Mondiali Qatar 2022

Mondiali di Qatar 2022, Galles – Inghilterra: probabili formazioni, consigli fantamondiale e orario

Mondiali di Qatar 2022, Galles – Inghilterra: probabili formazioni, consigli fantamondiale e orario
Wales
29/11/22 - 20:00

Finito

0

-

3

England

Wales - England

Coppa del mondo 2022 - Ahmed bin Ali Stadium

3° Turno

L’Inghilterra si appresta a sfidare il Galles nell’ultima partita della fase a gironi dei mondiali in Qatar 2022. La nazionale guidata da Southgate si prepara all’incontro con una mentalità piuttosto tranquilla visto che sa di potersi qualificare anche in caso di esito non proprio positivo. Servirebbe invece quasi un miracolo per permettere al Galles di passare agli ottavi di finale. In questa anteprima abbiamo raccolto tutte le informazioni e le probabili formazioni sulla partita di martedì 29 novembre allo stadio Ahmed bin Ali di Al Rayyan.

Galles – Inghilterra

Il Galles di Robert Page non era partito male nella prima giornata della fase a gironi dei mondiali, quando la nazionale del dragone aveva pareggiato con gli Stati Uniti di Berhalter per 1 a 1 con goal di Bale su rigore. La tragedia è arrivata nel secondo match della competizione, quando il Galles ha perso contro l’Iran ai minuti di recupero finali della partita, subendo due goal decisivi. La squadra di Page non è infatti riuscita a convincere, rimanendo pressoché che passiva per tutta la durata dell’incontro e subendo il pressing altissimo della nazionale iraniana. Bale, ex-Real Madrid, non è riuscito a trovare una rete che potesse cercare di salvare la sua amata nazionale. Adesso la qualificazione agli ottavi per il Galles è quasi impossibile, infatti per passare alla fase successiva dovrebbe vincere contro l’Inghilterra con parecchie reti di scarto.

Dall’altra parte del campo, gli sfidanti inglesi si trovano in una situazione diametralmente opposta. Con una vittoria iniziale per 6 a 2 contro l’Iran, gli inglesi si sono portati al primo posto della classifica, poi però non sono riusciti a qualificarsi agli ottavi con un turno di anticipo per via di un pareggio per 0 a 0 con gli Stati Uniti di Berhalter. Nella partita in questione, la nazionale a stelle e strisce è riuscita a difendersi bene dagli attacchi della squadra favorita, rimanendo così in gioco per gli ottavi di finale. Adesso però la nazionale dei tre leoni arriva all’incontro di martedì 29 novembre con una qualificazione se non certa, quasi. In ogni caso, anche se l’Inghilterra dovesse perdere, riuscirebbe molto probabilmente comunque a qualificarsi grazie alla grande differenza reti su cui può contare.

In ottica di probabili formazioni, il Galles potrebbe sfoggiare alcuni cambiamenti. Innanzitutto, dopo il cartellino rosso dato al portiere titolare, in porta troveremo Ward invece di Hennessay. Il modulo poi potrebbe essere un 3-4-2-1, con Moore in punta e Bale e Wilson a supporto. Confermato Ampadu a centrocampo con Williams, Ramsey e Rodon.

Southgate per i Tre Leoni potrebbe utilizzare un 4-2-3-1, sfruttando lo stesso reparto offensivo composto da Kane, Sterling, Mount e Saka. A centrocampo poi Rice e Bellingham. Tra i pali sempre l’immancabile Pickford, mentre in difesa Maguire farà il suo ingresso da titolare affiancato da Shaw, Trippier e Stones.

Orario di Galles – Inghilterra e dove vederla in tv o in streaming

La partita finale della fase a gironi per il gruppo B si svolgerà allo stadio Ahmed bin Ali di Al Rayyan a partire dalle ore 20:00 di martedì 29 novembre. Galles e Inghilterra giocheranno per ottenere il pass per gli ottavi di finale, anche se la nazionale inglese è nettamente in vantaggio sul dragone. Per gli interessati alla diretta televisiva, questa sarà disponibile in chiaro su Rai 1, lo streaming invece sarà offerto da Rai Play.

