Ultime notizie

Lazio – Monza: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Danilo Cataldi Lazio

Per la 14ª giornata di campionato la Lazio affronta il Monza il 10 novembre alle 20:45. Di seguito i probabili 11 scelti da Sarri e Palladino,  i nostri consigli per i fantallenatori, l’ora del calcio d’inizio, dove assistere alla partita in televisione o in streaming e altre informazioni utili sul match dell’Olimpico.

Lazio

La Lazio ha chiuso il fine settimana in bellezza, vincendo il derby capitolino contro la Roma per 1-0. L’ingenuità di Ibanez ha permesso a Felipe Anderson di siglare il gol partita al 29esimo minuto di gioco. I biancocelesti sono “retrocessi” in Conference League, dopo aver concluso al terzo posto nel gruppo F dell’Europa League. Un girone incredibile dove le quattro squadre sono arrivate a pari merito con 8 punti ma con la differenza reti peggiore, gli uomini di Sarri sono terminati dietro a Feyenoord e Midtjylland. La Lazio si trova al terzo posto in campionato con 27 punti, preceduta soltanto da Milan con 29 e Napoli in testa a 35. Non ci sarà Ciro Immobile per questa sfida dell’Olimpico contro il Monza, il bomber sarà comunque in panchina pronto ad entrare se sarà necessario. Tridente mobile quindi con Pedro e Zaccagni ai lati del falso nueve Felipe Anderson. Nessuna defezione invece in difesa e a centrocampo, dovrebbero essere confermati gli uomini che hanno sconfitto la Roma nell’ultimo turno.

Monza

Il Monza ha vinto nell’ultimo match di campionato per 2-0 ieri (6 novembre) contro il Verona con una prestazione convincente.  Per una buona notizia ce n'è anche una cattiva; il centrocampista Stefano Sensi si è infortunato durante la partita. L’ex Cesena e Sampdoria, dovrà stare fuori almeno 2 mesi per una frattura malleolo-peronale. Brutta tegola per Palladino, se tutto andrà bene però il giocatore potrebbe saltare soltanto due impegni perchè poi ci sarà la sosta per i Mondiali Qatar 2022. Il club brianzolo ha risalito la china in campionato, ora si trova a 13 punti con 15 punti e a +7 dalla zona retrocessione. Il sostituto di Sensi per l’incontro contro la Lazio potrebbe essere José Machin, fino ad ora impiegato pochissimo, era stato uno degli artefici della promozione per i biancorossi in Serie A nella passata stagione. Al centro dell’attacco potrebbe giocare Mota Carvalho al posto di Petagna, con i soliti Pessina e Caprari come rifinitori.

Lazio – Monza: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

Lazio – Monza si giocherà allo stadio Olimpico, match valido per la 14ª giornata di Serie A. La partita si giocherà giovedì 10 novembre 2022 alle ore 20.45. Si potrà assistere all’incontro in tv, in diretta su SKY e su DAZN. Gli abbonati di questa piattaforma potranno vedere la gara anche scaricando l’app su Smart Tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION box o ad una console come Playstation (PS4 o PS5), Xbox (One, One S, One X, S Series e Series X). Inoltre si potrà collegare la tv ai dispositivi Amazon Fire Stick e Google Chromecast. Monza – Bologna verrà trasmessa anche in streaming, sempre su DAZN, effettuando l’accesso al portale tramite pc, oppure scaricando l’app su smartphone o tablet per Android e iPhone o iPad per il sistema operativo iOS.

Lazio – Monza, le probabili formazioni

Probabile formazione Lazio

(4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni.

Allenatore: Maurizio Sarri

Probabile formazione Monza

(3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Izzo, Caldirola; Ciurria, Rovella, Machin, Carlos Augusto; Pessina, Mota, Caprari. 

Allenatore: Raffaele Palladino.

Lazio – Monza: consigli fantacalcio

Sergej Milinkovic-Savic

Il centrocampista serbo, dopo aver saltato il derby contro la Roma, freme dalla voglia di giocare e portare nuovi bonus ai fantallenatori. Anche quest’anno è il migliore nella lista dei centrocampisti, con 5 gol e 7 assist tra campionato ed Europa League. Il Monza dovrà fare a meno di uno dei perni del centrocampo come Stefano Sensi e il sergente potrebbe risultare indomabile per gli uomini di Palladino.

Patrick Ciurria

Nella partita contro la Lazio è difficile puntare su qualcuno della difesa brianzola e anche gli attaccanti potrebbero rimanere “a secco” e prendere brutti voti. Patrick Ciurria, zitto zitto, è una delle certezze di questo Monza. Con una buona fantamedia di 6,25 ha già portato 3 assist in 10 partite. La sufficienza, nel bene e nel male, la strappa sempre, in una partita difficile contro gli uomini di Sarri, meglio andare sul sicuro e puntare su di lui. 

Lazio – Monza: precedenti, statistiche e curiosità

Lazio e Monza non hanno mai giocato contro in Serie A, di fatto i brianzoli sono alla loro prima esperienza nella massima serie. Le due squadre si sono affrontate 18 volte in passato in Serie B e in Coppa Italia. I precedenti vedono 6 vittorie per i biancocelesti, 7 pareggi e 5 vittorie per i biancorossi. L’ultimo match risale al 2006, per il secondo turno della coppa nazionale; in quell’occasione finì 1-1 ai tempi regolamentari con i gol di Zauri per i capitolini e Beretta per il Monza. La Lazio trionfò 4-3 dopo i calci di rigore, fatali gli errori di Tricarico e Santos, con i due tiri dal dischetto neutralizzati dal portiere biancoceleste Marco Ballotta


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Dal 2017 vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo da quasi un anno, scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. Piatto preferito: spaghetti aglio & olio Ultima città visitata: Tbilisi Squadra Preferita: Ternana Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie