Mondiali Qatar 2022

Mondiali di Qatar 2022, Iran – Stati Uniti: probabili formazioni, consigli fantamondiale e orario

Mondiali di Qatar 2022, Iran – Stati Uniti: probabili formazioni, consigli fantamondiale e orario
Iran
29/11/22 - 20:00

Finito

0

-

1

us

Iran - USA

Coppa del mondo 2022 - Al-Thumama Stadium

3° Turno

Dopo due giornate già giocate per i mondiali in Qatar 2022, Iran e Stati Uniti si trovano a dover giocare una partita essenziale al fine di tentare di qualificarsi agli ottavi di finale della competizione. Il match decisivo si giocherà martedì 29 novembre alle 20 allo stadio Al Thumama di Doha e servirà a decidere quali squadre passeranno il turno e quali dovranno abbandonare il mondiale anche per il gruppo B.

Iran – Stati Uniti

Partendo dalla nazionale iraniana, bisogna dire che la formazione messa in campo da Carlos Queiroz contro il Galles sembrava tutta un’altra squadra nel match della seconda giornata rispetto a quella che era scesa in campo contro l’Inghilterra per il primo turno. Nella prima giornata infatti l’Iran aveva subito una sconfitta piuttosto pesante, concludendo con un risultato di 6 a 2 contro la nazionale inglese schierata da Southgate. Contro il Galles di Robert Page invece la nazionale iraniana ha mostrato carattere e qualità, riuscendo a mantenere sotto pressione la difesa del dragone per tutto il tempo dell’incontro, e annullando i tentativi di Bale e compagni di portarsi in vantaggio. Forse è stato decisivo anche il cartellino rosso al portiere gallese per l’esito dell’incontro, tuttavia, ciò non toglie che il rientro di Azmoun abbia dato una bella scossa alla squadra. Le due reti che hanno deciso il match sono state segnate entrambe durante i minuti di recupero finali, la prima da Cheshmi, e la seconda in contropiede da Rezaian. Adesso l’Iran conta più che mai su una possibile qualificazione, dato che si trova al secondo posto del gruppo B dietro soltanto all’Inghilterra. Sebbene sia ancora presto per dirlo, all’Iran potrebbe potenzialmente bastare un pareggio per passare il turno, anche in base all’esito dell’incontro fra Inghilterra e Galles.

Dall’altra parte del campo, si trovano gli Stati Uniti di Berhalter, reduci da un grandissimo pareggio senza reti segnate contro Inghilterra, che partiva come squadra favorita alla vittoria. L’esito ottenuto nella seconda giornata dei mondiali ha permesso alla nazionale USA di mettere un temporaneo stop alla corsa dell’Inghilterra, evitando che la nazionale inglese si qualificasse agli ottavi con un turno di anticipo. In vista della partita con l’Iran, per la nazionale statunitense è importantissimo riuscire a vincere, infatti guadagnando tre punti potrebbe qualificarsi alla fase successiva dei mondiali.

Per le probabili formazioni, l’Iran potrebbe scegliere un modulo 4-4-2 affidando l’attacco nuovamente a Taremi, già autore di una doppietta, e Azmoun. Seyed Hosseini ancora in porta dopo il clean sheet con il Galles.

Berhalter potrebbe schierare la nazionale a stelle e strisce con un 4-3-3. Wright si appresta a guidare il trio offensivo insieme a Weah e Pulisic, mentre Musah, Adams e McKennie occuperanno il centrocampo. Non dovrebbe poi cambiare nulla nella difesa a quattro, che dovrebbe vedere nuovamente Dest, Zimmerman, Ream e Robinson. Turner a difesa della porta.

Orario di Iran – Stati Uniti e dove vederla in tv o in streaming

Lo stadio Al Thumama di Doha sarà l’arena dove Iran e Stati Uniti si sfideranno per decidere potenzialmente quale delle due squadre potrà accedere agli ottavi di finale dei mondiali in Qatar. Le due nazionali scenderanno in campo alle ore 20:00 di martedì 29 novembre, e la diretta televisiva dell’incontro si potrà seguire in chiaro su Rai Sport al canale 57. La diretta streaming invece sarà come al solito su Rai Play.