Probabili formazioni Galles – Inghilterra

Probabile formazione Galles (3-4-2-1): Ward; Mepham, Rodon, Davies; Roberts, Ramsey, Ampadu, Williams; Wilson, Bale; Moore. All.: Page

Probabile formazione Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice; Sterling, Mount, Saka; Kane. All.: Southgate

Mondiali di Qatar 2022, la situazione del Gruppo B

La classifica del gruppo B per i gironi dei mondiali mostra una netta favorita, ovvero l’Inghilterra in prima posizione con quattro punti totali. La squadra inglese, anche se sulla carta non è ancora qualificata, potrebbe arrivare agli ottavi anche con una sconfitta, a patto che il Galles non vinca con una grande differenza reti. Al secondo posto della classifica si trova l’Iran, impegnato in una sfida importantissima con gli Stati Uniti, che invece si trovano al terzo posto assolo un punto di distanza dalla nazionale iraniana. Chiude il girone il Galles a quota un punto, la sua strada per la qualificazione è tutta in salita.

Galles – Inghilterra: consigli fantamondiale

Adesso che abbiamo passato in rassegna tutte le informazioni sull’incontro di martedì 29 novembre alle 20 fra Galles e Inghilterra, possiamo continuare verso i consigli in ottica fantamondiale. Ecco qui i nostri migliori suggerimenti sui giocatori da schierare nella rosa titolare.

Harry Kane

Il capocannoniere di Russia 2018 non si può lasciare in panchina in un match come quello di martedì 29 novembre contro il Galles. Ricordiamo poi che Harry Kane è anche marcatore, e che dunque ha ottimo possibilità di donare buoni bonus ai suoi fantallenatori.

Gareth Bale

Bale ha deluso le aspettative nel match contro l’Iran e su questo non ci sono dubbi. Tuttavia il capitano del Galles rimane il miglior marcatore della sua nazionale e per questo bisogna continuare a dargli fiducia in attacco. È stato lui l’unico a segnare per il dragone dall’inizio della competizione.

Galles – Inghilterra: precedenti, statistiche e curiosità

Calcolando tutte le ultime sette partite giocate dal Galles, sia in amichevole che in scontri ufficiali, dobbiamo notare che il dragone non ha ottenuto nemmeno una vittoria, infatti alterna pareggi e sconfitte.

Nelle tre partite più recenti, di cui due ai mondiali di Qatar, il Galles ha segnato solamente un goal. L’autore è stato Bale su calcio di rigore dal dischetto nella partita contro gli Stati Uniti per il primo incontro dei mondiali.

Nelle ultime tre partite, quella giocata dall’Inghilterra contro gli Stati Uniti è stata l’unica in cui la nazionale inglese non è riuscita a segnare nemmeno un goal.

La nazionale dei tre leoni, nelle ultime tre partite ha però segnato un totale di nove goal, tre contro la Germania in Nations League, e sei contro l’Iran nel primo incontro dei mondiali.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

32 26 5 1 60 83
2 AC Milan

AC Milan

32 21 6 5 26 69
3 Juventus

Juventus

32 18 9 5 21 63
4 Bologna

Bologna

32 16 11 5 20 59
5 Roma

Roma

31 16 7 8 21 55
6 Atalanta

Atalanta

30 15 5 10 21 50
7 Lazio

Lazio

32 15 4 13 6 49
8 Napoli

Napoli

32 13 10 9 10 49
9 Torino

Torino

32 11 12 9 2 45
10 Fiorentina

Fiorentina

30 12 7 11 7 43
11 Monza

Monza

32 11 10 11 -7 43
12 Genoa

Genoa

31 9 11 11 -4 38
13 Lecce

Lecce

32 7 11 14 -21 32
14 Cagliari

Cagliari

32 7 10 15 -20 31
15 Udinese

Udinese

31 4 16 11 -17 28
16 Empoli

Empoli

32 7 7 18 -23 28
17 Frosinone

Frosinone

32 6 9 17 -23 27
18 Verona

Verona

31 6 9 16 -14 27
19 Sassuolo

Sassuolo

32 6 8 18 -23 26
20 Salernitana

Salernitana

32 2 9 21 -42 15

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022