distrattivo a carico del polpaccio destro. Il calciatore ha già iniziato l'iter per il recupero, ma i tempi di recupero dovrebbero essere di circa due settimane. Zaccagni non sarà quindi a disposizione in vista delle ultime due partite di campionato contro Monza e Juventus, con quest'ultima che potrebbe essere decisiva proprio per mantenere una posizione alta in classifica. Quello di Zaccagni si va ad aggiungere al problema di Ciro Immobile, doppio infortunio di due titolari nel reparto avanzato.

Il comunicato della Lazio

Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che Mattia Zaccagni è stato sottoposto questa mattina presso Paideia International Hospital ad esami clinici e strumentali che hanno evidenziato un trauma distrattivo a carico del polpaccio destro. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale“.


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record, di qualsiasi genere e categoria!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A