Mondiali Qatar 2022

Mondiali Qatar 2022, i convocati del Portogallo

Fernando Santos ha reso nota la lista definitiva dei 26 convocati del Portogallo in vista del Mondiale di Qatar 2022

Il gruppo delle nazionali che stanno diramando l'elenco dei convocati in vista dei Mondiali di Qatar 2022 si arricchisce con il Portogallo di Fernando Santos. Il commissario tecnico ha scelto i 26 calciatori che prenderanno parte alla spedizione mondiale. A dieci giorni dall'inizio ufficiale della principale competizione per nazionali, Santos ha scelto di diramare una lista molto variegata, formando un gruppo di elementi che rappresenti il giusto mix di gioventù ed esperienza. In questo elenco ci sono ben due protagonisti della Serie A, ovvero il portiere Rui Patricio della Roma e l'attaccante del Milan Rafael Leao. A questi si aggiungono diverse altre vecchie conoscenze del massimo campionato italiano, ovvero Joao Cancelo, Diogo Dalot, Bruno Fernandes, Joao Mario, Cristiano Ronaldo e André Silva, ex con alterne fortune di Inter, Juventus, Milan, Udinese e Novara. Ecco, nel dettaglio, la lista completa dei 26 convocati del Portogallo.

I convocati del Portogallo per Qatar 2022

Portieri: Costa (Porto), Rui Patricio (Roma), Sá (Wolverhampton);

Difensori: Cancelo (Manchester City), Dalot (Manchester United), Danilo (PSG), Dias (Manchester City), Guerreiro (Borussia Dortmund), Mendes (PSG), Pepe (Porto), Antonio Silva (Benfica);

Centrocampisti: William Carvalho (Real Betis), Fernandes (Manchester United), Mário (Benfica), Neves (Wolverhampton), Nunes (Wolverhampton), Otávio (Porto), Palhinha (Fulham), Bernardo Silva (Manchester City), Vitinha (PSG);

Attaccanti: Félix (Atlético Madrid), Horta (Sporting Braga), Leão (Milan), Ramos (Benfica), Ronaldo (Manchester United), André Silva (Lipsia).

Commissario tecnico: Fernando Santos.

Consulta anche:


Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022