Mondiali Qatar 2022

Mondiali Qatar 2022, i convocati del Marocco

Marocco

Hoalid Regragui ha reso nota la lista dei convocati del Marocco in vista del Mondiale di Qatar 2022

Continuano ad arrivare le convocazioni delle 32 nazionali qualificati per i Mondiali di Qatar 2022, tra queste è uscita anche la lista definitiva del Marocco. Hoalid Regragui, come diversi altri colleghi, ha scelto di diramare direttamente l'elenco dei 26 calciatori che prenderanno parte alla spedizione Mondiale. Ovviamente se nelle poche gare rimanenti prima della sosta qualcuno dei 26 dovesse farsi male, Regragui avrà a disposizione la possibilità di sostituirlo. Però, salvo sorprese, questi sono i 26 marocchini che proveranno ad arrivare alla fase ad eliminazione diretta.

Nell'elenco dei marocchini sono presenti due calciatori della Serie A, entrambi centrocampisti: si tratta di Sofyan Amrabat della Fiorentina e di Abdelhamid Sabiri della Sampdoria. Occhio anche a Walid Cheddira, giovane attaccante del Bari in Serie B. La stella è l'ex l'interista Achraf Hakimi, oggi al Paris Saint-Germain. In avanti tra i nomi più noti anche Boufal dell'Angers, En-Nesyri del Siviglia e Ziyech del Chelsea, in estate corteggiato dal Milan, oltreché Anass Zaroury del Burnley, in sostituzione dell'infortunato last minute Harit.

I convocati del Marocco per i Mondiali di Qatar 2022

Portieri: Bounou (Siviglia), El Kajoui (Hatayspor), Tagnaouti (Wydad Casablanca)

Difensori: Aguerd (West Ham), Attiatallah (Raja Casablanca), Benoun (Qatar SC), Dari (Brest), Hakimi (PSG), Mazraoui (Bayern Monaco), Saiss (Besiktas), Yamid (Real Valladolid)

Centrocampisti: Amallah (Standard Liegi), Amrabat (Fiorentina), Chair (QPR), El Khannouss (Genk), Jabrane (Wydad Casablanca), Ounahi (Angers), Sabiri (Sampdoria)

Attaccanti: Aboukhlal (Tolosa), Boufal (Angers), Cheddira (Bari), En-Nesyri (Siviglia), Ezzalzouli (Osasuna), Hamdallah (Al-Ittihad), Zaroury (Burnley), Ziyech (Chelsea)

Consulta anche:


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record, di qualsiasi genere e categoria!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022