Mondiali Qatar 2022

Mondiali di Qatar 2022, Uruguay – Corea del Sud: probabili formazioni, consigli fantamondiale e orario

Giovedi 24 Novembre andrà in scena Uruguay – Corea del Sud, gara valida per la prima giornata della fase a gironi dei Mondiali di Qatar 2022. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match che si giocherá all'Education City Stadium di Al Rayyan, alle ore 14:00.

Uruguay – Corea del Sud

L'Uruguay si appresta a sfidare la Corea del Sud nella gara di esordio del gruppo H. Gruppo H formato, oltre da Uruguay e Corea del Sud, anche dal Portogallo di CR7 e dal Ghana dei fratelli Ayew.

Un girone davvero interessante che potrebbe sembrare un girone semplice per le due favorite, Uruguay e Portogallo, ma che non lo sará per niente. Il Ghana per esempio é una squadra molto fisica, una formazione che puó dare tanto fastidio alle così  dette “grandi”, grazie a giocatori che militano comunque tra i piú grandi campionati d'Europa, come Kudus dell'Ajax, Partey dell'Arsenal, Inaki Williams dell'Athletic Bilbao e tanti altri. La Corea conta invece di avere uno dei giocatori piú forti al mondo, ovvero Heung-min Son, che puó trascinare l'intera squadra portandoli a giocare meglio, essendo anche lui un leader in campo, ma che rimane comunque inferiore al Ghana. Son che trascina anche un'intera Nazione, sognando risultati comunque di prestigio contro Portogallo, Ungheria e Ghana, nonostante secondo i pronostici i Portoghesi e gli Uruguaiani dovrebbero portare la qualificazione a casa con il primo e secondo posto.

L'Uruguay conta di avere i migliori uomini per questo match delle 17:00 italiane, a parte Araujo, uno dei maggiori talenti in difesa di questa Nazionale che probabilmente salterà anche la seconda partita a causa di un'infortunio causato poche settimane fa in un match di campionato con il Barcellona. Partita dove l'Uruguay dovrebbe comunque ottenere i 3 punti, ma attenzione al talento di alcuni coreani, che potrebbero sorprendere nel match che si giocherá all'Education City Stadium di Al Rayyan. La formazione di Diego Alonso nelle ultime 5 partite giocate tra amichevoli e tornei internazionali, ha ottenuto 3 vittorie contro Canada, Panama e Messico, un pareggio per 0-0 contro gli Stati Uniti ed una sconfitta per 1-0, a sorpresa, contro l'Iran.

La Corea del Sud a questo match arriva invece sicuramente da sfavorita, ma proprio perché “underdog” potrebbe davvero sorprendere l'Uruguay che storicamente contro le nazionali minori fatica, probabilmente perché sottovalutano l'avversario. Con un attacco come quello dell'Uruguay, con Suarez e Nunez titolari, viene anche facile sottovalutare l'avversario perché incominciano praticamente ogni match con una rete a 0. Sono degli attaccanti davvero letali quelli di Diego Alonso, che lascerà in panchina Cavani, ma che non rinuncerà ad uno dei centrocampisti piú forti al mondo, del Real Madrid, ovvero Federico Valverde. Corea del Sud che come score delle ultime 5 partite giocate ha 3 vittorie e 2 pareggi, con vittorie arrivate contro Islanda, Camerun ed Egitto, ed i pareggi contro Paraguay e Costa Rica, entrambi per 2-2.

Orario di Uruguay – Corea del Sud e dove vederla in TV o in streaming

La partita Uruguay – Corea del Sud si giocherà Giovedì 24 Novembre 2022 alle ore 14:00 all'Education City Stadium di Al Rayyan. Tutti i Mondiali di Qatar 2022 saranno trasmessi in diretta e in esclusiva sulle reti Rai: più precisamente, la partita in questione sarà visibile su Rai 2. Chi volesse invece seguire la partita in streaming potrà usufruire del servizio di Rai Play: gli utenti potranno accedere direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’app; in alternativa, basterà accedere al sito Rainews.it.

Uruguay – Corea del Sud: probabili formazioni

Probabile formazione Uruguay (4-4-2): Rochet; Varela,Godin, Gimenez, Oliveira; Valverde, Vecino, Bentancur, De Arrascaeta; Suarez, Nunez.

Allenatore: Diego Alonso. Indisponibili: Araujo, de la Cruz

Probabile formazione Corea del Sud (4-3-3): Seung-Gyu Kim; Moon-Hwan Kim, Min-Jae Kim, Kyung-Won Kwon, Jin-Su Kim; Woo-Young Jung, In-Beom Hwang; Hee-Chan Hwang, Jae-Sung Lee, Heung-Min Son; Ui-Jo Hwang.

Allenatore: Bento. Indisponibili: –

Mondiali di Qatar 2022, la situazione del Gruppo H

Uruguay e Corea del Sud sono state inseriti nel Gruppo H dei Mondiali, insieme a Portogallo e Ghana. Le altre due nazionali si sfideranno Giovedi 24 Novembre alle ore 17:00 al Ras Abu Aboud Stadium di Doha.

Uruguay – Corea del Sud: consigli fantamondiale

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione, vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Uruguay e Corea del Sud, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Federico Valverde

Un centrocampista duttile, che sa ricoprire varie zone del campo, dotato di un grande tiro, grandi falcate, forte e presente sia in zona offensiva che quella difensiva. Valverde regalerà ad ogni fantallenatore sicuramente almeno un gol, che sia gol o assist. Un giocatore indispensabile per il ct Diego Alonso e che potrebbe regalare diverse gioie sia ai fantallenatori che sceglieranno di puntare su di lui, che soprattutto al proprio paese, per un Mondiale dove l'Uruguay sogna in grande, partendo dal passaggio del turno del Girone H.

Heung-min Son

Non é un mistero che Heung-min Son sia il giocatore piú forte, importante e simbolo di questa Corea del Sud, che senza un giocate del genere difficilmente potrebbe puntare anche soltanto al terzo posto, che comunque la formazione della Corea si giocherá contro il Ghana. Son in queste 3 partite del girone potrebbe andare in gol almeno in un'occasione, regalando dunque almeno un +3 per i fantallenatori che punteranno su di lui. Capocannoniere dello scorso campionato di Premier League con 21 reti, Son che dovrá fare a meno di un compagni di reparto come Kane, con cui gioca nel Tottenham, sará sicuramente il cannoniere della propria Nazionale, una delle migliori del continente Asiatico, presente per la decima volta consecutiva ai Mondiali di calcio.


Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022