Mondiali Qatar 2022

Mondiali Qatar 2022, Argentina – Messico: probabili formazioni, consigli fantamondiale e orario

Messi-argentina-arabia-mondiali-qatar-2022

Per la seconda giornata del girone C si affrontano Argentina e Messico. L’Albiceleste, dopo l’incredibile sconfitta nel match d’esordio contro l’Arabia Saudita è costretta a vincere. Ecco per voi le probabili formazioni, i consigli per il fantamondiale e tutte le informazioni su questo incontro che si giocherà sabato 26 novembre alle ore 20.00.

Argentina – Messico

Argentina

L’Argentina si appresta a giocare questo secondo turno contro il Messico in una gara già da “dentro o fuori” probabilmente. Tre gol annullati e l’incapacità di sfruttare il gol di vantaggio contro l’Arabia Saudita hanno concretizzato la clamorosa vittoria dell’Arabia Saudita per 2-1 nella prima giornata del gruppo C. Gli uomini di Lionel Scaloni hanno perso l’imbattibilità che durava da 36 partite perdendo la possibilità di eguagliare il record internazionale dell’Italia, ma soprattutto sono a zero punti e si ritrovano costretti a vincere questa difficile partita contro il Messico. 

È la sesta volta che l’argentina perde la prima partita della fase a gironi, la prima in realtà da Italia ‘90 dove l’Albiceleste raggiunse la finale. Il CT della nazionale sudamericana ha dichiarato che i suoi giocatori hanno sofferto nell’ultimo match ed ora sarà fondamentale battere la Verde per evitare una deludente eliminazione nella fase a gironi che non accade dal 2002. Scaloni potrebbe effettuare qualche cambio rispetto alla squadra che è scesa in campo nella prima giornata con gli innesti di Enzo Fernandez e Alexis McAllister a centrocampo. In difesa dentro Lisandro Martinez e Acuña favorito su Tagliafico.

Messico

Il Messico ha pareggiato per 0-0 contro la Polonia nel match d’apertura del girone C, dominando per lunghi tratti anche se l’occasione più ghiotta è stata per gli avversari con il calcio di rigore di Robert Lewandowski neutralizzato dall’eterno Guillermo Ochoa. El Tri ha perso in tutte e tre le occasioni in cui ha affrontato l’Argentina in Coppa del Mondo ed è sempre stata eliminata nella fase a gironi nelle ultime otto edizioni consecutive.

L’obiettivo di Gerardo ‘Tata’ Martino in realtà è raggiungere i quarti di finale, sfatando la “maldición del quinto partido” visto che il Messico non è mai andato oltre gli ottavi. In patria il calcio è una cosa seria e nessun tifoso vuol sentire parlare di uscire di nuovo nella fase a gironi. Dopo aver mantenuto la porta inviolata grazie alle prodezze di Ochoa, ora é tempo di segnare per El Tricolor, il Ct Martino dovrà tenere lontane le critiche per non aver convocato gli attaccanti Javier Chicharito Hernandez (miglior marcatore della storia del Messico) e Carlos Vela, leggenda del calcio messicano.

Consulta anche:

Argentina – Messico: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Argentina – Messico si giocherà sabato 26 novembre 2022 alle ore 20:00 al Lusail Iconic Stadium di Lusail

Tutte le partite dei Mondiali Qatar 2022 verranno trasmesse in diretta ed esclusiva sulle reti Rai.  Nello specifico Argentina – Messico andrà in onda su Rai 1.

La gara Argentina – Messico sarà visibile anche in diretta streaming, attraverso l’app di Rai Play; gli utenti potranno accedere direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’app.

Argentina – Messico: le probabili formazioni

Probabile Formazione Argentina (4-2-3-1): E. Martinez; Molina, L. Martinez, Otamendi, Acuña; De Paul, Fernandez; Di Maria, Messi, Mac Allister; Lautaro.

Allenatore: Lionel Scaloni

Probabile Formazione Messico (4-3-3): Ochoa; Sanchez, Montes, Moreno, Gallardo; Herrera, E. Alvarez, Chavez; Vega, Martin, Lozano.

Allenatore: Gerardo Martino

Mondiali di Qatar 2022, la situazione del Gruppo C

Nessuno alla vigilia avrebbe mai pensato che in testa alla classifica avremmo trovato l’Arabia Saudita solitaria con tre punti conquistati nella prima giornata grazie alla vittoria per 2-1 contro l’Argentina. Messico e Polonia sono appaiate con 1 punto dopo il pareggio a reti inviolate nel primo match del girone C, chiude appunto l'Albiceleste a zero punti. In questa seconda giornata, oltre ad Argentina – Messico si giocherà anche l’altro incontro del gruppo, ossia Arabia Saudita – Polonia.

Argentina – Messico: consigli Fantamondiale

Lautaro Martinez

Il Toro ci ha messo il cuore come sempre nella debacle contro l’Arabia Saudita ma non è riuscito a lasciare il segno sul match ed evitare la sconfitta. Quest’anno con l’Inter ha realizzato 9 gol e anche 7 assist in 22 partite, tanti fantallenatori hanno puntato su di lui anche per il Fantamondiale e sperano che Lautaro Martinez possa sbloccarsi in questo secondo match del gruppo C. La difesa del Messico ha dimostrato di essere molto solida ma Moreno e Montes stavolta potrebbero soffrire la rapidità del centravanti nerazzurro. 21 reti in 41 presenze per Lautaro con la maglia dell’Albiceleste.

Hirving Lozano

Anche nelle file del Messico consigliamo un giocatore del nostro campionato. El Chucky Lozano del Napoli nella prima partita contro la Polonia è stato uno dei più vivaci dei suoi insieme a Vega. D’altro canto è la stella della Verde e questa sarà come una prova di maturità per lui. Quest’anno ha giocato una discreta prima parte di stagione con il club partenopeo, 20 presenze con 4 gol e 3 assist; in nazionale sono 61 presenze con 16 reti realizzate.

Argentina – Messico: precedenti, statistiche e curiosità

  • La prima partita tra Argentina e Messico è stata disputata il 19 luglio 1930, vittoria per i sudamericani con un rocambolesco 6-3.
  • L’ultima partita tra Argentina e Messico è stata giocata l’11 settembre 2019 ed è terminata 4-0 per l’Albiceleste grazie ad una tripletta di Lautaro Martinez e il gol su calcio di rigore dello juventino Leandro Paredes.
  • Nei 16 confronti, tra gare ufficiali e amichevoli, per le due nazionali il bilancio è di 12 vittorie per l’Argentina, 3 pareggi e 1 sola vittoria per il Messico l’11 luglio 2004 per 1-0 con il gol di Morales.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022