Mondiali Qatar 2022

Mondiali di Qatar 2022, Galles – Iran: probabili formazioni, consigli fantamondiale e orario

Galles

Ci si sta avvicinando sempre di più alla seconda giornata della fase a gironi dei mondiali in Qatar, e per il gruppo B il Galles si trova a sfidare l’Iran, riduce da una difficile sfida con l’Inghilterra al momento prima nel girone. Qui potete trovare tutte le informazioni principali e i consigli sul fantamondiale relativi al match all’Ahmed bin Ali di Al Rayyan previsto per venerdì 25 novembre.

Galles – Iran

La partita fra Galles e Iran in programma per venerdì 25 novembre, all’interno del gruppo B è una sfida importantissima al fine di decidere quale di queste due e nazionali potrebbe in definitiva passare alla prossima fase del mondiale in Qatar 2022. Il Galles è in leggero vantaggio sugli avversari perché nel primo scontro del mondiale ha concluso con un pareggio per uno a uno contro gli Stati Uniti. La nazionale USA durante il primo tempo dell’incontro giocato lunedì 21 ha dominato il campo, costringendo il Galles a chiudersi in difesa, e prima dell’intervallo infatti è arrivato il goal del vantaggio grazie a Weah. La situazione si è invece un po’ messa meglio per il Galles durante il secondo tempo, infatti la nazionale ha avuto un paio di occasioni pericolose e quasi sul finale dei tempi regolari, un’ingenuità di Zimmerman ha permesso al Dragone di guadagnare un calcio di rigore. Bale non ha fallito dal dischetto, regalando al suo Galles un pareggio utile per restare in gioco per gli ottavi di finale.

Dall’altra parte del campo dell’Ahmed bin Ali di Al Rayyan ci sarà l’Iran, la nazionale che al momento è messa peggio in termini di classifica perché ha dovuto sfidare la favorita Inghilterra già nella prima giornata. L’incontro, durato nella sua totalità 118 minuti, non aveva preso una bella piega per l’Iran, infatti i Tre Leoni hanno subito conquistato un vantaggio di 3 goal nel primo tempo. Nella seconda metà dell’incontro, Taremi era riuscito a segnare il goal della bandiera, ma l’Inghilterra di Southgate si trovava già ben più avanti, concludendo con un totale di 6 goal segnati. Durante i minuti di recupero finali, l’Iran è riuscito a guadagnare un calcio di rigore messo a segno poi da Taremi, per un esito finale di 6 a 2.

Concentrandoci sulla formazione probabile, Robert Page dovrebbe confermare il modulo 3-4-3 con Moore in attacco dopo la buona prestazione nella ripresa con gli USA, presenti anche James e naturalmente Bale ad affiancarlo. Da valutare invece Ampadu dello Spezia tra i titolari, dato che non era al meglio dopo il match della prima giornata.

Per l’Iran di Queiroz si conferma assolutamente Taremi dopo la sua doppietta con l’Inghilterra, e il modulo potrebbe essere un 5-3-2. Dentro Hosseini al posto di Beiranvand a coprire la porta dopo l’infortunio iniziale di quest’ultimo nello scontro con l’Inghilterra.

Orario di Galles – Iran e dove vederla in tv o in streaming

La partita programmata per venerdì 25 novembre alle ore 11:00 si giocherà all’Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan fra Galles e Iran, lo stesso che aveva ospitato il match appena passato del Galles. La diretta televisiva in questo caso verrà offerta da Rai 2 in chiaro, mentre se si volesse seguire l’incontro da pc, tablet o smartphone, il match sarà reso disponibile da Rai Play in streaming.

Probabili formazioni Galles – Iran

Probabile formazione Galles (3-4-3): Hennessey; Mepham, Rodon, B. Davies; C. Roberts, Ramsey, Ampadu, N. Williams; Bale, Moore, James. All.: Page

Probabile formazione Iran (5-3-2): S. Hosseini; Moharrami, Pouraliganji, Cheshmi, M. Hosseini, Mohammadi; Nourollahi, Karimi, Hajisafi; Jahanbakhsh, Taremi. All.: Queiroz

Mondiali di Qatar 2022, la situazione del Gruppo B

Al netto della prima giornata dei mondiali in Qatar, l’Inghilterra di Gareth Southgate Guida in solitaria la classifica del gruppo B, a seguito della vittoria contro l’Iran che gli ha regalato tre punti. Seguono a pari merito di punti il Galles e gli Stati Uniti, entrambi a quota 1 dopo il pareggio per 1 a 1 nel primo match. Chiudi il gruppo B l’Iran con ancora zero punti dopo essere stato sconfitto dalla nazionale inglese per 6 a 2.

Galles – Iran: consigli fantamondiale

Ora che abbiamo passato in rassegna tutte le informazioni principali sul Mac di venerdì 25 novembre alle 11, si può un po’ seguire con alcuni importanti consigli per tutti i fantallenatori interessati al fantamondiale. Ecco qui alcuni giocatori da inserire, se possibile, nel vostro 11 titolare in vista di Galles – Iran.

Gareth Bale

Gareth Bale è la stella del Galles e anche nell’ultimo match giocato per i Mondiali di Qatar 2022 una sua rete non si è fatta attendere. In qualità di rigorista, Gareth Bale ha buone possibilità di riuscire a regalare dei bonus interessanti ai suoi fantallenatori, e contro l’Iran potrebbero non mancare alcuni suoi goal.

Mehdi Taremi

Mehdi Taremi si è distinto positivamente nell’incontro con l’Inghilterra ha giocato lunedì 21 novembre, infatti è riuscito a segnare un goal sia su azione che su rigore. Un ottimo inizio del mondiale insomma, per questo si può dargli fiducia anche in vista della sfida con il Galles programmata per questo venerdì.

Galles – Iran: precedenti, statistiche e curiosità

Il Galles sta facendo fatica ad ottenere delle vittorie, infatti dopo quella ai Play-off che gli ha consentito di qualificarsi al mondiale non è più riuscito a vincere un incontro.

L’ultima partita vinta dall’Iran è stata invece il 10 novembre in occasione di un’amichevole contro il Nicaragua.

Robert Page probabilmente rinuncerà al falso nueve e affiderà a Moore come centroavanti di ruolo, insieme a James e Bale, per cercare una vittoria contro l’Iran.

Per la nazionale guidata da Queiroz Jahanbakhsh affiancherà Taremi nella coppia d’attacco, scegliendo probabilmente di non far partire l’ancora acciaccato Azmoun già dal primo minuto. Il giocatore potrebbe però trovare degli spazi a gara in corso.

Mehdi Taremi al momento è al tavolo dei giocatori che hanno segnato di più al netto della prima giornata della competizione, infatti nel Gruppo B l’unico altro giocatore ad aver segnato una doppietta è Saka.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022