Mondiali Qatar 2022

Mondiali di Qatar 2022, Corea del Sud – Portogallo: probabili formazioni, consigli fantamondiale e orario

02/12/22 - 16:00

Finito

2

-

1

South Korea - Portugal

Coppa del mondo 2022 - Education City Stadium

3° Turno

Venerdì 2 Dicembre andrà in scena Corea del Sud – Portogallo, gara valida per la terza giornata della fase a gironi dei Mondiali di Qatar 2022. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match che si giocherá alle ore 16:00.

Corea del Sud – Portogallo

Ultima giornata anche del gruppo H, in cui rimane tutto aperto tra Portogallo, Corea del Sud, Ghana ed Uruguay.

Il Portogallo è ufficialmente agli ottavi di finali del torneo. Da decidere nella terza giornata, se la formazione di CR7 passerà come prima o seconda. Tutto dipenderà dalla differenza reti tra la prima e la seconda in classifica, in modo da stabilire chi sfiderà il Brasile, qualificata ormai quasi sicuramente come prima del proprio girone, raggiungendo dunque gli ottavi di finale con una delle favorite alla vittoria finale. Contro la Corea del Sud sará un match dove i Portoghesi possono anche perdere per rimanere primi in classifica. Sará importante sapere cosa fará il Ghana contro l'Uruguay, perché in caso di 3 o piú gol segnati, molto difficile, potrebbe passare il Ghana come prima. La Corea del Sud ha ancora una speranza, ma serve battere CR7. Se la Corea non vince,  sará fuori dal mondiale, proprio come l'Uruguay.

Orario di Corea del Sud – Portogallo e dove vederla in TV o in streaming

La partita Corea del Sud – Portogallo si giocherà Venerdì 2 Dicembre 2022 alle ore 16:00. Tutti i Mondiali di Qatar 2022 saranno trasmessi in diretta e in esclusiva sulle reti Rai: più precisamente, la partita in questione sarà visibile su Rai 1 e Rai 4K. Chi volesse invece seguire la partita in streaming potrà usufruire del servizio di Rai Play: gli utenti potranno accedere direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’app; in alternativa, basterà accedere al sito Rainews.it.

Corea del Sud – Portogallo: probabili formazioni

Probabile formazione Corea del Sud (4-4-2): Kim Seung-gyu; Kim Moon-Hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-Jae, Kim Jin-Su; Lee Kang-in, Hwang In-beom, Lee Jae-sung, Na Sang-ho; Son Heung-min, Hwang Hee-chan.

Allenatore: Bento. Indisponibili:

Probabile formazione Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Danilo, Dias, Mendes; Neves, Carvalho, B. Fernandes; B. Silva, Cristiano Ronaldo, Leao.

Allenatore: Santos. Indisponibili: Pereira, Mendes, Otavio

Mondiali di Qatar 2022, la situazione del Gruppo H

Dopo la seconda giornata il Portogallo è primo in classifica con 6 punti, il Ghana secondo con 3 punti e Corea ed Uruguay terzi e quarti con 1 punti. Situazione che vede ormai il Portogallo qualificato agli ottavi, con la differenza reti che deciderà, in caso di vittoria del Ghana, quale formazione passerà come prima del girone. Per Corea del Sud ed Uruguay serve solo un risultato, vincere ed ottenere i 3 punti.

Corea del Sud – Portogallo: consigli fantamondiale

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione, vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Corea del Sud e Portogallo, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Heung-min Son

Non é un mistero che Heung-min Son sia il giocatore piú forte, importante e simbolo di questa Corea del Sud, che senza un giocate del genere difficilmente potrebbe puntare anche soltanto al terzo posto, con il secondo posto che comunque la formazione della Corea si giocherá contro il Portogallo. Son in queste 3 partite del girone potrebbe andare in gol almeno in un'occasione, non accaduto fino ad ora, ma che potrebbe succedere contro CR7, regalando dunque almeno un +3 per i fantallenatori che punteranno su di lui. Capocannoniere dello scorso campionato di Premier League con 21 reti, Son che dovrá fare a meno di un compagni di reparto come Kane, con cui gioca nel Tottenham, sará sicuramente il cannoniere della propria Nazionale, una delle migliori del continente Asiatico, presente per la decima volta consecutiva ai Mondiali di calcio. Potrebbe essere proprio questa l'occasione giusta in cui Son si sbloccherà ed aggiungere il proprio nome nella lista marcatori di questi Mondiali in Qatar.

Rafael Leao

È stato in panchina per 70 minuti nel match contro il Ghana e 80 minuti contro l'Uruguay. Contro il Ghana, appena entrato, al primo pallone toccato, é andato in gol. È la sua occasione questa contro la Corea del Sud e non puó sprecarla. Giocherá titolare seguendo le ultime sulle formazioni, lasciando riposare Joao Felix per gli ottavi di finale. Giocando contro una squadra molto bassa e non delle migliori fisicamente, Leao potrebbe giocare un'ottima partita facendo a sportellate contro i difensori Coreani, con dalla sua parte il vantaggio di essere davvero veloce e pronto a saltare l'avversario. Oltre ai gol, a cui ormai ha abituato i propri tifosi rossoneri, potrebbe regalare tanti assist. Un giocatore che dunque assicura ai propri fantallenatori di ricevere almeno un bonus a partita. Pedina importante e che può fare la differenza in questo Portogallo ricco di talento in ogni zona e reparto del campo, con un Leao che potrebbe essere l'arma in piú di Santos, che anche in amichevoli o Nations League non ha mai impiegato il giocatore rossonero dal primo minuto, ma che con ogni probabilità giocherá titolare contro la Corea del Sud.


Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022