Probabili formazioni Iran – Stati Uniti

Probabile formazione Iran (4-4-2): S. Hosseini; Rezaeian, Pouraliganji, M. Hosseini, Mohammadi; Gholizadeh, Nourollahi, Ezatolahi, Hajisafi; Taremi, Azmoun. All.: Queiroz

Probabile formazione Stati Uniti (4-3-3): Turner; Dest, Zimmermann, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Wright, Weah, Pulisic. All.: Berhalter

Mondiali di Qatar 2022, la situazione del Gruppo B

La classifica del gruppo B mostra l’Inghilterra al primo posto con quattro punti in totale ed è la squadra favorita al passaggio del turno. Segue l’Iran con tre punti, che con una vittoria o un possibile pareggio in base all’esito del match fra Galles e Inghilterra, potrebbe passare agli ottavi. Al terzo posto gli Stati Uniti con due punti, anche loro in lizza per gli ottavi si otterranno una vittoria con l’Iran. Chiude il girone il Galles, a quota un punto soltanto.

Iran – Stati Uniti: consigli fantamondiale

Dopo aver dato tutte le informazioni riguardanti la partita fra Iran e Stati Uniti in programma per martedì 29 novembre alle ore 20:00, possiamo passare i consigli relativi al fantamondiale. Di seguito potete dunque trovare i nostri suggerimenti su alcuni giocatori da schierare in vista di questo incontro.

Mehdi Taremi

Carlos Queiroz dà moltissima fiducia a Taremi in attacco, avendolo scelto in entrambe le partite giocate come titolare. In qualità di rigorista, le possibilità che Taremi segni aumentano soltanto. Basta poi ricordarsi della doppietta segnata all’Inghilterra durante la prima giornata dei mondiali di Qatar 2022.

Christian Pulisic

L’attacco degli Stati Uniti nel corso delle prime due partite giocate per la fase a gironi dei mondiali ha trovato non poche difficoltà in attacco, infatti su due match hanno segnato solamente un goal. Ciò non toglie che Christian Pulisic rimanga fra gli attaccanti più pericolosi che la nazionale a stelle e strisce ha a disposizione.

Iran – Stati Uniti: precedenti, statistiche e curiosità

L’Iran nei primi due incontri giocati per i mondiali è riuscito in entrambe le occasioni a segnare due goal. In aggiunta, la nazionale iraniana è stata in grado di mettere un altissimo pressing sulla difesa del Galles nella partita più recente.

Il reparto d’attacco della nazionale statunitense allenata da Berhalter È in serie difficoltà, dato che nelle ultime cinque partite giocate a trovato solamente due goal in totale, uno contro il Galles nel primo turno dei mondiali, e uno contro El-Salvador nella Concacaf. Bisogna poi evidenziare che sempre in queste ultime cinque partite, la nazionale degli Stati Uniti non ha mai trovato una vittoria.

Queste statistiche viste riguardo alla nazionale statunitense tendono in favore dell’Iran, che invece arriva da un clean sheet contro il Galles che gli ha permesso di restare in lizza per una qualificazione agli ottavi.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

38 29 7 2 67 94
2 AC Milan

AC Milan

38 22 9 7 27 75
3 Juventus

Juventus

38 19 14 5 23 71
4 Atalanta

Atalanta

38 21 6 11 30 69
5 Bologna

Bologna

38 18 14 6 22 68
6 Roma

Roma

38 18 9 11 19 63
7 Lazio

Lazio

38 18 7 13 10 61
8 Fiorentina

Fiorentina

38 17 9 12 15 60
9 Torino

Torino

38 13 14 11 0 53
10 Napoli

Napoli

38 13 14 11 7 53
11 Genoa

Genoa

38 12 13 13 0 49
12 Monza

Monza

38 11 12 15 -12 45
13 Verona

Verona

38 9 11 18 -13 38
14 Lecce

Lecce

38 8 14 16 -22 38
15 Udinese

Udinese

38 6 19 13 -16 37
16 Cagliari

Cagliari

38 8 12 18 -26 36
17 Empoli

Empoli

38 9 9 20 -25 36
18 Frosinone

Frosinone

38 8 11 19 -25 35
19 Sassuolo

Sassuolo

38 7 9 22 -32 30
20 Salernitana

Salernitana

38 2 11 25 -49 17

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022