Mondiali Qatar 2022

Mondiali di Qatar 2022, Ghana – Uruguay: probabili formazioni, consigli fantamondiale e orario

Venerdì 2 dicembre andrà in scena Ghana – Uruguay, gara dei Mondiali di Qatar 2022, valida per la terza e ultima giornata della fase a gironi . Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dell'Al Janoub Stadium di Doha.

02/12/22 - 16:00

Finito

0

-

2

Ghana - Uruguay

Coppa del mondo 2022 - Al Janoub Stadium

3° Turno

Ghana – Uruguay

Nel continente africano sono chiamati il Brasile d'Africa, essendo una delle nazionali di maggior prestigio. Nella gara contro la Corea del Sud, ci sono sembrati molto brasiliani nella conduzione della gara: sempre alla ricerca della vittoria, senza mai aver paura di attaccare. Certo, l'atteggiamento sfrontato sul punteggio di 2-0 aveva permesso agli asiatici di raggiungere il pareggio ma la stessa propensione a fare sempre un gol in più degli avversari ha riportato i 3 punti alla corte di mister Addo. Una vittoria fondamentale, che permette al Ghana di guardare con positività all'ultima gara del girone. Di fronte ci sarà un Uruguay che ha raccolto meno di quanto meritasse, ma attenzione: agli africani potrebbe bastare anche un pareggio per portare a casa la qualificazione. Confermata in blocco la formazione che ha battuto la Corea con Ayew e Kudus a guidare un'intera nazione.

Come si accennava poche righe fa, un punto in due partite è molto meno di quanto meritato sul campo dall'Uruguay. Soprattutto nella sconfitta contro il Portogallo, Valverde e compagni hanno avuto almeno 4 occasioni nitide per segnare e che non sono state concluse in gol un po' per sfortuna, un po' per mancato cinismo. Adesso vincere l'ultima sfida del girone è la base per sperare nella qualificazione, con un orecchio a cosa succederà nell'altra sfida sperando che il Portogallo faccia il suo contro la Corea. Non ci aspettiamo grossi cambiamenti rispetto alle formazioni scese in campo fino a questo momento con la coppia Cavani-Nunez a guidare l'attacco e Suarez pronto a subentrare.

Consulta anche:

Ghana – Uruguay: orario e dove vederla in TV o in streaming

Il Match Ghana – Uruguay si giocherà venerdì 2 dicembre 2022 alle ore 14:00 all'Al Janoub Stadium di Doha.

Tutte le partite dei Mondiali Qatar 2022 verranno trasmesse in diretta ed esclusiva sulle reti Rai.  Nello specifico Ghana – Uruguay  andrà in onda su Rai Sport.

La gara Ghana – Uruguay sarà visibile anche in diretta streaming, attraverso l’app di Rai Play; gli utenti potranno accedere direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’app.

Ghana – Uruguay: probabili formazioni

Probabile formazione Ghana (4-3-3): Zigi; Lamptey, Amartey, Salisu, Mensah; Partey; Abdul Samed, Kudus, J. Ayew; Williams, A. Ayew.

Allenatore: Otto Addo

Probabile formazione Uruguay (3-5-2): Rochet; Coates, Godin, Gimenez, Olivera; Valverde, Bentancur, Vecino, Varela; Cavani, Nunez.

Allenatore: Diego Alonso

Mondiali di Qatar 2022, il Ghana si qualifica se…

In caso di vittoria contro l'Uruguay, il Ghana sarebbe matematicamente agli ottavi. La squadra africana si qualificherebbe anche in caso di pareggio a patto che la Corea del Sud non batta il Portogallo con più di un gol di scarto. Qualora il Ghana dovesse perdere invece, sarebbe sicuramente fuori dalla fase ad eliminazione diretta.

Mondiali di Qatar 2022, l'Uruguay si qualifica se…

Il destino dell'Uruguay non dipende solo dal proprio risultato, ai sudamericani infatti, non basterà vincere la propria partita ma devono sperare che la Corea del Sud non batta il Portogallo nell'altro match del girone. Se gli asiatici dovessero vincere allora la Celeste deve portare a casa il suo match con almeno un gol di scarto in più rispetto a quanto fatto nell'altra partita. Se si dovesse finire il girone con identica differenza reti tra le due squadre, si guarderebbero i gol segnati.

Ghana – Uruguay: consigli fantamondiale

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Ghana ed Uruguay, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Mohammed Kudus: per molti non é piú una sorpresa, visti i 5 gol messi a segno i 14 partite con l'Ajax ed un'ottima stagione del 2021/2022 disputata. Kudus è certamente giocatore piú sorprendente di questo Ghana. Non ancora conosciuto in tutta Europa, per il giovane 22enne i Mondiali in Qatar stanno fungendo da rampa di lancio, nonostante il giocatore sia felice in Olanda, dentro al progetto Ajax che come ben sappiamo punta tanto sui giovani di talento. Per chi ha già puntato su di lui, la doppietta alla Corea è solo l'inizio.

Federico Valverde: a 24 anni é già uno dei centrocampisti piú forti al mondo, molto spesso impiegato da Carlo Ancelotti come ala destra del tridente d'attacco. Un giocatore duttile, che puó ricoprire diversi ruoli, dotato di un grande tiro, grande tecnica e capace di fare sia la fase difensiva che quella offensiva con ottimi risultati e prestazioni. Un giocatore su cui puntare sicuramente, a cui l'Uruguay deve in qualche modo aggrapparsi se vuole superare questo girone.

 

 


30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022