Mondiali Qatar 2022

Mondiali Qatar 2022, i convocati della Serbia

Dragan Stojkovic ha reso nota la lista definitiva dei 26 convocati della Serbia in vista del Mondiale di Qatar 2022

Il gruppo delle nazionali che stanno diramando l'elenco dei convocati in vista dei Mondiali di Qatar 2022 si arricchisce con la Serbia di Dragan Stojkovic. Il commissario tecnico ha scelto i 26 calciatori che prenderanno parte alla spedizione mondiale. A meno di dieci giorni dall'inizio ufficiale della principale competizione per nazionali, Stojkovic ha scelto di diramare una lista molto variegata, formando un gruppo di elementi che rappresenti il giusto mix di gioventù ed esperienza. In questo elenco ci sono ben 11 protagonisti della Serie A, e il Torino che è la squadra maggiormente rappresentata, con ben 3 giocatori: il portiere Vanja Milinkovic-Savic, il centrocampista Sasa Lukic e il trequartista Nemanja Radonjic. A questi si aggiungono tre coppie di Fiorentina, Hellas Verona e soprattutto Juventus, composte da Nikola Milenkovic e Luka Jovic, Ivan Ilic e Darko Lazovic e infine Filip Kostic e Dusan Vlahovic. Chiudono il cerchio il trequartista della Sampdoria Filip Djuricic e il fuoriclasse della Lazio, nonché fratello del portiere granata, Sergej Milinkovic-Savic. Ecco, nel dettaglio, la lista completa dei 26 convocati della Serbia.

I convocati della Serbia per Qatar 2022

Portieri: Dmitrovic (Siviglia), Vanja Milinkovic-Savic (Torino), Rajkovic (Maiorca);

Difensori: Babic (Almeria), Erakovic (Stella Rossa Belgrado), Milenkovic (Fiorentina), Stefan Mitrovic (Getafe), Mladenovic (Legia Varsavia), Pavlovic (Red Bull Salisburgo), Veljkovic (Werder Brema);

Centrocampisti: Grujic (Porto), Gudelj (Siviglia), Kostic (Juventus), Ilic (Hellas Verona), Lazovic (Hellas Verona), Lukic (Torino), Maksimovic (Getafe), Sergej Milinkovic-Savic (Lazio), Racic, Zivkovic;

Attaccanti: Djuricic (Sampdoria), Jovic (Fiorentina), Aleksandar Mitrovic (Fulham), Radonjic (Torino), Tadic (Ajax), Vlahovic (Juventus).

Commissario tecnico: Dragan Stojkovic.

Consulta anche:


Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022